Circolari e avvisi
- Dettagli
- Visite: 578
Prot . 4425/U Lungro, 03/09/2021
A Tutto il personale ATA
Assistenti Amministrativi
Assistente Tecnico
Collaboratori Scolastici
SEDE
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
RR.SS.UU. / SEDE
^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
Oggetto: Riunione programmatica d’inizio anno piano di lavoro attività personale ATA – a.s.2021/2022
Vedere file allegato
- IL DIRETTORE S.G.A.
- Vacca avv.to Carmine
- Firma autografa sostituita a mezzo stampa
- ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 538
CALENDARIO DELLE ATTIVITA PROGRAMMATE DAL 01 SETTEMBRE AL 18 SETTEMBRE 2021
Vedere file allegato
Avviso per i docenti
le attività di recupero delle carenze didattiche degli alunni previste nel piano allegato sono modificate le date per come segue:
1° Giorno invece del 6 settembre le attivita sono previste il 9 settembre;
2° Giorno invece del 7 settembre le attivita sono previste il 10 settembre;
3° Giorno invece del 10 settembre le attivita sono previste il 17 settembre;
la rettifica delle date è dovuta all'organizzazione dei plessi scolastici.
Il Dirigente Scolastico
ing. Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 1147
Prot. 4260 /U Lungro, 27/08/2021
Al Collab. Scol. Laffusa Maria Antonietta
Scuola dell’Infanzia di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico della
Scuola dell’Infanzia di Firmo
Ins. Renna Alfonsina
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol. Collarco Giuseppina
Scuola dell’Infanzia di Frascineto- Eianina
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico della
Scuola dell’Infanzia di Frascineto- Eianina
Ins. Pappadà Laurina
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol. Truzzi Dora
Scuola dell’Infanzia di Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico della
Scuola dell’Infanzia di Lungro
Ins. Pecoraro Calogera
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Frascino Gennaro
Scuola Primaria di Civita
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria di Civita
Ins. Tarantino Anna
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Pignataro Ferdinando
Scuola Primaria e sec. di 1° gr.
di Acquaformosa
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria e sec. di 1° gr. di Acquaformosa
Ins. Pucci Antonio
Prof.ssa Tolisano Maria
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol __________________
Scuola Primaria di Firmo
Al Collab. Scol Maiolino Claudio
Scuola Sec. 1° gr. di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria e sec. di 1° gr. di Frascineto
Ins. Marino Rita
Prof.ssa Borrescio Adriana
Al Collab. Scol Parisi Carmine
Scuola Primaria di Frascineto
Al Collab. Scol Vincenzi Francesco
Scuola Sec. 1° gr. di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria e sec. di 1° gr. di Frascineto
Ins. Braile Rosita
Prof.ssa Aversa Stefania
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Sparano Umberto
Scuola Primaria di Lungro
Al Collab. Scol Bosco Domenico
Scuola Sec. 1° gr. di Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria e sec. di 1° gr. di Lungro
Ins. Irianni Maria
Prof.ssa Buono Nicoletta
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Bauleo Salvatore
Scuola Primaria e sec. di 1° gr.
di San Basile
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Resp. del plesso scolastico della
Scuola Primaria e sec. di 1° gr. di Acquaformosa
Ins. Buccino Costanzo
Prof.ssa Malagrinò Giuliana
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Carlucci Francesco
IPSIA Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico del
IPSIA di Lungro
Proff. Amato Giuseppe / Malfona Ida
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Collab. Scol Martino Carmine
Liceo Scientifico Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Resp. del plesso scolastico del
Liceo scientifico di Lungro
Prof.ssa Viafora Teresa Margh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: Incarico controllo Green Pass – Nomina.
VISTO il Decreto-legge n. 111/2021 “Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività
scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti”;
ATTESO che il Decreto Del Presidente del Consiglio dei Ministri 17 giugno 2021 Disposizioni attuative dell'articolo 9, comma 10, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante «Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da COVID-19» all’ art. 13, disciplina la verifica delle certificazioni verdi COVID-19 emesse dalla piattaforma nazionale – DGC;
CONSIDERATO che Ella è stata individuata quale dipendente incaricato di effettuare le verifiche di cui alla normativa precitata e che l’incarico deve essere trasfuso in un formale affidamento;
VISTO che le presenti istruzioni trovano fondamento e legittimazione in norme di rango
primario e secondario con conseguente obbligo di provvedere in merito;
con la presente
AFFIDA
Alla S.V. in indirizzo l’incarico di effettuare le verifiche relative al Green Pass dell’utenza che accederà al plesso scolastico di competenza:
- Scuola dell’Infanzia di Frascineto- Eianina- Firmo- Lungro-
- Scuola Primaria di Acquaformosa- Civita- Firmo- Frascineto-Lungro- San Basile-
- Scuola Sec. di 1° gr. di Acquaformosa- Firmo- Frascineto-Lungro- San Basile-
- IPSIA- Liceo Scientifico
Ella, pertanto, si atterrà alle seguenti istruzioni:
- Per le operazioni di controllo è obbligatorio utilizzare il dispositivo fornito dall’Istituto, utilizzando solo ed esclusivamente la app VerificaC19 che consente unicamente di controllare l’autenticità, la validità e l’integrità della certificazione;
- le operazioni di controllo consistono in:
- verifica delle certificazioni verdi COVID-19 mediante la lettura del QR Code;
- utilizzo esclusivo dell’applicazione VerificaC19;
- verifica delle generalità dell’intestatario, senza rendere visibili le informazioni che ne hanno determinato l’emissione.
Previa richiesta della S.V., l’intestatario del pass dovrà presentare idoneo documento di identità.
Se il certificato è valido, si vedrà apparire soltanto un segno grafico sul proprio dispositivo (semaforo verde) e i dati anagrafici dell’interessato: nome e cognome e data di nascita.
- È vietato raccogliere dati riferiti alla persona controllata, né conservare alcuna informazione oltre a quanto sopra riportato;
- È vietato fare copie analogiche o digitali della certificazione verde e/o di documenti di identità né salvare file su supporti elettronici;
- Nel caso in cui l’utente si rifiuti di esibire la certificazione e/o il documento di identità, non bisogna consentire l’ingresso e occorre chiedere supporto al Dirigente Scolastico;
- In caso di certificazione e/o documenti sospetti di falsità, invalidità o di non integrità della certificazione stessa, tenere sempre un comportamento decorso, senza riferire ad alta voce informazioni a riguardo delle persone controllate e chiedere supporto al Dirigente Scolastico.
- Nel rispetto delle misure anti-contagio, necessita far rispettare una distanza minima di un metro tra le persone in attesa;
- È vietato cedere la nomina o farsi sostituire da lavoratori che non sono incaricati al controllo del Green Pass. In caso di assenza dal servizio la S.V. sarà sostituita da:
- Responsabile del plesso scolastico della scuola di competenza indicato in indirizzo
Il presente incarico ha durata fino al termine dell’obbligo di controllo del Green pass ed è suscettibile di revoca motivata dal parte del Dirigente Scolastico.
ll Titolare del Trattamento si riserva, ai sensi della normativa vigente, la facoltà di effettuare verifiche periodiche per vigilare sulla puntuale osservanza delle presenti istruzioni.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.199
- Dettagli
- Visite: 471
Prot. N. 4241/ 1 – U - Lungro, 29/08/2021
AI DOCENTI
ALBO SITO WEB
OGGETTO: Convocazione del collegio dei docenti n° 1 del 02/09/2021 - RETTIFICA
Si comunica che, alle ore 09.30 del giorno 02/09/2021 (giovedì), è convocato IN MODALITÀ TELEMATICA il collegio dei docenti con i seguenti punti all’ordine del giorno:
Vedere file allegato per l'ordine del giorno
La durata della riunione collegiale è prevista di circa 120 minuti.
La riunione avverrà in modalità telematica attraverso l’applicativo Microsoft Teams attraverso il seguente link su cui occorre cliccare, o copiare nella barra degli indirizzo, per accedere:
E’ consigliabile utilizzare il Browser Microsoft Edge; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o agli altri membro dello staff digitale della scuola.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 666
Lungro 28/08/2021
AVVISO
Il Ministero dell'Istruzione, al fine di contenere i costi di gestione del servizio di posta elettronica sta provvedendo alla disattivazione delle caselle non più utilizzate dal personale scuola.
A tal proposito informiamo la scuola in indirizzo che per le caselle di posta degli utenti si seguito elencati non risulta alcun accesso da almeno 6 mesi, motivo per cui provvederemo alla conseguente disattivazione qualora l'utente non confermi di voler continuare a utilizzare la casella.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Preghiamo la scuola destinataria di tale messaggio di avvertire l’utente il quale, qualora sia interessato a mantenere la propria casella di posta, dovrà cliccare sul link contenuto nella mail inviata sulla casella di posta stessa, entro 15 giorni a partire dalla data della presente comunicazione.
Cordiali saluti
- Dettagli
- Visite: 531
Istituto Omnicomprensivo Lungro C.F. 94006190782 C.M. CSIC85800T
Prot. 0004221/U del 20/08/2021 23:46
Lungro, 20/08/2021
A tutto il personale (Docenti e ATA)
Oggetto: “certificazione verde COVID-19 – Obbligo di possesso ed esibizione a scuola
VEDERE FILE ALLEGATO
- Dettagli
- Visite: 514
Al personale Docente e ATA
Oggetto: Situazione vaccinale personale docente e ATA
Si invita tutto il personale Docente e A.T.A della scuola a voler compilare il MODULO GOOGLE presente al seguente link
https://forms.gle/69y99ug48n3Qqrtr9
Ciò in ottemperanza alla richiesta della medicina legale di Castrovillari del 10/08/2021 di comunicare il proprio stato vaccinale in previsione del nuovo anno scolastico.
Si prega di compilare ed inviare il modulo entro e non oltre giorno 20 agosto p.v., ciò al fine di fornire i dovuti dati agli uffici amministrativi e sanitari di competenza che ne hanno fatto richiesta.
È necessario, per la compilazione, conoscere la data di somministrazione e il numero del lotto vaccinale di entrambe le dosi di vaccino
Lungro, 10 agosto 2021
Il DirigenteScolastico
Ing.Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzostampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 511
AI DOCENTI
ALBO
SITO WEB
OGGETTO: Convocazione del collegio dei docenti del 24/06/2021
Si comunica che il giorno 24/06/2021 (giovedì), alle ore 16.00, è convocato il collegio dei docenti in videoconferenza attraverso l’applicativo Teams di Microsoft con i seguenti punti all’o.d.g.:
- Approvazione del verbale della seduta precedente;
- Attività FF.SS. relazione al collegio (art. 37 comma 5 CCNL);
- Resoconto progetti FIS;
- Approvazione piano annuale inclusione;
- Proposte per l’assegnazione dei docenti alle classi A.S. 2020/2021;
- Attivazione della settimana corta (dal lunedì al venerdì) per la scuola secondaria di primo grado;
- Verifica dell’efficacia, dal punto di vista didattico, della settimana corta per la scuola primaria attualmente adottata.
La durata prevista della riunione collegiale è fissata in circa 90’.
La riunione avverrà in modalità telematica attraverso l’applicativo Microsoft Teams il cui link di accesso sarà condiviso nei prossimi giorni.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Microsoft Edge; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale) o agli altri membro dello staff digitale della scuola.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 521
Ai Signori Docenti Componenti Comitato Valutazione
Bernardina Arcuri, Di Napoli Antonietta, Borrescio Adriana
Ai Tutor dei Docenti Neoassunti
Pappadà Laurina, Matrangolo Agnese, Falabella Rosa Anna, Bellizzi Carolina, Santoianni Marta, Braìle Rosita, Occhinero Angela, Miranda Mario
Ai Docenti Neo-immessi in ruolo
Barone Giovannina, Pecoraro Calogera, Gatto Mara, Fortino Rosa, Nardi Concettina, Fusco Giovanna, Pucci Antonio, De Paola Simona, Lauria Egidio Nicolas
LORO SEDI
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sito Web
Oggetto: Convocazione Comitato di Valutazione docenti neoassunti – 21/06/2021 ore 15:00
......
Vedere file allegato
.....