Stampa

In allegato, si può prendere visione del DECRETO LEGISLATIVO 13 aprile 2017, n. 62, Vigente al: 31-5-2017.

Il Decreto in parola, detta le Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato, a norma dell'articolo 1, commi 180 e 181, lettera i), della legge 13 luglio 2015, n. 107.

La scuola è quindi tenuta ad apportare delle modifiche ai criteri di valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo ed esami di Stato definiti nel Ptof 2016/2019.

Tali modifiche, sono state elaborate all'interno di un gruppo di lavoro e ricerca sulla valutazione, delegato dal collegio dei docenti, tenuto conto dell'atto di indirizzo emanato dal Dirigente scolastico per l'a.s. 2017/18.

Esse integrano il POF per l'a.s. in corso così come approvato dal collegio dei docenti e dal commissario straordinario, e costituiscono un documento dinamico in quanto il gruppo di lavoro e ricerca sulla valutazione continuerà ad operare nell'ottica di perfezionare i documenti prodotti.

In allegato i documenti di riferimento per la valutazione della scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado.