Consigli di Classe Scuola Primaria di Civita- Frascineto-Lungro rettifica data
- Dettagli
- Visite: 625
di Scuola Primaria di Civita- Frascineto-Lungro
Prot. 1831 Lungro 21/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Primaria di Civita -Frascineto e Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai sig.ri genitori rappresentanti dei consigli di classe
scuola primaria Civita- Frascineto e Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2019/20 – In modalità di videoconferenza RETTIFICA DATA
Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di classe, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di GoogleSuite.
La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:
1- situazione delle singole classi
2- programmazione educativo-didattica del Consiglio di interclasse in modalità di videoconferenza
3- varie ed eventuali
I sig.ri genitori eletti saranno presenti alla riunione nei primi 30 minuti.
I consigli di classe si svolgeranno secondo il seguente calendario:
CIVITA
Data |
Classe |
Ora |
30/04/2020 (Giovedì) |
Tutte |
14.30-15.30 |
FRASCINETO
Data |
Classe |
Ora |
30/04/2020 (Giovedì) |
I-IV |
15.30.-16.30 |
30/04/2020 (Giovedi) |
II-III |
16.30 -17.30 |
30/04/2020 (Giovedì) |
V |
17.30-18.15 |
LUNGRO
Data |
Classe |
Ora |
04/05/2020 (lunedì) |
I-II |
15.00-16.00 |
04/05/2020 (Lunedì) |
III-IV |
16.15-17.15 |
04/05/2020 (Lunedì) |
V |
17.30-18.15 |
Le S.V. riceveranno il giorno precedente alla riunione, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome e seguire le procedure di collegamento pubblicate sul sito della scuola.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o alla guida di accesso pubblicata sul sito web della scuola.
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
FORMAZIONE NEOASSUNTI- CONVOCAZIONE INCONTRO CONCLUSIVO 28 aprile 2020
- Dettagli
- Visite: 629
VEDI FILE ALLEGATO
Esami di Stato secondo ciclo di istruzione, anno scolastico 2019/2020 - Modalità di costituzione e di nomina delle commissioni di esami.
- Dettagli
- Visite: 595
Prot.1822/U Lungro, 21/04/2020
Al prof.ssa VIAFORA Teresa Margherita
Fiduciaria Liceo Scientifico
87010 LUNGRO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al prof. AMATO Giuseppe
Fiduciario IPSIA
87010 LUNGRO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ass.te Amm.vo
PALUMMO Teresa
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Sito Web Scuola
Oggetto: Esami di Stato secondo ciclo di istruzione, anno scolastico 2019/2020 - Modalità di costituzione e di nomina delle commissioni di esami.
In armonia con quanto previsto e disciplinato dal D.L. n. 22 del 08/04/2020, in deroga all’art. 16 del D.lgs n. 62/2017, le Commissione dell’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione, a.s. 2019/20, sono costituite in regione di una ogni due classi. Nello specifico le commissioni:
- Sono presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica;
- Sono composte da 6 commissari interni per ciascuna delle 2 classi, ferma restando la possibilità che uno o più commissari siano individuati per entrambe le classi;
- La partecipazione ai lavori delle commissioni dell’esame di Stato rientra tra gli obblighi di servizi;
- I commissari sono designati dai competenti consigli di classe;
- Il presidente è nominato dal dirigente preposto all’Ufficio scolastico regionale.
L’allegato 9 riepiloga, analiticamente, gli adempimenti a cura delle scuole e degi U.S.R. attraverso gli A.T.P.
Si riporta, di seguito, il calendario degli adempimenti amministrativi e tecnici, anno scolastico 2019/2020
Attività |
Periodo/Data |
|
1 |
Compilazione automatica delle proposte di configurazione (Modelli ES-0) da parte delle istituzioni scolastiche |
20/4/2020 – 28/4/2020
|
2 |
Monitoraggio e verifica dei modelli ES-0 registrati a sistema in formato pdf, da parte degli Ambiti Territoriali Provinciali. |
20/4/2020 – 28/4/2020
|
3 |
Termine per la designazione dei commissari interni da parte dei consigli di classe |
30/4/2020
|
4 |
Compilazione dei modelli ES-C (commissari interni) da parte delle istituzioni scolastiche. |
27/4/2020 – 30/4/2020
|
5 |
Gestione delle configurazioni delle commissioni da parte degli Uffici Scolastici Regionali, per il tramite degli Ambiti Territoriali Provinciali |
29/4/2020 – 11/5/2020
|
6 |
Trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione dei Presidenti (Modelli ES-E e ES-1) |
29/4/2020 – 6/5/2020
|
7 |
Verifica e convalida delle schede di partecipazione dei Presidenti (Modelli ES-E e ES-1) da parte degli Istituti Scolastici e degli Ambiti Territoriali Provinciali |
8/5/2020 – 18/5/2020
|
8 |
Termine ultimo per il recapito, dai dirigenti scolastici agli Uffici Scolastici regionali degli elenchi riepilogativi degli aspiranti Presidenti che hanno presentato i Modelli ES-E e ES-1 |
18/5/2020
|
9 |
Pubblicazione Elenchi regionali dei Presidenti da parte degli Uffici Scolastici Regionali |
21/5/2020
|
Si raccomanda l’esatto adempimento.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.2, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
Convocazione consigli di classe V Liceo e IPSIA
- Dettagli
- Visite: 586
Prot. n 1828/U Lungro, 21/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.
Classi V Liceo Scientifico - IPSIA
Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA CLASSI V SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 - Individuazione commissari interni esame di stato secondaria di secondo grado -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza
Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che, a seguito dell’Ordinanza Ministeriale n° 197 del 17/04/2020 sono convocati i consigli di classe delle quinte del Liceo Scientifico e dell’IPSIA per la scelta dei commissari interni, in sostituzione di quelli esterni già individuati dal MI, dell’Esame di Stato per la scuola secondaria di secondo grado.
I consigli di classe si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario:
- Classe V Liceo Scientifico: Giovedì 23 Aprile 2020 ore 18.30
- Classe V IPSIA: Giovedì 23 Aprile 2020 ore 19.00.
Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
Monitoraggio Didattica a Distanza
- Dettagli
- Visite: 1770
Al personale docente
Sito Web della scuola
Oggetto: Monitoraggio attività di didattica a distanza del Polo Arbëreh di Lungro
La nostra scuola, a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, ha prontamente trasformato le attività didattiche di tipo tradizionale “in presenza” in attività didattiche a Distanza utilizzando tutti gli strumenti tecnologici a disposizione (Registro elettronico, Piattaforme digitali, video lezioni, Gruppi social e altro).
Tale metodologia didattica è, tra l’altro, diventata obbligatoria a seguito degli ultimi provvedimenti normativi sia per le scuole, che sono obbligate ad erogarla, che per gli studenti che sono tenuti a partecipare.
A più di un mese dalla partenza della nuova modalità didattica è opportuno, pertanto, effettuare un monitoraggio delle attività didattiche a distanza che sono state attivate da tutti gli ordini di scuola del nostro istituto (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) al fine di valutare le eventuali ricadute sugli studenti ed apportare, eventualmente, i necessari interventi correttivi.
A tal fine ogni docente del “Polo Arbëresh” di Lungro deve compilare il questionario Google Moduli che gli è arrivato sull’indirizzo di posta elettronica comunicato a scuola che permetterà di “fotografare” lo stato attuale della DaD cioè i suoi punti di forza e di debolezza che consentiranno di effettuare gli eventuali interventi migliorativi.
Nel caso in cui non si riesca ad utilizzare la posta elettronica i docenti possono, in alternativa, compilare il questionario di monitoraggio cliccando sul sottostante link:
https://forms.gle/93wZ23Tht5CQx4r87
Il Dirigente Scolastico
Ing Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
GRADUATORIE PROVVISORIE COMPILATE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEGLI EVENTUALI DOCENTI IN SOPRANNUMERO PER L’ A.S. 2020/21
- Dettagli
- Visite: 718
IN DATA ODIERNA 15 APRILE 2020 -
VENGONO PUBBLICATE LE GRADUATORIE PROVVISORIE COMPILATE AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEGLI EVENTUALI DOCENTI IN SOPRANNUMERO PER L’ A.S. 2020/21-
File- Scuola dell'Infanzia-
File- Scuola Primaria-
File- Scuola Sec-1° gr.
File- Scuola Sec. 2° gr.
Avverso le suddette graduatorie è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, MOTIVATO RECLAMO, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data odierna, data di pubblicazione delle graduatorie. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2019/20 - In modalità di videoconferenza
- Dettagli
- Visite: 1081
Prot. N 1782/U Lungro, 15/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Primaria
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai sig.ri genitori rappresentanti dei consigli di classe
scuola primaria
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2019/20 – In modalità di videoconferenza - RI-PUBBLICATO CON RETTIFICA DATE E ORARI-
Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di classe, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di GoogleSuite.
La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:
1- situazione delle singole classi
2- programmazione educativo-didattica del Consiglio di interclasse in modalità di videoconferenza
3- varie ed eventuali
I sig.ri genitori eletti saranno presenti alla riunione nei primi 30 minuti.
I consigli di classe si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ACQUAFORMOSA
Data |
Classe |
Ora |
24/04/2020 (venerdì) |
Tutte |
15.00-16.30 |
SAN BASILE
Data |
Classe |
Ora |
24/04/2020 (venerdì) |
Tutte |
17.00-18.30 |
CIVITA
Data |
Classe |
Ora |
27/04/2020 (Lunedì) |
Tutte |
14.30-15.30 |
FRASCINETO
Data |
Classe |
Ora |
27/04/2020 (lunedì) |
I-II |
15.30.-16.30 |
27/04/2020 (lunedi) |
III-IV |
16.30 -17.30 |
27/04/2020 (lunedì) |
V |
17.30-18.30 |
LUNGRO
Data |
Classe |
Ora |
28/04/2020 (martedì) |
I-II |
15.00-16.00 |
28/04/2020 (martedì) |
III-IV |
16.15-17.15 |
28/04/2020 (martedì) |
III-IV-V |
17.30-18.30 |
FIRMO
Data |
Classe |
Ora |
29/04/2020 (mercoledì) |
I-II |
15.00-16.00 |
29/04/2020 (mercoledì) |
III-IV |
16.15-17.15 |
29/04/2020 (mercoledì) |
VA-VB |
17.30-18.30 |
Le S.V. riceveranno il giorno precedente alla riunione, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome e seguire le procedure di collegamento pubblicate sul sito della scuola.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o alla guida di accesso pubblicata sul sito web della scuola.
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
Graduatoria definitiva per la consegna in comodato d’uso dei notebook acquistati dalla scuola sulla base del finanziamento pervenuto alla nostra istituzione scolastica previsto dal DM 186/2020.
- Dettagli
- Visite: 906
Prot. n. 1765/U Lungro, 14/04/2020
Alle famiglie
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Agli alunni
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
Amministrazione trasparente
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Atti della scuola
OGGETTO: Graduatoria DEFINITIVA per la consegna in comodato d’uso dei notebook acquistati dalla scuola sulla base del finanziamento pervenuto alla nostra istituzione scolastica previsto dal DM 186/2020.
VEDI FILE ALLEGATO
Il presente verbale viene pubblicato, in data odierna, sul sito web dell’Istituto Amministrazione trasparente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Nei prossimi giorni personale incaricato alla distribuzione dei PC notebook, con la gentile collaborazione della "Protezione Civile Pollino H 24" con sede a Lungro, e del "Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino" con sede a Frascineto, che contatteranno le 28 famiglie individuate nella presente graduatoria e concorderanno la consegna, che avverà presso la residenza dell'alunno.
I Sigg.ri genitori al momento del ricevimento del PC Notebook dovranno sottoscrivere un "Contratto di comodato d’uso di beni mobili" con allegato documento di riconoscimento valido "Carta di identità e/o Patente guida".
Task-force regionale per l’emergenza COVID-19. Gruppo di lavoro di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva per la Didattica a distanza.
- Dettagli
- Visite: 900
DI EDUCAZIONE MOTORIA
l’Ufficio di Coordinamento regionale per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva ha attivato, nell'ambito della Task-force regionale per l’emergenza COVID-19, istituita dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria,
con decreto prot. n. 3251 del 10/03/2020, un gruppo di lavoro, al fine di supportare la Didattica a Distanza dei docenti di Educazione Fisica delle Scuole Secondarie di I e di II grado e dei docenti dell’ambito motorio delle scuole
dell’Infanzia e delle scuole primarie della regione, nel rispetto della libertà d’insegnamento, del principio di continuità didattica e, soprattutto, delle raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione.
Di seguito, la composizione e le funzioni del Gruppo di Lavoro, coordinato dallo scrivente, così come pubblicato il 17 aprile u.s. sulla piattaforma della Task-force regionale:
COGNOME E NOME |
DOCENTI |
SCUOLE |
CONTATTI |
|
Scarpelli Irene |
Cosenza |
Infanzia e Primaria |
349 5237966 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Anania Valentina |
Catanzaro |
Inclusione Infanzia |
388.6920135 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Nardo Sabina |
Vibo Valentia |
Primo grado |
339 4202153 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Adamo Alberto |
Reggio Calabria |
Primo grado |
328 9269742 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Mariano Santino |
Crotone |
Secondo grado |
338 3917305 |
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |
Ciò premesso, si chiede cortesemente alle SS.LL. , di portare a conoscenza del contenuto della presente nota tutto il personale docente sopra indicato .
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.
Il Coordinatore Regionale di EMFS
Rosario Mercurio
Ulteriore proroga della sospensione delle attività didattiche fino al 3 maggio 2020 – DPCM 10 aprile 2020
- Dettagli
- Visite: 653
Prot.1764 /U Lungro, 14/04/2020
Al Genitori
Agli alunni
Al personale docente e ATA
Sito Web della scuola
Amministrazione Trasparente
OGGETTO: Ulteriore proroga della sospensione delle attività didattiche fino al 3 maggio 2020 –
DPCM 10 aprile 2020.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il DPCM 10 aprile 2020 che proroga fino al 3 maggio 2020 l’efficacia delle misure di contenimento alla diffusione del contagio da Covid-19 posti dalle precedenti disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della salute;
TENUTO CONTO delle necessità del personale, delle dislocazioni logistiche e di dover disporre le misure necessarie alla tutela e alla salvaguardia della salute dei lavoratori;
SENTITO il Direttore dei Servizi Amministrativi;
A far data dal 14 aprile 2020 e fino al giorno 3 maggio c.a.
PROROGA
L’efficacia delle disposizioni previste nel dispositivo prot. n. 1654/U del 02/04/2020 fino al 3 maggio 2020.
Il Dirigente Scolastico
Ing Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993