Graduatoria provvisoria per la consegna in comodato d’uso dei notebook acquistati dalla scuola sulla base del finanziamento pervenuto alla nostra istituzione scolastica previsto dal DM 186/2020.
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Prot. n. 1759/U Lungro, 10/04/2020
Alle famiglie
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Agli alunni
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Al sito Web della Scuola
Amministrazione trasparente
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Atti della scuola
OGGETTO: Graduatoria provvisoria per la consegna in comodato d’uso dei notebook acquistati dalla scuola sulla base del finanziamento pervenuto alla nostra istituzione scolastica previsto dal DM 186/2020.
VEDI FILE ALLEGATO
Avverso la predetta graduatoria provvisoria è ammesso ricorso, da inoltrare al sito istituzionale della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre 3 (tre) giorni dalla data di pubblicazione della presente graduatoria provvisoria attesa l’urgenza della consegna dei dispositivi alle famiglie per consentire ai loro figli la fruizione immediata della didattica a distanza attivata dalla scuola.
Il presente verbale viene pubblicato, in data odierna, sul sito web dell’Istituto Amministrazione trasparente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Rilevazione bisogni famiglie disagiate
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Ai Genitori degli studenti interessati
Al Commissario Straordinario Consiglio di Istituto
Al Sito Web
Oggetto: Emergenza COVID 19. Rilevazione situazioni di particolare criticità in famiglie con figli studenti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista la Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria prot. n. 4594 del 6.4.2020, avente per oggetto “Emergenza COVID 19. Rilevazione situazioni di particolare criticità in famiglie con figli studenti";
Considerata la particolare situazione di disagio causata dall’emergenza COVID-19 su tutto il territorio Nazionale e Regionale;
COMUNICA che
l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ha invitato i Dirigenti Scolastici ad acquisire, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy, informazioni circa le famiglie che si trovano in particolari situazioni di criticità.
I dati raccolti, mediante link saranno inviati, sempre nel pieno rispetto della privacy, alla task force nazionale istituita presso il Ministero dell’Istruzione che attiverà, eventualmente, iniziative mirate a sostegno delle famiglie richiedenti.
Pertanto, coloro i quali fossero interessati a evidenziare la particolare situazione di disagio compileranno il modulo, appositamente predisposto, entro il 14 Aprile, reperibile al seguente link:
https://forms.gle/mdgkotgPh8Hys8EfA
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
O.M. n.183 del 23/3/2020 – graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione dei docenti soprannumerari di Religione Cattolica relativamente all’organico di diritto a.s. 2020/2021 – Indicazioni operative
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Prot.1755/u Lungro li 09/04/2020
Ai Docenti titolari di
Religione Cattolica:
Ins. Calonico Giuseppina
Ins. Lanza Pietro
Prof. Borrescio Salvatore
Oggetto: O.M. n.183 del 23/3/2020 – graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione dei docenti soprannumerari relativamente all’organico di diritto a.s. 2020/2021 di Religione Cattolica – Indicazioni operative.
Si trasmette a tutti i docenti di Religione Cattolica di ruolo in indirizzo, la Circolare dell’USR CALABRIA prot.4782 dell’08/04/2020, con allegata scheda, valida sia per il settore primario che per il settore secondario, che dovranno compilare ai sensi della l.n. 186/2003.
IL MODELLO, debitamente compilato, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2020 ESCLUSIVAMENTE tramite e-mail indirizzato a: Ufficio Scolastico Regionale Calabria al seguente indirizzo:
- SETTORE PRIMARIO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- SETTORE SECONDARIO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’ oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura:
“Graduatoria regionale IRC 2020/2021. Trasmissione modello unico relativo al/ai docente/i appartenenti al settore (indicare se Primario/Secondario)”.
La nota precisa che, non saranno presi in considerazioni i modelli trasmessi ad altri indirizzi di posta elettronica ed in modalità diversa da quella telematica, e dovrà essere utilizzato UNICAMENTE il modello allegato.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
(Firma autografa sostituisce a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
Comunicazione ai genitori
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Gentili genitori
La nostra scuola, in ottemperanza alle norme relative all’emergenza epidemiologica COVID-19, ha attivato, già dal giorno successivo alla sospensione delle lezioni, i necessari strumenti per la trasformazione delle attività didattiche di tipo “tradizionale” erogate in presenza a quelle a “distanza” per non interrompere il percorso di apprendimento e tutelare il diritto all’istruzione costituzionalmente garantito.
Tale operazione è stata resa possibile grazie al grande lavoro dei nostri docenti che ogni giorno si rendono disponibili a venire incontro alle esigenze degli alunni e delle famiglie per erogare un servizio didattico di alto livello.
La nostra scuola sta perseguendo, quindi, il compito sociale e formativo del “fare scuola”, mantenendo la comunità di classe, di scuola e il senso di appartenenza per evitare, tra l’altro, il rischio di isolamento e di demotivazione.
Duole, però, precisare che, a tutt’oggi, si riscontra, da parte di alcuni alunni, la sistematica assenza alle attività didattiche erogate dalla scuola. I docenti e lo stesso dirigente scolastico quotidianamente sensibilizzano gli alunni sull’importanza di non interrompere il processo di apprendimento che risulta fondamentale per garantire il successo formativo di tutti loro, nessuno escluso.
Si fa presente, inoltre, che l’attività didattica a distanza riveste, in osservanza al D.L. n° 18/2020, carattere di obbligatorietà alla stregua di quella di tipo “tradizionale” e gli alunni saranno regolarmente soggetti a valutazione da parte dei singoli docenti e dei rispettivi consigli di classe.
Si confida, quindi, nel vostro supporto per far comprendere ai vostri figli, anche con il nostro aiuto, l’obbligo alla partecipazione alle lezioni e l’importanza didattica e pedagogica delle attività regolarmente avviate dalla scuola.
Resta inteso, pertanto, che il sottoscritto, al perdurare delle assenze alle lezioni, e alla scarsa partecipazione e impegno a ogni altra attività didattico/formativa proposta dalla scuola, sarà obbligato ad attivare gli strumenti previsti dalla legge nei confronti delle famiglie che si renderanno inadempienti non sostenendo i propri figli in questo nuovo percorso formativo che la scuola ha attivato.
Per ogni ulteriore chiarimento si resta a vostra completa disposizione.
Cordiali saluti
Il Dirigente scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
GUIDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA VIDEOCONFERENZA DEI CONSIGLI DI CLASSE
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Si pubblica una guida, per docenti e genitori, contenente la procedura da seguire per la partecipazione ai consigli di classe in modalità di videoconferenza.
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Maletta
Consigli di classe secondaria di I grado
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Prot. n 1734/U Lungro, 07/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Sec 1° gr.
Ai sig.ri genitori rappresentanti dei consigli di classe scuola sec. 1° grado
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Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 1° GR. a.s. 2019/20 -
In modalità di videoconferenza
Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di classe, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di GoogleSuite.
La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:
- Situazione delle singole classi
- Programmazione educativo-didattica del Consiglio di classe in modalità di videoconferenza;
- Adozione libri di testo.
I sig.ri genitori eletti saranno presenti alla riunione negli ultimi 15 minuti.
I consigli di classe si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ACQUAFORMOSA
Data |
Classe |
Ora |
20/04/2020 (lunedì) |
I-II-III |
14.30-15.30 |
LUNGRO
Data |
Classe |
Ora |
20/04/2020 (lunedì) |
I |
15.45-16.45 |
20/04/2020 (lunedì) |
II |
17.00-18.00 |
20/04/2020 (lunedì) |
III |
18.15-19.15 |
FIRMO
Data |
Classe |
Ora |
21/04/2020 (martedì) |
I |
15.00-16.00 |
21/04/2020 (martedì) |
II |
16.15-17.15 |
21/04/2020 (martedì) |
III |
17.30-18.30 |
FRASCINETO
Data |
Classe |
Ora |
22/04/2020 (mercoledì) |
I |
15.00-16.00 |
22/04/2020 (mercoledì) |
II |
16.15-17.15 |
22/04/2020 (mercoledì) |
III |
17.30-18.30 |
SAN BASILE
Data |
Classe |
Ora |
23/04/2020 (giovedì) |
I-II |
15.00-16.00 |
23/04/2020 (giovedì) |
III |
16.15-17.15 |
Le S.V. riceveranno il giorno precedente alla riunione, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).
Il Dirigente scolastico
Prof. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 - Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza – RETTIFICA
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Prot. n 1729/U Lungro, 06/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.
Liceo Scientifico - IPSIA
Lungro
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Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 -Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza – RETTIFICA
Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che i consigli di classe degli “Scrutini 2° trimestre”, già calendarizzati per lunedì 9 Marzo e 10 Marzo c.a. e rinviati a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in ottemperanza alla nota MI del 06/03/2020 n° 278, si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario modificato rispetto a quello precedente comunicato.
Mercoledì 15 Aprile -
classe 1^ Liceo Scientifico ore 15,00
classe 2^ Liceo Scientifico ore 16,30
classe 3^ Liceo Scientifico ore 18,00
Giovedì 16 Aprile -
classe 4^ Liceo Scientifico ore 15,00
classe 5^ Liceo Scientifico ore 16,30
classe 1^ IPSIA ore 18,00
Venerdì 17 Aprile -
classe 2^ IPSIA ore 14,30
classe 3^ IPSIA ore 16,00
classe 4^ IPSIA ore 17,30
classe 5^ IPSIA ore 18,30
Le proposte di voto di ogni singolo docente dovranno essere caricate, nell’apposita area del Registro elettronico, entro il 09/04/2020.
Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
Convocazione consigli di classe II trimestre Liceo e IPSIA
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VEDI AVVISO RETTIFICATO IL 6 Aprile 2020
Prot. n 1695/U Lungro, 04/04/2020
Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.
Liceo Scientifico - IPSIA
Lungro
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Al sito WEB Scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 -
Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza
Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che i consigli di classe degli “Scrutini 2° trimestre”, già calendarizzati per lunedì 9 Marzo e 10 Marzo c.a. e rinviati a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in ottemperanza alla nota MI del 06/03/2020 n° 278, si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario:
SCRUTINI 2° TRIMESTRE |
|||||
LICEO SCIENTIFICO |
I.P.S.I.A. |
||||
MERCOLEDI 15 APRILE |
14.30 |
1^A |
GIOVEDI’16 APRILE 2020 |
14.30 |
1^A |
15.30 |
2^A |
15.30 |
2^A |
||
16.30 |
3^A |
16.30 |
3^A |
||
17.30 |
4^A |
17.30 |
4^A |
||
18.30 |
5^A |
18.30 |
5^A |
Le proposte di voto di ogni singolo docente dovranno essere caricate, nell’apposita area del Registro elettronico, entro il 09/04/2020.
Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
Sospensione didattica a distanza periodo pasquale
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Ai sigg.ri Genitori
Ai sigg.ri Genitori
Agli Alunni
Al personale Docente
Al Personale ATA
All’albo On-line
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Al sito WEB Scuola
OGGETTO: Sospensione attività didattica a distanza durante il periodo delle Vacanze Pasquali (9-14 Aprile 2020)
Si avvisano tutti gli interessati che le lezioni a distanza saranno sospese in tutti i plessi del Polo Arberesh dal giorno 9 Aprile 2020 (giovedì) al giorno 14 aprile 2020 (martedì).
Le lezioni a distanza riprenderanno regolarmente il giorno 15 Aprile 2020 (mercoledì).
Cordiali Saluti
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993