Verifica del contenuto delle cassette di primo soccorso dei plessi del Polo Arbëresh.
- Dettagli
- Visite: 674
Prot. n° 0015/U Lungro 02/01/2020
Ai responsabili di plesso
Agli addetti al primo soccorso
Sito Web della Scuola
Oggetto: Verifica del contenuto delle cassette di primo soccorso dei plessi del Polo Arbëresh.
Il Dirigente Scolastico fa presente che, come noto, le cassette di primo soccorso dei vari plessi devono essere dotate dei presìdi medici previsti dalla normativa vigente.
Alla luce di quanto sopra le SS.LL. sono tenute a verificare periodicamente che tutti i presìdi necessari siano effettivamente presenti nelle cassette, o che non siano scaduti rispetto al loro periodo di validità, e quindi, comunicare il tutto allo scrivente che provvederà ad attivarsi per la loro sostituzione.
Ad ogni buon fine si comunica che, sulla base dell’allegato 1 del DM 388/04, il contenuto minimo delle cassette di primo soccorso è il seguente:
- Guanti sterili monouso (5 paia).
- Visiera paraschizzi
- Flacone di soluzione cutanea di iodopovidone al 10% di iodio da 1 litro (1).
- Flaconi di soluzione fisiologica ( sodio cloruro - 0, 9%) da 500 ml (3).
- Compresse di garza sterile 10 x 10 in buste singole (10).
- Compresse di garza sterile 18 x 40 in buste singole (2).
- Teli sterili monouso (2).
- Pinzette da medicazione sterili monouso (2).
- Confezione di rete elastica di misura media (1).
- Confezione di cotone idrofilo (1).
- Confezioni di cerotti di varie misure pronti all'uso (2).
- Rotoli di cerotto alto cm. 2,5 (2).
- Un paio di forbici.
- Lacci emostatici (3).
- Ghiaccio pronto uso (due confezioni).
- Sacchetti monouso per la raccolta di rifiuti sanitari (2).
- Termometro digitale.
- Apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993
TRASFERIMENTO TEMPORANEO SCUOLA DELL'INFANZIA DI EIANINA
- Dettagli
- Visite: 715
Prot. 0012/u Lungro, 02/01/2020
Ai Sigg. Genitori alunni
scuola infanzia di Eianina/sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al personale dicente e ATA
scuola infanzia di Eianina/sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
All’Albo sito web
^^^^^^^^
Oggetto: Trasferimento scuola dell’infanzia.
Gentili genitori,
con la presente, informo le SS.LL. che per ragione di ristrutturazione dei locali della scuola dell’infanzia di Eianina, a decorrere dal 07/01/2020 le attività didattiche della scuola dell’infanzia si svolgeranno in via Diaz di Frascineto (ex locali plesso scuola primaria).
Sarà ns. cura, con successiva nota, informare le SS.LL circa il rientro dei bambini pressa la sede ufficiale di Eianina.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
PENSIONAMENTI SCUOLA 2020 - PROROGA TERMINE INOLTRO DOMANDA DI CESSAZIONE
- Dettagli
- Visite: 669
PENSIONAMENTI SCUOLA 2020 -
PROROGA TERMINE INOLTRO DOMANDA DI CESSAZIONE
Prot.7655/u Lungro 28/12/2019
Ai sigg. Docenti e A.T.A. Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sito Web Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: Cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2020 – C.M. 2346 del 27/12/2019 -OGGETTO: “D.M. in corso di emanazione in materia di cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1°settembre 2020. Trattamento di quiescenza e di previdenza. . “PROROGA” del termine per le domande di cessazione.
Il MIUR con ulteriore circolare sulle pensioni richiamata in oggetto, ha prorogato il termine per la presentazione delle domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio del personale docente, educativo ed ATA al 10/01/2020.
Entro la stessa data gli interessati hanno la possibilità di revocare le suddette istanze.
Le domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate utilizzando, esclusivamente, la procedura Web Polis “Istanze on line” disponibile sul sito Internet del MIUR (www.istruzione.it).
Solo le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacee nel rispetto del termine decadenziale del 10/01/2020.
L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato dell’INPS sula base dei dati presenti sul conto assicurativo individuale dandone periodico riscontro al MIUR per la successiva comunicazione al personale interessato entro il termine ultimo del 29/05/2020.
La sistemazione preventiva dei conti assicurativi individuali, entro il 29/09/2020, deve avvenire anche con l’intervento del datore di lavoro (Dirigente Scolastico).
Le posizioni (ricongiunzioni, riscatti, computi, etc.) dovranno essere progressivamente sistemate entro la data ultima del 14/02/2020.
Si allega:
- C.M. 2346 del 27/12/2019:
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore SGA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
DECRETO BORSA DI STUDIO PROF.SSA GIOFFRE' 2^ EDIZIONE RETTIFICA GRADUATORIA
- Dettagli
- Visite: 790
Prot. n.7609/U Lungro, 20 Dicembre 2019
Sito Web scuola
Oggetto: Bando Borsa di studio “ Professoressa Anna Gioffré” II edizione.
Il Dirigente Scolastico
Visto il Bando di studi Prot. n. 6574 del 05/11/2019 inteso a premiare alunni della scuola secondaria di primo grado selezionati sulla base dell’elaborazione di una poesia in lingua ARBËRESH;
Letto il verbale della commissione designata con atto Prot. n. 7565 del 17/12/2019
Considerato che in sede di redazione della graduatoria di merito, per mero errore materiale, è stato inserito in graduatoria l’alunno Borrescio Giovanni frequentante la classe 3 A di Lungro, anziché, giusto verbale precitato redatto dalla commissione, Borrescio Giuseppe frequentante la classe 3 A di Firmo;
in armonia con il principio di autotutela che sempre governa l’azione della P.A. ,ridetermina la graduatoria di merito di cui alla nota prot. 7584 del 19/12/2019 per come segue:
Graduatoria merito |
Alunno beneficiario |
classe |
Importo premio |
Primo classificato ex aequo |
Borrescio Giuseppe |
III A Firmo |
125,00 |
Primo premio ex aequo |
Frega Matteo |
III A Firmo |
125,00 |
Secondo premio ex aequo |
Lo Prete Pietro |
III A Frascineto |
125,00 |
Secondo premio ex aequo |
Gaudio Giovanni Francesco |
III Firmo |
125,00 |
Terzo premio ex aequo |
Adimari Azzurra |
II A Firmo |
62,50 |
Terzo premio ex aequo |
Battipede Francesco |
II A Frascineto |
62,50 |
Terzo premio ex aequo |
Berlingieri Luisa |
I A Lungro |
62,50 |
Terzo premio ex aequo |
Gaudio Elisa |
II A Firmo |
62,50 |
La presente graduatoria di merito, rideterminata per come sopra, viene pubblicata sul sito web della scuola e comunicata agli alunni beneficiari.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Incarico docente coordinatore del Consiglio di Classe a. s. 2019/20.
- Dettagli
- Visite: 649
NOMINA COORDINATORI CONSIGLI DI CLASSE A S. 2019/20
Prot.n 7481 /U Lungro 13/12/2019
Ai Sigg. Docenti Scuola Sec 1° Gr. :
Cerchiara O.- Santagada C.– Aversa S.- Maruccia A.
Felice L.M.- Malagrinò G.-Maturo P. -Borrescio S-
Armentano N.- Russo I- Borrescio A.- Ferrara F-
Cocchiararo M.R. e/o Supplente.
Ai Sigg. Docenti Scuola Sec. 2° Gr. :
De Giacomo C.- Golemmo F.- Iaquinta I. –Arcuri B. - Nociti A.
Del Vecchio F.- Rizzuto C.- Malfona I.- Leone R.–Celebre G.
All’Albo Sito Web
Oggetto: Incarico docente coordinatore del Consiglio di Classe a. s. 2019/20.
Il Dirigente Scolastico
di questo Istituto, ing. Gianfranco Maletta,
INCARICA
I sig.ri docenti in epigrafe. coordinatori della classe assegnata secondo il prospetto allegato alla presente lettera di incarico, in armonia con quanto deliberato in collegio docenti, con i seguenti compiti:
- presiedere le riunioni del Consiglio di interclasse/Classe in assenza del Dirigente Scolastico;
- curare il coordinamento didattico del consiglio di interclasse/classe, promuoverne le riunioni straordinarie, ove necessario, e affidarne la verbalizzazione;
- coordinare la programmazione di classe sia per quanto riguarda le attività curriculari sia per quanto riguarda quelle extracurriculari;
- mantenere continui contatti con i colleghi per valutare la regolarità dell’attuazione della programmazione didattica, l’esistenza di problemi generali di disciplina o rendimento, la necessità degli interventi di recupero;
- coordinare le attività di accoglienza degli studenti all’inizio dell’anno scolastico;
- redigere la programmazione di classe e la relazione consuntiva;
- curare l’aggiornamento e il completamento dei files relativi agli scrutini on-line prima, durante e dopo i relativi Consigli di Classe;
- compilare la modulistica per la comunicazione alle famiglie delle situazioni di debito/non ammissione alla classe successiva;
- accertarsi che tutti i genitori degli allievi della classe ricevano tempestivamente le informazioni relative alle valutazioni periodiche e finali;
- favorire la coesione fra gli studenti della classe, informarsi regolarmente sul loro profitto tramite frequenti contatti con gli altri docenti del Consiglio di Classe;
- custodire i test di ingresso, verifica e le programmazioni dei docenti;
- controllare periodicamente assenze e ritardi degli allievi, coordinare le comunicazioni tra scuola e famiglia, segnalando i casi in cui esiste la necessità di convocare la famiglia;
- mantenere il contatto con i genitori, fornendo loro le informazioni globali sul profitto, sull’interesse e sulla partecipazione degli studenti;
- nei casi previsti, attivare, in accordo con l’Ufficio di Presidenza, i meccanismi disciplinari e seguirne l’iter secondo quanto previsto dal Regolamento.
Precisa che tale incarico sarà retribuito, in sede di contrattazione d’istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive funzionali all’insegnamento previste dall’art. 88 del CCNL, previa verifica del lavoro effettivamente svolto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ing. Gianfranco Maletta Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993 |
ALLEGATO Docenti Coordinatori di classe a.s 2019/20
SCUOLA SECONDARIA 1° GR.
Classi |
Frascineto |
Acquaformosa |
San Basile |
Lungro |
Firmo |
I A
|
SANTAGADA C. |
MATURO P. |
ARMENTANO N. |
BORRESCIO S. |
BORRESCIO A. |
II A |
AVERSA S. |
MATURO P. |
ARMENTANO N. |
FELICE L.M. |
RUSSO I |
III A |
CERCHIARA O.. |
MARUCCIA A. |
MALAGRINO’G |
COCCHIARARO e/o Supplente |
FERRARA F. |
LICEO SCIENTIFICO LUNGRO
CLASSE 1^ |
CLASSE 2^ |
CLASSE 3^ |
CLASSE 4^ |
CLASSE 5^ |
DE GIACOMO C. |
ARCURI B. |
DEL VECCHIO F. |
GOLEMMO F. |
IAQUINTA I. |
IPSIA LUNGRO
CLASSE 1^ |
CLASSE 2^ |
CLASSE 3^ |
CLASSE 4^ |
CLASSE 5^ |
NOCITI A. |
RIZZUTO C. |
LEONE R. |
MALFONA I. |
CELEBRE G. |