Circolari e avvisi
- Dettagli
- Visite: 484
PER I DOCENTI E PERSONALE ATA CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO E DETEMINATO.
Prot 4302/u Lungro 30/10/2020
Ai Sigg. Docenti e A.T.A. Loro Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ALBO SITO WEB
OGGETTO: Permessi straordinari per DIRITTO ALLO STUDIO – modalità di presentazione delle domande per l’anno 2021.
Sigg. docenti e A.T.A.,
VISTO il contratto integrativo regionale sui criteri della fruizione dei permessi del diritto allo studio quadriennio 2019/22;
Letta la nota 17687 del 29/10/2020, diramata dall’USR Calabria riguardanti i permessi straordinari per il diritto allo studio corredata da modello di domanda.
COMUNICO
a tutto il personale in servizio, con contratto a tempo indeterminato /determinato, che intende avvalersi dei permessi (150 ore per l’anno 2021), di osservare la seguente procedura:
- La domanda deve essere indirizzata all’A.T.P. di Cosenza, PER IL TRAMITE DELLA SCUOLA, utilizzando esclusivamente il modello allegato alla nota precitata (doc.1), debitamente compilata e sottoscritta in calce, ENTRO E NON OLTRE il 15 NOVEMBRE 2020,ore 24.00;
- La domanda deve essere inoltrata in PDF esclusivamente tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Le domande compilate in modo incompleto oppure difforme dall’allegato modello – giova evidenziarlo – non saranno prese in considerazione.
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito rivolgersi al Direttore SGA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
- Dettagli
- Visite: 503
Ai Docenti del Plesso di Frascineto
Ai Genitori degli alunni di Frascineto e Civita
Al Sig. Sindaco Comune di Frascineto
Al Sig. Sindaco Comune di Civita
AL D.S.G.A.
ALBO
SITO WEB
OGGETTO: Orario Scolastico Plesso di Frascineto (Scuola Secondaria di Primo Grado)
Si comunica che, al fine di ottimizzare gli orari di ingresso e uscita degli alunni con il sistema del trasporto pubblico di Frascineto e Civita, occorre rimodulare l’inizio e la fine delle attività didattiche per come di seguito specificato:
Scuola secondaria di primo grado
- Dal lunedì al giovedì e sabato: ingresso ore 8:25, uscita ore 13:25
- Venerdì: Ingresso ore 8:40, uscita 13:40
Tale orario entrerà in vigore a partire da martedì 03/11/2020.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 464
Prot. n.4270/U Lungro 29/10/2020
All’U.S.R. per la Calabria- Catanzaro Lido
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
All’Ambito Territoriale Provincia di Cosenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Alle Istituzioni scolastiche
di ogni ordine e grado della Provincia di Cosenza
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Sindaci dei Comuni di:
Acquaformosa-Civita-Firmo-Frascineto-Lungro-San Basile
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Personale docente e ATA /Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Genitori degli alunni /Loro Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
All’albo Sito Web
Oggetto: Chiusura uffici a.s. 2020/2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO art. 13 del D.P.R. n. 209/87;
VISTO il Calendario scolastico Regionale 2019/20 “(Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Regione Calabria n° 106 dell’11/08/2020” ;
VISTA l’organizzazione dei servizi generali ed amministrativi predisposta dal DSGA ed adottata dal DS. a.s.2020/21;
VISTA la delibera del Commissario Straordinario n. 25 del 29/10/2020;
VISTO il Contratto integrativo d’Istituto vigente;
LETTO il D.L. n.150/2009 in vigore dal 15/11/2009 e il D.Lgs. 01/08/2011 n.141 (c.d. decreto correttivo).
DISPONE
la chiusura degli uffici della sede centrale di Lungro e uffici di Frascineto nelle seguenti giornate:
- · 02 Novembre 2020 Lunedì “Commemorazione dei Defunti”;
- · 07 Dicembre 2020 Lunedì chiusura pre-festiva
- · 09 Dicembre 2020 Mercoledì “Festa Patronale a Frascineto (chiusura solo gli uffici Frascineto);
- · 24 Dicembre 2020 Giovedì prefestivo;
- · 31 Dicembre 2020 Giovedì prefestivo;
- · 03 Aprile 2021 sabato prefestivo vigilia Pasquale;
- · 17/24/31 Luglio 2021 sabato
- · 7-14-21-Agosto 2021 sabato
Il personale ATA, che non fosse già assente ad altro titolo nei predetti giorni (esclusi i giorni del Santo Patrono), recupererà il servizio non prestato in armonia con le disposizioni vigenti in materia. Resta inteso che, il presente provvedimento, per eventuali sopravvenute improcrastinabili esigenze d'ufficio, potrà subire variazioni e/o rettifiche.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.199
- Dettagli
- Visite: 479
di sostegno 2° gr.
Prot. N. 4271/ u Lungro, 29/10/2020
All’ALBO ON LINE
Agli atti
Al fascicolo personale docente
OGGETTO: Assegnazione dei docenti di sostegno alle classi per l’a.s. 2020/2021 Scuola Sec. di 2° gr.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente in merito ai criteri generali per l'assegnazione dei docenti alle classi di cui agli art.7, c.2, lett.b) e art.10, c.4 e art. 396 del D.Lvo. n.297/94;
IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente inerente i poteri organizzativi del datore di lavoro di cui all’art.5, comma 2 del D.Lgs. n.165/2001;
VISTI i commi 5, 7 e 63 della legge 107/2015;
VISTI i criteri generali di cui alla delibera del Commissario Straordinario del Consiglio di istituto;
VISTA le proposte di cui alla delibera del Collegio dei docenti del 20/06/2020;
ASSEGNA
ai docenti della scuola secondaria di secondo grado di seguito indicati le classi di cui all’allegato elenco.
OMISSIS
Il presente provvedimento vale per l’a.s. 2020/2021.
Ai sensi dell’art. 14, comma 7, del D.P.R. n.275/99, entro 15 giorni dalla pubblicazione all’ALBO ON LINE, chiunque abbia interesse può proporre RECLAMO. Decorsi gg. 30 dalla proposizione del reclamo l'atto diverrà definitivo. Avverso l'atto definitivo, o l’esito del reclamo, è ammesso ricorso al Giudice ordinario in funzione di Giudice del Lavoro ai sensi dell'art. 63 del D.Lvo. n° 165/2001, previo tentativo facoltativo di conciliazione
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 526
Si pubblica il nuovo orario provvisorio relativo i plessi IPSIA e Liceo dal 26 al 31 ottobre 2020
Vedi allegati
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 592
Ai genitori Scuola secondaria di secondo grado
Agli studenti Scuola secondaria di secondo grado
Ai docenti Scuola secondaria di secondo grado
Al personale ATA
All’albo – Sito WEB
OGGETTO: Attivazione Didattica a Distanza per il Liceo Scientifico e per l’IPSIA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Vista l’ordinanza della Giunta Regionale della Calabria n° 79 del 23 ottobre 2020 che impone per le scuole secondarie di secondo grado l’attivazione della Didattica a Distanza a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a venerdì 13 novembre 2020
Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A
Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata
DISPONE
Che, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a venerdì 13 novembre 2020, le lezioni si svolgano in modalità di Didattica a Distanza prevedendo moduli da erogare in modalità sincrona e asincrona.
In accordo al DM n°89 del 07/08/2020 occorre erogare, in modalità sincrona, almeno 20 ore settimanali di lezione. Ogni docente farà riferimento, per la propria disciplina, al curricolo di didattica digitale integrata predisposto dal Collegio dei docenti e inserito nel PTOF di istituto.
Si può utilizzare la piattaforma GSuite di Google, Cisco Webex o qualunque altro strumento di videoconferenza che si ritiene opportuno in relazione alle esigenze e alle opportunità degli studenti (bisogna tener conto che Cisco Webex perde la connessione dopo 45 minuti di videoconferenza: in tal caso è necessario riconnettersi), in ogni distinto plesso è, comunque, necessario utilizzare un’unica piattaforma per non disorientare ulteriormente gli studenti. E’ obbligatorio che gli alunni tengano la videocamera accesa per tutto il periodo di connessione.
È necessario, inoltre, fornire agli alunni i materiali didattici in modalità asincrona utilizzando la piattaforma Gsuite. Qualora non si sia ancora creata la relativa classe virtuale di Classroom si può utilizzare la piattaforma “Collabora” del Registro elettronico.
Ogni docente seguirà il proprio orario di lezione che sarà così rimodulato:
Orario |
Inizio |
Fine |
Pausa |
I ora |
8:30 |
9:10 |
20’ |
II ora |
9:30 |
10:10 |
20’ |
III ora |
10:30 |
11:10 |
20’ |
IV ora |
11:30 |
12:10 |
20’ |
V ora |
12:30 |
13:10 |
20’ |
L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.
GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE
Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.
Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.
A questo proposito l’Ordinanza Regionale impone alle scuole la verifica che gli alunni, durante le attività didattiche a distanza, non si allontanino dal proprio domicilio: è, quindi, necessario comunicare alle famiglie ogni assenza durante le attività didattiche.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 442
Ai Docenti del Plesso di Acquaformosa
Ai Genitori del Plesso di Acquaformmosa
AL D.S.G.A.
ALBO
SITO WEB
OGGETTO: Orario Scolastico Plesso di Acquaformosa (Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado)
Si comunica che, al fine di ottimizzare gli orari di ingresso e uscita degli alunni con il sistema del trasporto pubblico di Acquaformosa, occorre rimodulare l’inizio e la fine delle attività didattiche per come di seguito specificato:
Scuola Primaria
- Dal lunedì al giovedì: Ingresso ore 8:10, uscita ore 13:40
- Venerdì: Ingresso ore 8:10, uscita ore 13:10
Scuola secondaria di primo grado
- Dal lunedì al giovedì: ingresso ore 8:30, uscita ore 13:20
- Venerdì e sabato: Ingresso ore 8:30, uscita 13:30
Tale orario entrerà in vigore a partire da mercoledì 21/10/2020.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 530
FORMAZIONE
Docenti in indirizzo
- U.F. 2: Educazione civica con particolare riguardo alla conoscenza della Costituzione e alla cultura della sostenibilità - Cittadinanza e sostenibilità:
- Prof. Franco Golemmo,
- Prof.ssa Filomena Lanzilotta,
- Prof.ssa Alessandra Fanello,
- Prof. Carlo De Giacomo,
- Ins. Giuseppina Calonico
- Prof.ssa Ida Malfona
Sede corso D.D. Castrovillari 2 via delle Orchidee,7 nei seguenti giorni Venerdì 23 ottobre e giovedì 05 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 D.Lgs. n.39/1993
vedi file allegato
- Dettagli
- Visite: 487
ORARIO PROVVISORIO SCUOLA SEC.1° gr.= ACQUAFORMOSA -FIRMO -FRASCINETO- LUNGRO- SAN BASILE a partire da lunedì 19-10-2020
Si precisa che, l'orario è provvisorio, pertanto, le attività sono programmate solo in orario antimeridiano.
- Dettagli
- Visite: 466
Si pubblica l'orario dei plessi IPSIA e LICEO valido dal 19 al 24 ottobre 2020.
vedi allegati
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta