Circolari e avvisi
Conferimento incarico funzioni Strumentali a.s. 2019/20 e nomina commissione lavoro a supporto area.
- Dettagli
- Visite: 795
Prot.5697/U Lungro, 02/10/2019
AI DOCENTI Funzioni Strumentali/Sede
Busciacco Maria- Malagrinò Giuliana-Miranda Mario-
Bellizzi Ambrogio-Cortese Nicolino-Lanzilotta Filomena-
Malfona Ida-Golemmo Franco-
Commissioni Lavoro /Sede
De Marco Francesca-Golemmo Franco-Aversa Stefania-
Moschiano Silvia-Occhinero Angela-Braile Rosita-
Russo Innocenza- Buccino Costanzo-Basile Vittoria-
Tarantino Anna-Renna Alfonsina-Cerchiara Orsolina-
Arcuri Bernardina-Calonico Giuseppina -Borrescio Adriana-
Di Napoli Margherita - Cortese Nicolino- Busciacco Maria
Albo Sito WEB
Oggetto: Conferimento incarico funzioni Strumentali a.s. 2019/20 e nomina commissione lavoro a supporto area.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Letto l'art. 88 del C.C.N.L. comparto Scuola del 29/11/2017 e succ. CCNL del 19/04/2018;
Letto il Contratto Integrativo d’Istituto a.s. 2019/20;
Letta la delibera del collegio docenti n ° 2 del_13/09/2019
Conferisce
I seguenti incarichi:
COGNOME E NOME |
FUNZIONI STRUMENTALI |
Docenti a supporto dell’area nella Commissione Lavoro |
Ins. BUSCIACCO MARIA |
Area 1- Coordinamento delle attività per l’integrazione degli alunni disabili e alunni BES/DSA |
Ins. De Marco Francesca |
Prof.ssa MALAGRINO’ GIULIANA |
Area 2- PTOF e Coordinamento delle attività di aggiornamento per il personale docente- referente alla formazione |
Prof. Golemmo Franco; Prof.ssa Aversa Stefania; Prof.ssa Moschiano Silvia; Prof.ssa Occhinero Angela;
|
Prof. MIRANDA MARIO |
Area 3- Autovalutazione |
Prof.ssa Russo Innocenza; Ins. Buccino Costanzo
|
Ins.BELLIZZI AMBROGIO |
Area 4- Coordinamento rapporti con il territorio e promozione e conservazione della lingua Arbëresh |
Ins. Braile Rosita, Ins. Basile Vittoria; Ins. Tarantino Anna Ins. Renna Alfonsina; Prof.ssa Cerchiara Orsolina;
|
Prof. CORTESE NICOLINO |
Area 5- Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex ASL) |
Prof.ssa Arcuri Bernardina
|
Prof.ssa LANZILOTTA FILOMENA |
Area 6- Comunicazione interna-esterna |
==== ==== ===== ==== |
Prof.ssa MALFONA IDA |
Area 7- Orientamento e continuità |
Prof.ssa Arcuri Bernardina; Ins. Calonico Giuseppina; Prof.ssa Borrescio Adriana; Ins. Di Napoli Margherita;
|
Prof. GOLEMMO FRANCO |
Area 8- Ambiente e territorio |
Prof. Cortese Nicolino; Ins. Calonico Giuseppina; Ins. Braile Rosita; Ins. Tarantino Anna; Ins. Basile Vittoria; Ins. Busciacco Maria
|
- Il compenso lordo dipendente sarà determinato in misura forfettaria in relazione alla comunicazione degli organi competenti.
- Il compenso relativo agli incarichi in riferimento sarà erogato, previa verifica dell’effettivo svolgimento delle attività conferite.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco MALETTA
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 604
NOMINA DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO A.S 2019-20
VEDI FILE ALLEGATO
- Dettagli
- Visite: 519
NOMINA DOCENTI RESPONSABILI DI PLESSO AS. 2019-20
VEDI FILE ALLEGATO
- Dettagli
- Visite: 105660
FAC-SIMILE DI BILANCIO DI COMPETENZE INIZIALE da personalizzare
- Dettagli
- Visite: 735
Lungro 26/09/2019
Avviso
Ai Sigg. Docenti Tutor/ Sede
Ai Sigg. docenti neo- immessi in ruolo/Sede
Al docente tutor Ins. Falabella Rosa Anna
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Amodeo Rosa
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Bellizzi Carolina
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Bombino Silvia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Bellizzi Ambrogio
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Cosentino Michela
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Bellizzi Carolina
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Cardamone Francesca
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Falabella Rosa Anna
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. De Carlo Tiziana
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Borrescio Giovanna
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. De Pascalis Roberta
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Borrescio Giovanna
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Durante Brunella
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Bellizzi Ambrogio
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Granato M. Francesca
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Santoianni Marta Giovanna
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Irianni Maria
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Santoianni Marta Giovanna
. Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Malagrinò Antonia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Bellizzi Carolina
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Mele Irene
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Ins. Marino Rita
Al docente neo-immesso in ruolo Ins. Migliuri Sonia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Prof.ssa Moschiano Silvia
Al docente neo-immesso in ruolo Prof.ssa Pastore Filomena Fr.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Prof.ssa Buono Nicoletta
Al docente neo-immesso in ruolo Prof. Papaianni Francesco
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Prof.ssa Rizzuto Cinzia
Al docente neo-immesso in ruolo Prof.ssa Del Vecchio Fabrizia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Prof.ssa Lanzillotta Filomena
Al docente neo-immesso in ruolo Prof. De Giacomo Carlo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al docente tutor Prof.ssa Malfona Ida
Al docente neo-immesso in ruolo Prof.ssa Scalercio Ilaria
Si invitano Le SS.LL. in indirizzo, a presentarsi presso gli uffici di segreteria della sede centrale di Lungro ( IPSIA) entro e non oltre lunedì 30/09/2019, per il ritiro degli atti inerenti l’anno di formazione e prova per docenti neo- immessi in ruolo e funzioni da tutor.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 685
a.s.2019/20
Prot. 5495/U
Circolare n. 1 del 25/09/2019
Ai docenti in anno di prova e formazione
Ai docenti tutor
Ai componenti del comitato di valutazione
e, p.c. Al DSGA
OGGETTO: |
adempimenti inerenti le attività di formazione dei docenti neo immessi in ruolo a.s 2019/20 |
S’informano i Sigg. docenti neo immessi in ruolo nel corrente anno scolastico che le azioni inerenti le attività di formazione, così come indicate nella circolare MIUR n. 36167 del 5 novembre 2015, prevedono quanto segue:
- un incontro propedeutico su base territoriale dedicato all’accoglienza dei neoassunti e alla presentazione del percorso formativo;
- un primo bilancio delle competenze professionali che ogni docente curerà con l’ausilio del suo tutor (art. 5 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015); a tal fine è previsto un modello digitale all’interno della piattaforma on-line predisposta da INDIRE;
- un bilancio di competenze iniziale tradotto poi in un patto formativo che coinvolge docente neoassunto, tutor e dirigente scolastico;
- dei specifici laboratori di formazione per complessive 12 ore di attività (art. 8 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015) la cui frequenza è obbligatoria, con la possibilità, per i docenti, di optare tra le diverse proposte formative offerte a livello territoriale;
- momenti di reciproca osservazione in classe concordati tra docente tutor e docente neo-assunto (peer to peer) per favorire il consolidamento e il miglioramento delle capacità didattiche e di gestione della classe (art. 9 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015);
- un’attività di formazione on line (art. 10 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015) che sarà curata dall’ INDIRE, con la messa a disposizione di una piattaforma dedicata, in cui ogni docente potrà documentare, in guisa di portfolio (art. 11 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015), le proprie esperienze formative, didattiche e di peer review. La piattaforma consentirà inoltre di fruire delle risorse didattiche digitali messe a disposizione da INDIRE;
- un incontro finale (art. 7 del D.M. 850 del 27 ottobre 2015) per la valutazione dell’attività realizzata. Tale incontro potrà assumere forme differenziate sulla base delle diverse esigenze organizzative.
Viene riportato di seguito l’ALLEGATO 1 alla circolare ministeriale citata che sintetizza la distribuzione delle 50 ore di formazione su descritte:
- Dettagli
- Visite: 570
Ai Sigg. Genitori degli alunni
del Liceo e IPSIA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Sigg. Docenti e ATA
VEDI FILE ORARIO PROVVISORIO
DELL' IPSIA E LICEO SCIENTIFICO DAL 23 SETTEMBRE 2019 -
- Dettagli
- Visite: 652
prot. n. 5328/U Lungro 17 settembre 2019
Ai docenti
Sede
CRITERI SOSTITUZIONE DOCENTI
Indicazioni operative
1 |
DOCENTE A DISPOSIZIONE |
DOCENTE DI Organico Autonomia a disposizione |
DOCENTE DELLA STESSA DISCIPLINA MA DI ALTRA CLASSE |
||
DOCENTE DELLA STESSA CLASSE |
||
2 |
DOCENTE DI QUALUNQUE DISCIPLINA CHE DEVE RECUPERARE UN PERMESSO ORARIO |
|
3 |
DOCENTE DI QUALUNQUE DISCIPLINA CHE DEVE RECUPERARE ORE PER FLESSIBILITA’ |
|
4 |
DOCENTE DI SOSTEGNO SOLO SE ASSENTE L’ALUNNO DVA |
|
5 |
SOSTITUZIONI IN REGIME DI FLESSIBILITA’ |
|
6
|
DOCENTI IN COMPRESENZA |
Con docente di SOSTEGNO (SE E’ PRESENTE L’ALUNNO DVA SI SPOSTA IL DOCENTE CURRICOLARE) |
Per le scuola superiori: Con docente ITP (SI SPOSTA IL DOCENTE CURRICOLARE) |
||
7 |
ORE ECCEDENTI EFFETTUATE DA DOCENTI DELLA STESSA CLASSE |
|
8 |
ORE ECCEDENTI EFFETTUATE DA DOCENTI DI ALTRE CLASSI |
|
9 |
SUDDIVISIONE DELLA CLASSE |
IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ing. Gianfranco MALETTA Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993 |
- Dettagli
- Visite: 748
prot. 5262 - AL Personale docente e ATA
SI ALLEGA FILE CONTENENTE LE NUOVE NORMATIVE CHE DISCPLINANO LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA , CON TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.