testata grande

Circolari e avvisi

avviso importante 

PER I DOCENTI E PERSONALE ATA  CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO E DETEMINATO.

Prot 4302/u                                                                       Lungro 30/10/2020

Ai Sigg. Docenti e A.T.A. Loro Sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ALBO SITO WEB

OGGETTO: Permessi straordinari per DIRITTO ALLO STUDIO – modalità di presentazione delle domande per l’anno 2021.

 

                    Sigg. docenti e A.T.A., 

 

VISTO il contratto integrativo regionale sui criteri della fruizione dei permessi del diritto allo studio quadriennio 2019/22;

Letta la nota 17687 del 29/10/2020, diramata dall’USR Calabria riguardanti i permessi straordinari per il diritto allo studio corredata da modello di domanda.

COMUNICO

a tutto il personale in servizio, con contratto a tempo indeterminato /determinato, che intende avvalersi dei permessi (150 ore per l’anno 2021), di osservare la seguente procedura:

  • La domanda deve essere indirizzata all’A.T.P. di Cosenza, PER IL TRAMITE DELLA SCUOLA, utilizzando esclusivamente il modello allegato alla nota precitata (doc.1), debitamente compilata e sottoscritta in calce, ENTRO E NON OLTRE il 15 NOVEMBRE 2020,ore 24.00;
  • La domanda deve essere inoltrata in PDF esclusivamente tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Le domande compilate in modo incompleto oppure difforme dall’allegato modello – giova evidenziarlo – non saranno prese in considerazione.     

Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito rivolgersi al Direttore SGA.

               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

Firma autografa sostituisce a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

 

Comunicazione della sezione alunni iscritti alla classe prima a.s. 2020-21  – scuola secondaria di primo gradoAvvisi docenti

Ai Docenti del Plesso di Frascineto

Ai Genitori degli alunni di Frascineto e Civita

Al Sig. Sindaco Comune di Frascineto

Al Sig. Sindaco Comune di Civita

AL D.S.G.A.

ALBO

SITO WEB

OGGETTO: Orario Scolastico Plesso di Frascineto (Scuola Secondaria di Primo Grado)

Si comunica che, al fine di ottimizzare gli orari di ingresso e uscita degli alunni con il sistema del trasporto pubblico di Frascineto e Civita, occorre rimodulare l’inizio e la fine delle attività didattiche per come di seguito specificato:

Scuola secondaria di primo grado

  • Dal lunedì al giovedì e sabato: ingresso ore 8:25, uscita ore 13:25
  • Venerdì: Ingresso ore 8:40, uscita 13:40

 

Tale orario entrerà in vigore a partire da martedì 03/11/2020.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Segreteria

Prot. n.4270/U                                                                                                           Lungro 29/10/2020

All’U.S.R. per la Calabria- Catanzaro Lido

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

All’Ambito Territoriale Provincia di Cosenza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Alle Istituzioni scolastiche

di ogni ordine e grado della Provincia di Cosenza

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai Sindaci dei Comuni di:

Acquaformosa-Civita-Firmo-Frascineto-Lungro-San Basile

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al Personale docente e ATA /Sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai Genitori degli alunni /Loro Sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

All’albo Sito Web

Oggetto: Chiusura uffici a.s. 2020/2021.

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO art. 13 del D.P.R. n. 209/87;

VISTO il Calendario scolastico Regionale 2019/20 (Decreto del Presidente della Giunta  Regionale della Regione Calabria  n° 106  dell’11/08/2020;

VISTA l’organizzazione dei servizi generali ed amministrativi predisposta dal DSGA ed adottata dal DS. a.s.2020/21;

VISTA la delibera del Commissario Straordinario n. 25 del 29/10/2020;

VISTO il Contratto integrativo d’Istituto vigente;

LETTO il D.L. n.150/2009 in vigore dal 15/11/2009 e il D.Lgs. 01/08/2011 n.141 (c.d. decreto correttivo).

 

DISPONE

 

la chiusura degli uffici della sede centrale di  Lungro  e uffici di Frascineto nelle seguenti giornate:

 

  • · 02 Novembre 2020 Lunedì  “Commemorazione dei Defunti”;
  • · 07 Dicembre  2020 Lunedì  chiusura pre-festiva
  • · 09 Dicembre  2020 Mercoledì “Festa Patronale a Frascineto (chiusura solo gli uffici Frascineto);
  • · 24 Dicembre  2020 Giovedì  prefestivo;
  • · 31 Dicembre  2020 Giovedì  prefestivo;
  • · 03 Aprile        2021  sabato   prefestivo  vigilia Pasquale;
  • · 17/24/31 Luglio 2021 sabato
  • · 7-14-21-Agosto 2021 sabato   

Il personale ATA, che non fosse già assente ad altro titolo nei predetti giorni (esclusi i giorni del Santo Patrono), recupererà il servizio non prestato in armonia con le disposizioni vigenti in materia. Resta inteso che, il presente provvedimento, per eventuali sopravvenute improcrastinabili esigenze d'ufficio, potrà subire variazioni e/o rettifiche.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Ing.  Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                                             Firma autografa sostituita a mezzo stampa                                                                                                                                                                              ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.199

Avviso docenti  di sostegno 2° gr.

 

Prot. N. 4271/ u                                                                                Lungro, 29/10/2020

All’ALBO ON LINE

Agli atti

Al fascicolo personale docente

 

 

OGGETTO: Assegnazione dei docenti di sostegno alle classi per l’a.s. 2020/2021 Scuola Sec. di 2° gr.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente in merito ai criteri generali per l'assegnazione dei docenti alle classi di cui agli art.7, c.2, lett.b) e art.10, c.4 e art. 396 del D.Lvo. n.297/94;

IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente inerente i poteri organizzativi del datore di lavoro di cui all’art.5, comma 2 del D.Lgs. n.165/2001;

VISTI i commi 5, 7 e 63 della legge 107/2015;

VISTI i criteri generali di cui alla delibera del Commissario Straordinario del Consiglio di istituto;

VISTA le proposte di cui alla delibera del Collegio dei docenti del 20/06/2020;

ASSEGNA

ai docenti della scuola secondaria di secondo grado di seguito indicati le classi di cui all’allegato elenco.

OMISSIS

Il presente provvedimento vale per l’a.s. 2020/2021.

Ai sensi dell’art. 14, comma 7, del D.P.R. n.275/99, entro 15 giorni dalla pubblicazione all’ALBO ON LINE, chiunque abbia interesse può proporre RECLAMO. Decorsi gg. 30 dalla proposizione del reclamo l'atto diverrà definitivo. Avverso l'atto definitivo, o l’esito del reclamo, è ammesso ricorso al Giudice ordinario in funzione di Giudice del Lavoro ai sensi dell'art. 63 del D.Lvo. n° 165/2001, previo tentativo facoltativo di conciliazione

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Avviso docenti

Si pubblica il nuovo orario provvisorio relativo i plessi IPSIA e Liceo dal 26 al 31 ottobre 2020

 

Vedi allegati

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

 

Avviso ai genitori

Ai genitori Scuola secondaria di secondo grado

Agli studenti Scuola secondaria di secondo grado

Ai docenti Scuola secondaria di secondo grado

Al personale ATA

All’albo – Sito WEB

OGGETTO: Attivazione Didattica a Distanza per il Liceo Scientifico e per l’IPSIA.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

Vista l’ordinanza della Giunta Regionale della Calabria n° 79 del 23 ottobre 2020 che impone per le scuole secondarie di secondo grado l’attivazione della Didattica a Distanza a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a venerdì 13 novembre 2020

Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A

Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata

DISPONE

Che, a partire da lunedì 26 ottobre 2020 e fino a venerdì 13 novembre 2020, le lezioni si svolgano in modalità di Didattica a Distanza prevedendo moduli da erogare in modalità sincrona e asincrona.

In accordo al DM n°89 del 07/08/2020 occorre erogare, in modalità sincrona, almeno 20 ore settimanali di lezione. Ogni docente farà riferimento, per la propria disciplina, al curricolo di didattica digitale integrata predisposto dal Collegio dei docenti e inserito nel PTOF di istituto.

Si può utilizzare la piattaforma GSuite di Google, Cisco Webex o qualunque altro strumento di videoconferenza che si ritiene opportuno in relazione alle esigenze e alle opportunità degli studenti (bisogna tener conto che Cisco Webex perde la connessione dopo 45 minuti di videoconferenza: in tal caso è necessario riconnettersi), in ogni distinto plesso è, comunque, necessario utilizzare un’unica piattaforma per non disorientare ulteriormente gli studenti. E’ obbligatorio che gli alunni tengano la videocamera accesa per tutto il periodo di connessione.

È necessario, inoltre, fornire agli alunni i materiali didattici in modalità asincrona utilizzando la piattaforma Gsuite. Qualora non si sia ancora creata la relativa classe virtuale di Classroom si può utilizzare la piattaforma “Collabora” del Registro elettronico.

Ogni docente seguirà il proprio orario di lezione che sarà così rimodulato:

 

Orario

Inizio

Fine

Pausa

I ora

8:30

9:10

20’

II ora

9:30

10:10

20’

III ora

10:30

11:10

20’

IV ora

11:30

12:10

20’

V ora

12:30

13:10

20’

L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.

GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE

Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.

Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.

A questo proposito l’Ordinanza Regionale impone alle scuole la verifica che gli alunni, durante le attività didattiche a distanza, non si allontanino dal proprio domicilio: è, quindi, necessario comunicare alle famiglie ogni assenza durante le attività didattiche.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

avviso

 

Ai Docenti del Plesso di Acquaformosa

Ai Genitori del Plesso di Acquaformmosa

AL D.S.G.A.

ALBO

SITO WEB

OGGETTO: Orario Scolastico Plesso di Acquaformosa (Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado)

Si comunica che, al fine di ottimizzare gli orari di ingresso e uscita degli alunni con il sistema del trasporto pubblico di Acquaformosa, occorre rimodulare l’inizio e la fine delle attività didattiche per come di seguito specificato:

Scuola Primaria

  • Dal lunedì al giovedì: Ingresso ore 8:10, uscita ore 13:40
  • Venerdì: Ingresso ore 8:10, uscita ore 13:10

 

Scuola secondaria di primo grado

  • Dal lunedì al giovedì: ingresso ore 8:30, uscita ore 13:20
  • Venerdì e sabato: Ingresso ore 8:30, uscita 13:30

 

Tale orario entrerà in vigore a partire da mercoledì 21/10/2020.

 

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Avviso docentiFORMAZIONE

Docenti  in indirizzo

  • U.F. 2: Educazione civica con particolare riguardo alla conoscenza della Costituzione e alla cultura della sostenibilità - Cittadinanza e sostenibilità:
  • Prof. Franco Golemmo,  
  • Prof.ssa Filomena Lanzilotta,  
  • Prof.ssa Alessandra Fanello,  
  • Prof. Carlo De Giacomo,  
  • Ins. Giuseppina Calonico 
  • Prof.ssa Ida Malfona 

Sede corso D.D. Castrovillari 2  via delle Orchidee,7   nei seguenti  giorni Venerdì 23 ottobre  e giovedì 05 novembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                  Ing. Gianfranco MALETTA

                                                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                                      ai sensi dell’art. 3 comma 2 D.Lgs. n.39/1993

vedi file allegato                                                                                                                                              

 

  

Avviso docentiavviso per i genitori

ORARIO  PROVVISORIO  SCUOLA SEC.1° gr.=  ACQUAFORMOSA -FIRMO -FRASCINETO- LUNGRO- SAN BASILE  a partire da  lunedì 19-10-2020

Si precisa che, l'orario è provvisorio, pertanto, le attività sono programmate solo in orario antimeridiano. 

Avviso docenti

Si pubblica l'orario dei plessi IPSIA e LICEO valido dal 19 al 24 ottobre 2020.

 

vedi allegati

 

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.