Al personale docente
Sito Web della scuola
Oggetto: Monitoraggio attività di didattica a distanza del Polo Arbëreh di Lungro
La nostra scuola, a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, ha prontamente trasformato le attività didattiche di tipo tradizionale “in presenza” in attività didattiche a Distanza utilizzando tutti gli strumenti tecnologici a disposizione (Registro elettronico, Piattaforme digitali, video lezioni, Gruppi social e altro).
Tale metodologia didattica è, tra l’altro, diventata obbligatoria a seguito degli ultimi provvedimenti normativi sia per le scuole, che sono obbligate ad erogarla, che per gli studenti che sono tenuti a partecipare.
A più di un mese dalla partenza della nuova modalità didattica è opportuno, pertanto, effettuare un monitoraggio delle attività didattiche a distanza che sono state attivate da tutti gli ordini di scuola del nostro istituto (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) al fine di valutare le eventuali ricadute sugli studenti ed apportare, eventualmente, i necessari interventi correttivi.
A tal fine ogni docente del “Polo Arbëresh” di Lungro deve compilare il questionario Google Moduli che gli è arrivato sull’indirizzo di posta elettronica comunicato a scuola che permetterà di “fotografare” lo stato attuale della DaD cioè i suoi punti di forza e di debolezza che consentiranno di effettuare gli eventuali interventi migliorativi.
Nel caso in cui non si riesca ad utilizzare la posta elettronica i docenti possono, in alternativa, compilare il questionario di monitoraggio cliccando sul sottostante link:
https://forms.gle/93wZ23Tht5CQx4r87
Il Dirigente Scolastico
Ing Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993