testata grande

Avvisi ai docenti: puntualizzazioni | Istituto Comprensivo Volino Croce  Arcoleo

Ai docenti

Anna Tarantino

Costanzo Buccino

Rosita Braìle

Rita Marino

Maria Irianni

Carolina Bellizzi

 

Sito Web

 

OGGETTO: Costituzione commissione di lavoro per la definizione dei criteri di valutazione della scuola primaria

Il Dirigente Scolastico

Visto Il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 giugno 2020, n. 41, che ha previsto che “in deroga all’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, dall’anno scolastico 2020/2021, la valutazione finale degli apprendimenti degli alunni delle classi della scuola primaria, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle indicazioni nazionali per il curricolo è espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento, secondo termini e modalità definiti con ordinanza del Ministro dell’istruzione”.

Visto il decreto legge 104/2020 che ha previsto che anche la valutazione intermedia della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo

Visto quanto emerso nella discussione del collegio dei docenti del 14 ottobre 2020

INCARICA

I sig.ri docenti in indirizzo a costituire una commissione di lavoro che si occupi della realizzazione dei criteri di valutazione della scuola primaria che, per ogni disciplina di studio, per il comportamento e per l’educazione civica, esprima un giudizio descrittivo, da riportare nel documento di valutazione, che sia riferito ai diversi livelli di apprendimento.

La commissione di lavoro, coordinata dall’ins. Anna Tarantino, definirà in modo autonomo gli orari dei relativi incontri collegiali e le modalità di svolgimento degli stessi.

Si precisa che tale incarico sarà retribuito, in sede di contrattazione d’istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive funzionali all’insegnamento previste dall’art. 88 del CCNL, previa verifica del lavoro effettivamente svolto.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]