Prot. 427 /U Lungro, 28/01/2021
Al Personale Docente e ATA
della scuola dell’Infanzia -Primaria Secondaria di 1° gr. di Frascineto
e scuola Primaria di Civita
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai Sigg. Genitori degli alunni
frequentanti la scuola
dell’Infanzia -Primaria e Secondaria di 1° gr. di Frascineto
e scuola Primaria di Civita
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
e, pc Ai Sigg. Sindaci dei Comuni
di Frascineto e Civita
OGGETTO:Ripresa delle attività didattiche in presenza nei plessi scolastici di Frascineto e Civita - Tampone per Covid 19 – e Sanificazione del plesso di Frascineto
Si comunica che il Sig. Sindaco di Frascineto, Dr. Angelo Catapano, ha predisposto, in previsione della ripresa delle attività didattiche in presenza prevista per il giorno 01/02/2021 (lunedì), uno screening, gratuito e volontario, per l’accertamento di eventuali contagi da COVID-19 rivolto al personale scolastico (docenti e ATA) e agli alunni della scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado di Frascineto e della scuola primaria di Civita.
Chiunque fosse interessato è invitato a presentarsi, sabato 30 gennaio 2021 dalle ore 09.00, al piazzale esterno della scuola di Frascineto dove sarà presente un laboratorio mobile che effettuerà, gratuitamente, il tampone per l’eventuale accertamento del Covid-19.
Tale forma di prevenzione trova legittimità e fondamento nella gravità della situazione epidemiologica determinatasi nei nostri territori. E’opportuno, pertanto, che ci sia una significative risposta da parte di tutti gli attori coinvolti (alunni e personale scolastico) per un rientro in sicurezza.
Si dispone inoltre, a causa della sanificazione del plesso di Frascineto, la chiusura dei locali di segreteria per il giorno 30/01/2020 (sabato).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 - D.Lgs. n.39/1993