ORARIO PROVVISORIO SCUOLA PRIMARIA - PLESSO ACQUAFORMOSA
- Dettagli
- Visite: 719
IN ALLEGATO L'ORARIO PROVVISORIO SCUOLA PRIMARIA ACQUAFORMOSA
IN VIGORE DAL 15 OTTOBRE 2018.
SI INVITANO I SIG.RI DOCENTI A SEGNALARE EVENTUALI REFUSI ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA
N.B. GLI ORARI DEGLI ALTRI PLESSI NON HANNO SUBITO MODIFICHE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/199
ORARIO PROVVISORIO LICEO DAL 15 OTTOBRE
- Dettagli
- Visite: 793
IN ALLEGATO L'ORARIO PROVVISORIO DEL LICEO
IN VIGORE DAL 15 OTTOBRE 2018.
SI INVITANO I SIG.RI DOCENTI A SEGNALARE EVENTUALI REFUSI ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA
N.B. L'ORARIO DELL'IPSIA NON HA SUBITO VARIAZIONI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/199
ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI E DEGLI STUDENTI NEI CONSIGLI DI INTERSEZIONE -INTERCLASSE - CLASSE A.S. 2018/19
- Dettagli
- Visite: 1606
Prot. N. 4530/A19 Lungro 10/10/2018
AI GENITORI DEGLI ALUNNI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA ALL’ALBO SITO WEB
OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli d Classe/interclasse/intersezione -Anno scolastico 2018/2019.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974;
VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991;
VISTO IL Dlgs. 297/94
VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;
VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998;
VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;
VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002;
VISTA la .107/2015;
SENTITO il Commissario Straordinario;
INDICE
Le elezioni per il rinnovo dei seguenti Organi Collegiali nell’a.s. 2018/2019
- Consigli di Classe - Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori
Le elezioni si svolgeranno in data 25/10/2018 in orario antimeridiano per la componente studenti, in orario pomeridiano per la componente genitori.
Calendario delle operazioni:
COMPONENTE ALUNNI
Consigli di classe
Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 25 ottobre 2018 dalle ore 11,00 secondo le seguenti modalità:
Le operazioni avranno luogo nelle aule di appartenenza con il seguente svolgimento:
Ore 11,00 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione degli eletti- redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.
Ogni elettore potrà esprimere le seguenti preferenze:
- 1 preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe
I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI E AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.
Consiglio d’Istituto (non previsto dall’ordinamento- si relazioneranno con il DS i rappresentanti eletti delle classi 4 e 5 del LICEO e dell’IPSIA)
COMPONENTE GENITORI
Consigli di classe/interclasse/intersezione avranno luogo il 25 ottobre 2018- dalle 15.00 alle 16.00 (1) * : Svolgimento assemblee dei genitori e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato( il quale fornirà anche il materiale
occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.
Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori . Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.
- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.
- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe , consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.
- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;
Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.
per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente:
(1) * dalle 16:30 alle 17:00 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(2) * dalle 17:00 alle 18:30 Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro
(3) * dalle 18:30 alle 19:00
N.B. nel caso in cui nessun genitore di una classe/sezione sia presente, si procederà all’estrazione dall’elenco, messo a disposizione del seggio, di n. 1 genitore per le sezioni o classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria, di n. 4 genitori per le classi di scuola Sec. di 1°grado e di n. 2 genitori per le classi di Scuola Sec. di 2°grado
- >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
PARTE DA STACCARE E RESTITUIRE A SCUOLA
IL/LA Sottoscritto ____________________________________________, genitore/genitrice dell’alunno/a Classe ______ sez._____
plesso scolastico di scuola ___________________ di _________________________dichiara di aver ricevuto la comunicazione
prot.4530 A/19 del 10/10/2018.
FIRMA
Data ____________
_____________________________________
INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE POMERIDIANE SCUOLA INFANZIA FIRMO A.S.2018/19
- Dettagli
- Visite: 763
INIZIO ATTIVITA DIDATTICHE POMERIDIANE SCUOLA DELL'INFANZIA FIRMO
Prot. n. 4487-1 A/21 Lungro 08/10/2018
ALL’ALBO SCUOLA SITO WEB
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ AI SIGG. DOCENTI
scuola dell’infanzia
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
AL PERSONALE ATA
COLLAB. SCOLASTICI /SEDE
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
FIRMO
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: Inizio attività didattiche pomeridiane scuola dell’Infanzia di Firmo a.s. 2018/19-
Attivazione servizio mensa e adeguamento servizio trasporto scuolabus.
COMUNICO
alle SS.LL che a partire da “Lunedì’ 15 Ottobre 2018”, inizieranno le attività didattiche pomeridiane alla scuola dell’infanzia di Firmo, a seguito della comunicazione del Comune di Firmo di attivazione del servizio mensa prot. 3696 dell’8-10-2018.
Pertanto, di seguito si comunica l’orario completo delle lezioni:
Orario settimanale delle lezioni Scuola dell’Infanzia:
docenti in servizio
-Lunedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;
-Martedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;
-Mercoledì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 -1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;
-Giovedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;
-Venerdì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;
La presente, si invia anche al Comune di Firmo, al fine di organizzare il servizio trasporto per gli alunni.
Colgo l’occasione per porgere distinti ossequi
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro
Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
SERVIZIO TRASPORTO ALUNNI LS-IPSIA ALTOMONTE -LUNGRO A.S.2018-19
- Dettagli
- Visite: 747
AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI IL LICEO SCIENTIFICO E IPSIA DI LUNGRO RESIDENTI NEL COMUNE DI ALTOMONTE.
In data odierna il Comune di Lungro, a comunicato che ha partire dal 9 Ottobre 2018 Martedì, ha affidato alla ditta TNC " Trasporti Nord Calabria " il servizio trasporto degli alunni che frequentano le scuole " IPSIA e Liceo Scientifico" e che sono residenti nel Comune di Altomonte e frazioni limitrofe.
Pertanto, invito i Sigg. Genitori a voler prendere visione della comunicazione opportunamente allegata.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
CHIUSURA SCUOLA ACQUAFORMOSA 6 OTTOBBRE 2018
- Dettagli
- Visite: 763
SI AVVISA L'UTENZA CHE LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI ACQUAFORMOSA RESTERANNO CHIUSE DOMANI 6 OTTOBRE GIUSTA ORDINANZA DE SINDACO N.21 DEL 5/10/2018 PROT. N.2813
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro
Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
ORARIO PROVVISORIO IPSIA E LICEO IN VIGORE DAL 8 OTTOBRE 2018
- Dettagli
- Visite: 770
IN ALLEGATO L'ORARIO PROVVISORIO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
IN VIGORE DAL 8 OTTOBRE 2018.
SI INVITANO I SIG.RI DOCENTI A SEGNALARE EVENTUALI REFUSI ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
ORARIO PROVVISORIO SOSTEGNO IPSIA E LICEO IN VIGORE DAL 8 OTTOBRE 2018
- Dettagli
- Visite: 753
IN ALLEGATO L'ORARIO PROVVISORIO di SOSTEGNO SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO Rettificain vigore dal 8/10/2018
SI INVITANO I SIG.RI DOCENTI A SEGNALARE EVENTUALI REFUSI ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA
N.B. LA SESTA ORA NON SARA' EFFETTUATA FINO A NUOVA COMUNICAZIONE
resta inteso che i docenti che sarebbero in orario alla sesta ora, restano in debito orario e possono recuperarla secondo le necessità dell'organizzazione disposta dalla presidenza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Comunicazione inizio attività didattiche pomeridiane Scuola dell'Infanzia e Sec. di 1° gr. di Frascineto A. S, 2018-19
- Dettagli
- Visite: 784
Prot. n.4422 A/21 Lungro 05/10/2018
AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI
F R A S C I N E T O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
ALL’ALBO SCUOLA SITO WEB
^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
e.pc AI SIGG. DOCENTI
scuola dell’infanzia e sec.1° gr.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
e.pc AL PERSONALE ATA
COLLAB. SCOLASTICI /SEDE
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
e.pc Al Sig. Sindaco del
Comune di CIVITA
Oggetto: Inizio attività didattiche pomeridiane scuola dell’Infanzia e sec. 1° gr. Frascineto a.s. 2018/19-
Richiesta attivazione servizio mensa e adeguamento servizio trasporto scuolabus.
Gentile Sindaco,
COMUNICO
alla S.V che a partire da “MARTEDI’ 9 Ottobre 2018”, inizieranno le attività didattiche pomeridiane alla scuola dell’infanzia e sec. di 1° gr. di Frascineto. Di seguito si comunica l’orario completo delle lezioni:
Orario definitivo settimanale delle lezioni Scuola dell’Infanzia:
-Lunedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;
-Martedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;
-Mercoledì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;
-Giovedì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;
-Venerdì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;
Orario definitivo settimanale delle lezioni Scuola sec. 1° gr.:
-Lunedì inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;
-Martedì inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20 (pausa pranzo fino14.20) inizio lezioni 14.20 – termine 16.20;
-Mercoledì inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;
-Giovedì inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;
-Venerdì inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20 (pausa pranzo fino14.20) inizio lezioni 14.20 – termine 16.20;
-Sabato inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;
Pertanto, Le
CHIEDO
l’attivazione del servizio mensa alla scuola dell’Infanzia e sec. di 1° gr. di Frascineto da martedì 09/10/2018.
La presente, si invia anche al Sindaco di Civita, al fine di organizzare il servizio trasporto per gli alunni del Suo Comune che frequentano la Scuola Sec. di 1° gr. di Frascineto.
Colgo l’occasione per porgere distinti ossequi
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro
Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
ORARIO PROVVISORIO DOCENTI SENATORE - DE FRANCO
- Dettagli
- Visite: 772
IN ALLEGATO L'ORARIO DELLE DOCENTI SENATORE E DE FRANCO
SI INVITANO I SIG.RI DOCENTI A SEGNALARE EVENTUALI REFUSI ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993