testata grande

 

 

  • Risultato immagine per LOGO ORGANI COLLEGIALI

Prot. N.   4530/A19                                                             Lungro 10/10/2018

 

 

                                      AI GENITORI DEGLI ALUNNI  

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

         AL PERSONALE ATA ALL’ALBO SITO WEB

 

OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli d Classe/interclasse/intersezione -Anno scolastico 2018/2019.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974;

VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991;

VISTO IL Dlgs. 297/94

VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;

VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998;

VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;

VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002;

VISTA la .107/2015;

SENTITO il Commissario Straordinario;

INDICE

 

Le elezioni per il rinnovo dei seguenti Organi Collegiali nell’a.s. 2018/2019

  • Consigli di Classe - Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori

Le elezioni si svolgeranno in data 25/10/2018 in orario antimeridiano per la componente studenti, in orario pomeridiano per la componente genitori.

Calendario delle operazioni:

COMPONENTE ALUNNI

Consigli di classe

Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 25 ottobre 2018 dalle ore 11,00 secondo le seguenti modalità:

Le operazioni avranno luogo nelle aule di appartenenza con il seguente svolgimento:

Ore 11,00 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione degli eletti- redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.

Ogni elettore potrà esprimere le seguenti preferenze:

  1. 1 preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe                                                                  

I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI E AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.

Consiglio d’Istituto (non previsto dall’ordinamento- si relazioneranno con il DS i rappresentanti eletti delle classi 4 e 5 del LICEO e dell’IPSIA)

COMPONENTE GENITORI

Consigli di classe/interclasse/intersezione     avranno luogo il 25 ottobre 2018- dalle 15.00 alle 16.00 (1) * : Svolgimento assemblee dei genitori e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato( il quale fornirà anche il materiale

occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.                                                                                                                                              

Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori . Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.

- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.

- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe , consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.

- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia si può esprimere una sola preferenza;

- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;

- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;

- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza

- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;                                                                                                                             

Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.

 

per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente:

(1) * dalle 16:30 alle 17:00                                                                                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(2) * dalle 17:00 alle 18:30                                                                                                                                                 Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro

(3) * dalle 18:30 alle 19:00                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

N.B. nel caso in cui nessun genitore di una classe/sezione sia presente, si procederà all’estrazione dall’elenco, messo a disposizione del seggio, di n. 1 genitore per le sezioni o classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria, di n. 4 genitori per le classi di scuola Sec. di 1°grado e di n. 2 genitori per le classi di Scuola Sec. di 2°grado

 

  • >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

PARTE DA STACCARE E RESTITUIRE A SCUOLA

IL/LA Sottoscritto ____________________________________________, genitore/genitrice dell’alunno/a   Classe ______ sez._____

plesso scolastico di scuola ___________________ di _________________________dichiara di aver ricevuto la comunicazione

prot.4530 A/19 del 10/10/2018.                                

                                                                                                                       FIRMA

                   Data ____________                                            

                                                                                 _____________________________________

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Indizione elezioni_18_19.pdf)Indizione elezioni_18_19.pdf[ ]772 kB