Prot. N. 4530/A19 Lungro 10/10/2018
AI GENITORI DEGLI ALUNNI
AGLI STUDENTI
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA ALL’ALBO SITO WEB
OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli d Classe/interclasse/intersezione -Anno scolastico 2018/2019.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974;
VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991;
VISTO IL Dlgs. 297/94
VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;
VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998;
VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;
VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002;
VISTA la .107/2015;
SENTITO il Commissario Straordinario;
INDICE
Le elezioni per il rinnovo dei seguenti Organi Collegiali nell’a.s. 2018/2019
- Consigli di Classe - Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori
Le elezioni si svolgeranno in data 25/10/2018 in orario antimeridiano per la componente studenti, in orario pomeridiano per la componente genitori.
Calendario delle operazioni:
COMPONENTE ALUNNI
Consigli di classe
Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 25 ottobre 2018 dalle ore 11,00 secondo le seguenti modalità:
Le operazioni avranno luogo nelle aule di appartenenza con il seguente svolgimento:
Ore 11,00 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione degli eletti- redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.
Ogni elettore potrà esprimere le seguenti preferenze:
- 1 preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe
I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI E AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.
Consiglio d’Istituto (non previsto dall’ordinamento- si relazioneranno con il DS i rappresentanti eletti delle classi 4 e 5 del LICEO e dell’IPSIA)
COMPONENTE GENITORI
Consigli di classe/interclasse/intersezione avranno luogo il 25 ottobre 2018- dalle 15.00 alle 16.00 (1) * : Svolgimento assemblee dei genitori e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato( il quale fornirà anche il materiale
occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.
Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori . Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.
- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.
- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe , consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.
- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;
Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.
per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente:
(1) * dalle 16:30 alle 17:00 IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(2) * dalle 17:00 alle 18:30 Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro
(3) * dalle 18:30 alle 19:00
N.B. nel caso in cui nessun genitore di una classe/sezione sia presente, si procederà all’estrazione dall’elenco, messo a disposizione del seggio, di n. 1 genitore per le sezioni o classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria, di n. 4 genitori per le classi di scuola Sec. di 1°grado e di n. 2 genitori per le classi di Scuola Sec. di 2°grado
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PARTE DA STACCARE E RESTITUIRE A SCUOLA
IL/LA Sottoscritto ____________________________________________, genitore/genitrice dell’alunno/a Classe ______ sez._____
plesso scolastico di scuola ___________________ di _________________________dichiara di aver ricevuto la comunicazione
prot.4530 A/19 del 10/10/2018.
FIRMA
Data ____________
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