RIEPILOGO CHIUSURA PLESSI SCOLASTICI PER ORDINANZE SINDACALI DEI VARI COMUNI DEL POLO SCOLASTICO
- Dettagli
- Visite: 510
RIEPILOGO CHIUSURA PLESSI SCOLASTICI PER ORDINANZE SINDACALI DEI VARI COMUNI DEL POLO ARBËRESH
- ACQUAFORMOSA sospensione delle attività didattiche fino al 3 dicembre 2020 compreso;
- CIVITA sospensione delle attività didattiche fino al 3 dicembre 2020 compreso;
- FIRMO sospensione delle attività didattiche fino al 25 novembre 2020 compreso;
- FRASCINETO sospensione delle attività didattiche fino al 3 dicembre 2020 compreso;
- LUNGRO sospensione delle attività didattiche fino al 3 dicembre 2020 compreso;
Gli uffici segreteria della sede centrale di Lungro, rimarranno aperti per tutti gli aspetti amministrativi, è, però, vietato l’accesso al pubblico; per i soli casi urgenti è consentito accedere agli uffici solo previo appuntamento.
Gli uffici segreteria di Frascineto, riapriranno lunedì 16-11-20 per tutti gli aspetti amministrativi, è, però, vietato l’accesso al pubblico; per i soli casi urgenti è consentito accedere agli uffici solo previo appuntamento.
Proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza nei plessi delle scuole dell’infanzia - primaria e sec. di 1° gr. ubicate nel comune di Frascineto.
- Dettagli
- Visite: 528
Prot. 4579/U Lungro 12/11/2020
Ai genitori degli alunni del plesso di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA del plesso di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Frascineto
Al Sig. Sindaco del Comune di Civita
Oggetto: Proroga la sospensione delle attività didattiche in presenza nei plessi delle scuole dell’infanzia - primaria e sec. di 1° gr. ubicate nel comune di Frascineto.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza sindacale n° 81 del 12/11/2020 del comune di Frascineto, assunta al nostro protocollo con n° 4579 del 12/11/2020, avente ad oggetto proroga la sospensione delle attività scolastiche nei plessi delle scuole dell’infanzia - primaria e sec. di 1° gr. ubicate nel comune di Frascineto fino al 3 dicembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Frascineto relativa alla sospensione delle attività didattiche nei plessi delle scuole dell’infanzia - primaria e sec. di 1° gr. ubicate nel comune di Frascineto fino al 3 dicembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale.
Le attività didattiche proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite.
La modalità di erogazione della DaD è quella già prevista per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del polo la cui modalità di svolgimento è disciplinata dalla circolare interna n° 4386/U del 05/11/2020 di cui si riporta uno stralcio:
ORARIO DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA
Ogni plesso seguirà il normale orario delle lezioni con la differenza che ogni singola ora di attività didattica si dividerà in di 40 minuti di lezione e 20 minuti di pausa.
Orario |
Inizio |
Durata lezione |
Pausa |
I ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
II ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
III ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
IV ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
V ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore di lezione frontale.
Vista la particolare complessità didattica legata alla presenza di pluriclassi la responsabile di plesso potrà effettuare una rimodulazione della scansione oraria delle lezioni prevedendo, comunque, complessivamente almeno 15 ore di attività didattica in modalità sincrona sulla base di quanto previsto nel modulo di DDI inserito nel PTOF del nostro istituto scolastico. Le rimanenti ore di attività didattica settimanale dovranno essere completate con l’invio di materiale, in modalità asincrona, sulla piattaforma digitale del Polo Arberesh con riferimento alle classi virtuali .
Gli uffici segreteria di Frascineto, riapriranno lunedì 16-11-20 per tutti gli aspetti amministrativi, è, però, vietato l’accesso al pubblico, per i soli casi urgenti è consentito accedere agli uffici solo previo appuntamento.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.
- Dettagli
- Visite: 580
OGGETTO: Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.
Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020.
Il Piano è stato approvato dal Comitato per la Banda Ultra Larga (CoBUL), coordinato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, e la relativa attuazione è stata demandata a Infratel Italia S.p.a.. Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer. Si tratta di una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studentesse e studenti, che possono fruire, al tempo stesso, sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno.
A partire dal 9 novembre 2020, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedano in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere, direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori accreditati da Infratel, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.
Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati. I voucher sono disponibili su tutto il territorio nazionale, in presenza dell’effettiva disponibilità di una connettività in banda ultra larga presso il domicilio della famiglia richiedente e fino ad esaurimento delle risorse attribuite alle diverse regioni. Nelle regioni Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria e Toscana, l’erogazione del voucher sarà disponibile soltanto nei comuni indicati dalle stesse regioni, stante la limitatezza delle risorse disponibili, ed elencati sempre nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/pianovoucher-aggiornamenti. I dirigenti scolastici, anche attraverso l’animatore digitale e il team per l’innovazione, sono invitati a diffondere tale importante opportunità alle famiglie di studentesse e studenti meno abbienti potenzialmente interessate dalla misura, in particolare al fine di favorire l’accesso alla didattica digitale integrata grazie alla fruizione del voucher, che offre sia un dispositivo digitale individuale (tablet/computer) del valore massimo di 300 euro sia la connettività da rete fissa presso il proprio domicilio per almeno un anno. Considerato che la misura, pur prevedendo oltre 400.000 famiglie beneficiarie, ha comunque risorse limitate, definite su base regionale, la tempestività dell’adesione della famiglia ad una offerta di un operatore accreditato può costituire un fattore determinante per l’accesso al voucher. Alla pagina web https://www.istruzione.it/scuola_digitale/banda_ultralarga.shtml del sito del Ministero dell’istruzione – Piano nazionale per la scuola digitale è possibile trovare la documentazione informativa circa la misura descritta. Vi ringrazio per la consueta collaborazione che potrà consentire alle famiglie di studentesse e studenti meno abbienti di essere informate di tale opportunità, utile per il miglioramento della didattica digitale integrata, che si aggiunge a tutte le altre iniziative e risorse già messe a disposizione delle scuole dal Ministero dell’istruzione per questa stessa finalità.
Ministero Pubblica Istruzione
Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione
Vedi File allegati
SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' DIDATTICHE DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE DI CIVITA DAL 12 NOVEMBRE AL 03 DICEMBRE 2020
- Dettagli
- Visite: 606
Prot.4562 /U - Lungro 11/11/2020
Ai genitori degli alunni del plesso di CIVITA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA del plesso di CIVITA
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di CIVITA
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza del plesso di scuola primaria ubicato nel comune di Civita
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza sindacale n° 41 dell'11/11/2020 del comune di Civita, assunta al nostro protocollo con n° 4562 del 11/11/2020, avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche nel plesso della scuola primaria ubicata nel comune di Civita a partire dal 12 novembre 2020 e fino al 3 dicembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Civita relativa alla sospensione delle attività didattiche nel plesso della scuola primaria di Civita a partire da giovedì 12 novembre 2020 e fino a giovedì 3 dicembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale.
Le attività didattiche proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite.
La modalità di erogazione della DaD è quella già prevista per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado del polo la cui modalità di svolgimento è disciplinata dalla circolare interna n° 4386/U del 05/11/2020 di cui si riporta uno stralcio:
ORARIO DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA
Ogni plesso seguirà il normale orario delle lezioni con la differenza che ogni singola ora di attività didattica si dividerà in di 40 minuti di lezione e 20 minuti di pausa.
Orario |
Inizio |
Durata lezione |
Pausa |
I ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
II ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
III ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
IV ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
V ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore di lezione frontale.
Vista la particolare complessità didattica legata alla presenza di pluriclassi la responsabile di plesso potrà effettuare una rimodulazione della scansione oraria delle lezioni prevedendo, comunque, complessivamente almeno 15 ore di attività didattica in modalità sincrona sulla base di quanto previsto nel modulo di DDI inserito nel PTOF del nostro istituto scolastico. Le rimanenti ore di attività didattica settimanale dovranno essere completate con l’invio di materiale, in modalità asincrona, sulla piattaforma digitale del Polo Arberesh con riferimento alle classi virtuali della primaria di Civita
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
CHIUSURA SCUOLE LUNGRO E ACQUAFORMOSA DAL 12 NOVEMBRE AL 03 DICEMBRE 2020
- Dettagli
- Visite: 543
Prot. 4558 /u Lungro 11/11/2020
Ai genitori degli alunni dei plessi di Lungro e Acquaformosa
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA dei plessi di Lungro e Acquaformosa
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Lungro
Al Sig. Sindaco del Comune di Acquaformosa
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Lungro (plessi di Lungro e Acquaformosa)
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 56 del 11/11/2020 del comune di Lungro avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche di tutti i plessi ubicati nel comune di Lungro a partire dal 12 novembre 2020 e fino al 03 dicembre 2020.
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Lungro relativa alla sospensione delle attività didattiche nei plessi ubicati nel comune di Lungro (compreso quindi il plesso della scuola primaria e secondaria di primo grado di Acquaformosa) a partire da giovedì 12 novembre 2020 e fino a giovedì 03 Dicembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale.
Le attività didattiche, sia per le scuole primarie che per le classi prime delle scuole secondarie di primo grado dei plessi di Lungro e Acquaformosa, proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite.
La modalità di erogazione della DaD è quella già prevista per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado la cui modalità di svolgimento è disciplinata dalla circolare interna n° 4386/U del 05/11/2020 di cui si riporta uno stralcio:
ORARIO DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA
Ogni plesso seguirà il normale orario delle lezioni con la differenza che ogni singola ora di attività didattica si dividerà in di 40 minuti di lezione e 20 minuti di pausa.
Orario |
Inizio |
Durata lezione |
Pausa |
I ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
II ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
III ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
IV ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
V ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore di lezione frontale.
Qualora una singola classe ancora non sia pronta a erogare le lezioni in modalità sincrona, i docenti forniranno agli alunni materiale in modalità asincrona e si partirà con le video lezioni il giorno successivo alla pubblicazione della presente comunicazione.
I docenti della scuola dell’infanzia si connetteranno coi i propri alunni in modalità sincrona o asincrona sulla base di quanto previsto nel PTOF del nostro istituto scolastico.
La segreteria di Lungro rimarrà aperta per tutti gli aspetti amministrativi, è, però, vietato l’accesso al pubblico; per i soli casi urgenti è consentito accedere agli uffici solo previo appuntamento.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Anno Scolastico 2020-2021 – Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione Modalità e termine presntazione domande candidati interni ed esterni
- Dettagli
- Visite: 481
vedi file allegati
SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA' DIDATTICHE DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO COMUNALE DI FIRMO DALL'11 AL 25 NOVEMBRE 2020
- Dettagli
- Visite: 615
Lungro 10/11/2020
Ai genitori degli alunni dei plessi di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA dei plessi di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Firmo
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Firmo
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 85 del 10/11/2020 del comune di Firmo avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche di tutti i plessi ubicati nel comune di Firmo a partire dal 11 novembre 2020 e fino al 25 novembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Firmo relativa alla sospensione delle attività didattiche nei plessi ubicati nel comune di Firmo a partire da mercoledì 11 novembre 2020 e fino a mercoledì 25 novembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale.
Le attività didattiche, sia per la scuola primaria che per la classe prima della scuola secondaria di primo grado, proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite, per come già previsto per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado la cui modalità di svolgimento è stata disciplinata dalla circolare interna n° 4386/U del 05/11/2020 di cui si riporta uno stralcio:
ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA
Ogni plesso seguirà il normale orario delle lezioni con la differenza che ogni singola ora di attività didattica si dividerà in di 40 minuti di lezione e 20 minuti di pausa.
Orario |
Inizio |
Durata lezione |
Pausa |
I ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
II ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
III ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
IV ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
V ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore di lezione frontale.
Resta inteso che, qualora una singola classe ancora non sia pronta a erogare le lezioni in modalità sincrona, i docenti forniranno agli alunni materiale in modalità asincrona e si partirà con le video lezioni il giorno successivo alla pubblicazione della circolare.
I docenti della scuola dell’infanzia si connetteranno coi i propri alunni in modalità sincrona o asincrona sulla base di quanto previsto nel PTOF del nostro istituto scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Sospensione delle attività didattiche in presenza e di segreteria dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Frascineto
- Dettagli
- Visite: 478
Prot. 4484 Lungro 07/11/2020
Ai genitori degli alunni dei plessi di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA dei plessi di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Frascineto
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza e di segreteria dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Frascineto
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 79 del 07/11/2020 del comune di Frascineto, assunta al nostro protocollo con n° 4482/E del 07/11/2020, avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e di segreteria di tutti i plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire dal 09 novembre 2020 e fino al 14 novembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Frascineto relativa alla sospensione delle attività didattiche e di segreteria nei plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire da lunedì 09 novembre 2020 e fino a sabato 14 novembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale, .
Le attività didattiche, sia per la scuola primaria che per la classe prima della scuola secondaria di primo grado, proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite, per come già previsto per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Tutte le attività di segreteria che sono state programmate in presenza presso la sede di Frascineto dalla precedente disposizione di cui al prot. 4431 del 06/11/2020 si svolgeranno presso la sede dell’IPSIA di Lungro.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Proroga chiusura scuola dell’infanzia di Firmo.
- Dettagli
- Visite: 630
Prot. n° 4450/1 U Lungro 06/11/2020
Ai genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA della scuola dell’infanzia di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Firmo
Oggetto: Proroga chiusura scuola dell’infanzia di Firmo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 83 del 06/11/2020 del comune di Firmo avente ad oggetto misure profilatiche contro la difusione della malattia infettiva COVID-19 ( art.50 del D.Lgs 267/2000) ulteriori misure restrittive, Sospensione delle attività scolastiche della scuola dell'Infanzia di Firmo
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
PUBBLICA
ad ogni fine ed effetto di legge l'ordinanza n.83 del 06/11/2020 del Sindaco di Firmo, relativa alla proroga la sospensione temporanea delle attività didattiche nel plesso della scuola dell’infanzia a partire da sabato 07 novembre 2020, e sino alla notifica dell'ASP di Cosenza dei risultati dei tamponi effettuati.
si allega ordinanza
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993