Prestazione lavorativa del personale ATA dal 07/11/2020 fino al 03/12/2020 (giovedì) .
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ATTIVITA' DI SEGRETERIA PERIODO DAL 07/11/2020- AL 03/12/2020
Prot. n.4431-B Lungro, 06/11/2020
Al personale ATA/SEDE
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Ai Docenti e Referenti di Plesso/SEDE
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Alle RSU di Istituto
^^^^^^^^^^^^^^^^
Albo on Line
Oggetto: Prestazione lavorativa del personale ATA fino al 03/12/2020 (giovedì) .
Il dirigente scolastico di concerto con il DSGA,
Vista la nota prot. n. 4431-A del 06/11/2020 a firma del DS recante oggetto “Direttiva di massima al DSGA prot. n. 3392 del 24/09/2020 riguardante la gestione dei servizi generali amministrativi dell'Istituzione Scolastica a.s. 2020/21 (art. 25, comma 5, D.Lvo165/2001) novellate ai sensi del D.I. 129/2018 alla luce delle indicazioni riportate nel DPCM 3/11/2020 – Integrazione”;Letto l’art. 5, comma 4, lettera a) del DPCM precitato che impone a ogni dirigente pubblico di “organizzare il proprio ufficio assicurando, su base giornaliera, settimanale o plurisettimanale, lo svolgimento del lavoro agile nella percentuale più elevata possibile”;
Visto, in particolare, l’articolo 5, comma 5, del DPCM 3/11/20 che così dispone per:
- Assistenti amministrativi “le pubbliche amministrazione dispongono una differenziazione dell’orario di ingresso e di uscita del personale”;
- assistenti tecnici svolgono la propria attività lavorativa a supporto della Didattica Digitale Integrativa (D.D.I.), della didattica di laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna di materiale tecnologico;
- collaboratori scolastici che, beninteso, non possono svolgere la propria attività a distanza, continueranno a prestare servizio in presenza, fermo restando l’applicazione nelle “zone rosse” dell’articolo 3, comma 4, lettera i) del DPCM, che dispone che “i datori di lavoro pubblici limitano la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente tale presenza, anche in ragione della gestione dell’emergenza”.
Considerata l’attuale delicata situazione emergenziale sanitaria e la volontà dell’Istituzione di applicare quanto previsto e disciplinato dal DPCM in riferimento, limitatamente all’arco temporale dal 07/11/2020 al 03/12/2020 nel rispetto dell’’avvenuta informativa sindacale del 06/11/2020 formulata ai sensi dell’art. 15 del CCNL Scuola vigente.
DISPONE
L’organizzazione del servizi del personale ATA dal 07/11/2020 al 03/12/2020 per come segue:
Collaboratori scolastici.
Atteso che non è possibile attività lavorativa a distanza e che le attività didattiche continueranno a svolgersi in presenza limitatamente alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alle classi prime di scuola secondaria di primo grado, i collaboratori scolastici in servizio nelle scuole precitate continueranno a svolgere regolare servizi, giusta organizzazione dei servizi ATA a.s. 20/21.Atteso che necessita mantenere l’apertura degli uffici di segreteria della sede centrale di Lungro - nel rispetto, beninteso, delle prescrizioni di cui al DPCM del 3/11/2020 – i collaboratori scolastici assegnati all’Ipsia di Lungro continueranno a prestare servizio in tale plesso .
Il solo collaboratore scolastico Martino Carmine - in considerazione che presso il liceo scientifico di Lungro si svolgere attività didattica a distanza al 100% - presterà servizio nel plesso di scuola primaria e secondaria di primo grado di Lungro orario 07:45 – 13:45 dal lunedì al sabato.
Il DSGA presterà servizio in presenza, dal lunedì al venerdì, presso le segreterie di Lungro e di Frascineto, in relazione alle specifiche esigenze e previa intesa con il DS nel rispetto dell’orario contrattuale di servizio di n. 36 ore settimanali.
Gli Assistenti amministrativi presteranno servizio per come segue:
- Aita Pasqualino:
- in presenza, negli uffici di segreteria di Frascineto, nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
- in lavoro agile, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, nel rispetto dell’orario contrattuale.
- Castellucci Antonio
- Presso ATP di Cosenza, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, con le modalità indicate dall’ATP e nel rispetto dell’orario contrattuale.
- in presenza, presso la segreteria di Lungro, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 08:00 alle 14:00.
- In lavoro agile, di sabato nel rispetto dell’orario contrattuale.
- Palummo Teresa
- in presenza, negli uffici di segreteria di Lungro, nei giorni martedì, giovedì e sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
- in lavoro agile, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì, nel rispetto dell’orario contrattuale.
- Palopoli Luigi
- in presenza, negli uffici di segreteria di Lungro, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:00 alle 14:00.
- in lavoro agile, nei giorni, martedì, giovedì e sabato, nel rispetto dell’orario contrattuale.
- Borrescio Francesco presterà servizio, in adempimento dei compiti specifici già assegnati.
- in presenza, nel plesso della scuola secondaria di primo grado di Lungro, nei giorni lunedì martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08:00 alle 14:00.
- in lavoro agile, il sabato, nel rispetto dell’orario contrattuale.
- Cortese Lina presterà servizio per come segue:
- in presenza, nel plesso della scuola secondaria di primo grado di Lungro, dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
L’Assistente Tecnico presterà servizio a supporto della DDI, della Didattica di Laboratorio e degli adempimenti connessi alla consegna di materiale tecnologico, per come segue:
- Frangelli Orlando
- in presenza, nell’IPSIA di Lungro, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:00 alle 14:00.
- in lavoro agile, nei giorni, martedì, giovedì e sabato, nel rispetto dell’orario contrattuale.
Il Collaboratore scolastico con funzioni di collaborazione con la segreteria presterà servizio per come segue:
- Adimari Carmine
- in presenza, negli uffici di segreteria di Frascineto, nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:00 alle 14:00
- in presenza, presso la segreteria di Lungro, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 08:00 alle 14:00.
- In lavoro agile, di sabato nel rispetto dell’orario contrattuale.
L’ Insegnante utilizzata in compiti diversi dall’insegnamento presterà servizio per come segue:
- Borrescio Giovanna
- in presenza, negli uffici di segreteria di Lungro, dal lunedì al sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
Resta inteso che,
- Il personale impegnato in lavoro agile assicurerà, limitatamente all’orario giornaliero di lavoro, la propria reperibilità;
- per esigenze di servizio sopravvenute, il presente provvedimento potrà essere revocato/modificato.
Il Direttore amministrativo Avv. Carmine Vacca Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993 |
Il Dirigente Scolastico Ing. Gianfranco Maletta Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993 |
Registrare le assenze degli alunni in DDI nel registro elettronico AXIOS
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Se un alunno o l'intera classe svolgono attività didattica da casa è necessario...
circolare DPCM 3 novembre dad secondaria primo grado
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Prot 4386/U Lungro, 05/11/2020
Ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado
Agli studenti della scuola secondaria di primo grado
Ai docenti della scuola secondaria di primo grado
Al personale ATA
All’albo – Sito WEB
OGGETTO: DPCM 03/11/2020 – attivazione distanza per la scuola secondaria di primo grado
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il DPCM del 03/11/2020 che impone a tutti gli studenti l’utilizzo obbligatorio, in ogni momento della giornata scolastica, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e l’attivazione della didattica a distanza della scuola secondaria di secondo grado
Vista l’O.M. del Ministro della Salute che individua le regioni a maggior rischio epidemiologico
Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A
Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata
DISPONE Quanto segue:
- Le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado svolgeranno, a partire da venerdì 6 novembre 2020 e fino a giovedì 3 dicembre 2020, le lezioni in modalità di Didattica a Distanza prevedendo moduli da erogare in modalità sincrona e asincrona.
Relativamente all’erogazione della didattica a distanza, in accordo al DM n°89 del 07/08/2020 occorre erogare, in modalità sincrona, almeno 15 ore di lezione. Ogni docente farà riferimento, per la propria disciplina, al curricolo di didattica digitale integrata predisposto dal Collegio dei docenti e inserito nel PTOF di istituto.
Si dovrà utilizzare prioritariamente la piattaforma GSuite di Google o, in forma residuale, Cisco Webex o qualunque altro strumento di videoconferenza che si ritiene opportuno in relazione alle esigenze e alle opportunità degli studenti (bisogna tener conto che Cisco Webex perde la connessione dopo 45 minuti di videoconferenza: in tal caso è necessario riconnettersi). E’ obbligatorio che gli alunni tengano la videocamera accesa per tutto il periodo di connessione.
È necessario, inoltre, fornire agli alunni anche materiali didattici in modalità asincrona utilizzando la piattaforma Gsuite. A tal fine ogni docente creerà le proprie classi virtuali per ogni materia di insegnamento su Classroom.
ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA
Ogni plesso seguirà il normale orario delle lezioni con la differenza che ogni singola ora di attività didattica si dividerà in di 40 minuti di lezione e 20 minuti di pausa.
Orario |
Inizio |
Durata lezione |
Pausa |
I ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
II ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
III ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
IV ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
V ora |
Orario previsto nel singolo plesso |
40’ |
20’ |
I docenti si connetteranno da scuola in modalità on-line nel caso in cui nella stessa giornata il loro orario preveda lezione anche nelle classi prime la cui attività didattica si svolge in presenza oppure hanno ore “a disposizione”; i docenti, inoltre, sono liberi di connettersi dalla propria abitazione qualora nella stessa giornata debbano svolgere solo lezioni on-line nelle classi seconde e terze e non hanno ore “a disposizione”.
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore di lezione frontale.
GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE
Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.
Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.
È necessario comunicare alle famiglie giornalmente le assenze degli alunni alle lezioni.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
DPCM 03/11/2020 - uso mascherine per la protezione delle vie respiratorie e prosieguo della didattica a Distanza per la scuola secondaria di secondo grado
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Ai genitori
Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
All’albo – Sito WEB
OGGETTO: DPCM 03/11/2020 - uso mascherine per la protezione delle vie respiratorie e prosieguo della didattica a Distanza per la scuola secondaria di secondo grado
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il DPCM del 03/11/2020 che impone a tutti gli studenti l’utilizzo obbligatorio, in ogni momento della giornata scolastica, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e l’attivazione della didattica a distanza della scuola secondaria di secondo grado
Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A
Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata
Iin attesa di ulteriori determinazioni del Ministero della Salute circa l’individuazione delle eventuali aree a maggior rischio epidemico
DISPONE Quanto segue:
- a partire da giovedì 5 novembre 2020 tutti gli alunni (a esclusione dei bambini della scuola dell’infanzia) e il personale scolastico dovranno indossare, per tutta la loro permanenza a scuola, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
- Il liceo scientifico e l’IPSIA continueranno a svolgere le lezioni in modalità di didattica a distanza fino al 3 dicembre 2020 restando ferme tutte le indicazioni previste con la precedente circolare del 23/10/2020 prot. n° 4142/U.
ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA DEL SECONDO GRADO
Liceo (classi III, IV e V) - Ipsia (tutte le classi)
Orario |
Inizio |
Fine |
Pausa |
I ora |
8:30 |
9:10 |
20’ |
II ora |
9:30 |
10:10 |
20’ |
III ora |
10:30 |
11:10 |
20’ |
IV ora |
11:30 |
12:10 |
20’ |
V ora |
12:30 |
13:10 |
20’ |
Primo biennio liceo scientifico
Orario |
Inizio |
Fine |
Pausa |
I ora |
8:30 |
9:15 |
15’ |
II ora |
9:30 |
10:15 |
15’ |
III ora |
10:30 |
11:15 |
15’ |
IV ora |
11:30 |
12:15 |
15’ |
V ora |
12:30 |
13:15 |
15’ |
L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, ulteriore materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore annuale di lezione frontale.
GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE
Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.
Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
attività di programmazione e consigli di interclasse in modalità on-line
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Ai docenti della scuola primaria
Al personale ATA
Al DSGA
Sito Web della scuola
Oggetto: attività di programmazione e consigli di interclasse in modalità on-line
Si comunica che le riunioni periodiche di programmazione della scuola primaria si svolgeranno, a partire da martedì 10 novembre 2020, in modalità on-line attraverso l’applicativo Meet di GSuite.
Le riunioni di programmazione, della durata di 2 ore, si terranno ogni martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 prevedendo, come al solito, due distinti gruppi di lavoro:
- Plessi di Lungro, Firmo e Acquaformosa
- Plessi di Frascineto, Civita e San Basile
L’organizzazione della riunione in modalità on-line è a cura delle responsabili di Lungro e di Frascineto le quali verificheranno le presenze o le assenze dei docenti coinvolti.
È data facoltà alle responsabili di Plesso di organizzare riunioni congiunte di tutti i plessi in caso di necessità legate a determinati aspetti didattici.
I consigli di interclasse, secondo quanto programmato nel piano annuale delle attività, si svolgeranno anch’essi in modalità on-line.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
chiusura scuola dell’infanzia di Firmo per sanificazione degli ambienti scolastici
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Prot. n° 4320/U Lungro 02/11/2020
Ai genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Firmo
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Ai docenti e personale ATA della scuola dell’infanzia di Firmo
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Al sito Web della Scuola
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Al Sig. Sindaco del Comune di Firmo
Oggetto: chiusura scuola dell’infanzia di Firmo per sanificazione degli ambienti scolastici
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 57 del 02/11/2020 del comune di Firmo avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e sanificazione della scuola dell’infanzia a partire dal 03 novembre 2020 e fino al 06 novembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che occorre un’azione immediata di sanificazione del plesso della scuola dell’infanzia di Firmo.
PUBBLICA
ad ogni fine ed effetto di legge l'ordinanza del Sindaco di Firmo relativa alla sospensione delle attività didattiche, per sanificazione, nel plesso della scuola dell’infanzia di Firmo a partire da martedì 03 novembre 2020 e fino a venerdì 06 novembre 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
INSERITO BANNER PER L’INGRESSO A GOOGLE SUITE
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Considerato che una vasta percentuale di utenti (specialmente studenti) alcune volte sbagliano sezione d’ingresso nell’area Google Suite, abbiamo inserito un Banner in alto a sinistra, al primo posto, del nostro sito web istituzionale dove appare la scritta “G Suite For Education". Cliccando sul banner il sistema vi porta direttamente nel form Google dove trovate già impostato il dominio giusto: @pololungro.edu.it (Se, ovviamente non siete già dentro un vostro account personale). Dovete ora aggiungere solamente la vostra username (di solito nome.cognome) vi troverete nella Gmail del vostro account. Dopo aver visto eventuali comunicazioni dei vostri docenti, potete cliccare sulla griglia a 9 puntini da dove potete
approdare in tutte le APP di Google (Classroom, Meet, Calendar, Mail, ecc.).
L'Animatore Digitale
Prof. Antonio Nociti
Didattica a Distanza (DAD) - Notebook o Tablet in comodato d’uso - Manifestazione di interesse.
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Alle famiglie di tutti gli orini di scuola
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Agli alunni di tutti gli ordini di scuola
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Al sito Web della Scuola
Amministrazione trasparente
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Atti della scuola
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Oggetto: Didattica a Distanza (DAD) - Notebook o Tablet in comodato d’uso - Manifestazione di interesse.
La Didattica a Distanza (DAD) rappresenta, obtorto collo, una sorta di medicina da prendere per svuotare autobus e strade dal traffico causato per recarsi a scuola oppure per rientrare a casa da scuola.
La scuola, in generale, deve essere preparata ad un eventuale ricorso allo strumento didattico DAD.
Il ns. istituto, nel caso di ricorso alla DAD ha la possibilità, nei limiti dei beni disponibili, di dare in comodato d’uso, nell’ordine:
- In primis, agli studenti privi di apparecchiature hardware e software didattici;
- In subordine, agli alunni e studenti appartenenti a famiglie con disagio socio-economico.
Notebook o Tablet in comodato d’uso .
Le famiglie degli studenti che si trovino privi di Notebook o Tablet oppure in condizioni di disagio socio-economico e abbiano comunque necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della eventuale didattica a distanza sono
INVITATE
a far pervenire formale manifestazione di interesse (compilando l’istanza allegata alla presente comunicazione) all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 07 novembre 2020.
Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità delle apparecchiature della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) con precedenza agli alunni H, DSA e BES sulla base di un’apposita graduatoria che tiene conto del reddito ISEE della famiglia.
A tal fine è necessario, che a ogni richiesta, sia allegato il reddito ISEE della famiglia in corso di validità.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Permessi diritto allo studio 2021
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PER I DOCENTI E PERSONALE ATA CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO E DETEMINATO.
Prot 4302/u Lungro 30/10/2020
Ai Sigg. Docenti e A.T.A. Loro Sede
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ALBO SITO WEB
OGGETTO: Permessi straordinari per DIRITTO ALLO STUDIO – modalità di presentazione delle domande per l’anno 2021.
Sigg. docenti e A.T.A.,
VISTO il contratto integrativo regionale sui criteri della fruizione dei permessi del diritto allo studio quadriennio 2019/22;
Letta la nota 17687 del 29/10/2020, diramata dall’USR Calabria riguardanti i permessi straordinari per il diritto allo studio corredata da modello di domanda.
COMUNICO
a tutto il personale in servizio, con contratto a tempo indeterminato /determinato, che intende avvalersi dei permessi (150 ore per l’anno 2021), di osservare la seguente procedura:
- La domanda deve essere indirizzata all’A.T.P. di Cosenza, PER IL TRAMITE DELLA SCUOLA, utilizzando esclusivamente il modello allegato alla nota precitata (doc.1), debitamente compilata e sottoscritta in calce, ENTRO E NON OLTRE il 15 NOVEMBRE 2020,ore 24.00;
- La domanda deve essere inoltrata in PDF esclusivamente tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Le domande compilate in modo incompleto oppure difforme dall’allegato modello – giova evidenziarlo – non saranno prese in considerazione.
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito rivolgersi al Direttore SGA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93