testata grande

avviso

Ai genitori

Agli studenti

Ai docenti

Al personale ATA

All’albo – Sito WEB

OGGETTO: DPCM 03/11/2020 - uso mascherine per la protezione delle vie respiratorie e prosieguo della didattica a Distanza per la scuola secondaria di secondo grado

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Visto il DPCM del 03/11/2020 che impone a tutti gli studenti l’utilizzo obbligatorio, in ogni momento della giornata scolastica, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e l’attivazione della didattica a distanza della scuola secondaria di secondo grado

Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A

Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata

Iin attesa di ulteriori determinazioni del Ministero della Salute circa l’individuazione delle eventuali aree a maggior rischio epidemico

DISPONE Quanto segue:

  • a partire da giovedì 5 novembre 2020 tutti gli alunni (a esclusione dei bambini della scuola dell’infanzia) e il personale scolastico dovranno indossare, per tutta la loro permanenza a scuola, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
  • Il liceo scientifico e l’IPSIA continueranno a svolgere le lezioni in modalità di didattica a distanza fino al 3 dicembre 2020 restando ferme tutte le indicazioni previste con la precedente circolare del 23/10/2020 prot. n° 4142/U.

 

ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA DEL SECONDO GRADO

Liceo (classi III, IV e V) - Ipsia (tutte le classi)

Orario

Inizio

Fine

Pausa

I ora

8:30

9:10

20’

II ora

9:30

10:10

20’

III ora

10:30

11:10

20’

IV ora

11:30

12:10

20’

V ora

12:30

13:10

20’

 

Primo biennio liceo scientifico

Orario

Inizio

Fine

Pausa

I ora

8:30

9:15

15’

II ora

9:30

10:15

15’

III ora

10:30

11:15

15’

IV ora

11:30

12:15

15’

V ora

12:30

13:15

15’

L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.

Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, ulteriore materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore annuale di lezione frontale.

GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE

Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.

Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.