Circolari e avvisi
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Si pubblica il nuovo orario della scuola primaria che entrerà in vigore a partire da lunedì 19 ottobre 2020. Si comunica, inoltre, che si è reso necessario sostituire gli insegnanti Fusto Angela Agata e Bellizzi Ambrogio che sono stati assegnati rispettivamente alle classi I e V di Firmo.
Il DS
Gianfranco Maletta
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AI GENITORI, AGLI STUDENTI, AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
ALL’ALBO
SITO WEB
OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe/interclasse/intersezione - RETTIFICA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974; VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991; VISTO IL Dlgs. 297/94
VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;
VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998; VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;
VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002; VISTA la 107/2015;
VISTA la nota MIUR n. 16249 del 02-10-2020
SENTITO il Commissario Straordinario;
CONSIDERATO che la capienza dei locali dei nostri plessi, in particolar modo di quelli che ospitano più ordini di scuola, non consentono la presenza contemporanea di tutti i genitori
RETTIFICA IL CALENDARIO DELLE ELEZIONI E LA LORO MODALITA’ DI SVOLGIMENTO SECONDO QUANTO DI SEGUITO SPECIFICATO
Le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori dei Consigli di Classe, per il corrente anno scolastico 2020/2021, si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di secondo grado Venerdì 23/10/2020 in orario antimeridiano per la componente studenti e in orario pomeridiano per la componente genitori.
- Scuola secondaria di primo grado Lunedì 26/10/2020 in orario antimeridiano per la componente studenti e in orario pomeridiano per la componente genitori.
Calendario delle operazioni:
COMPONENTE ALUNNI
Consigli di classe per il Liceo e l’IPSIA
Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 23 ottobre 2020 dalle ore 11,15 nelle rispettive aule di appartenenza secondo le seguenti modalità:
- Ore 11,15 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione di due eletti - redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe
I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.
Per la nostra scuola non è previsto dall’ordinamento vigente il Consiglio di Istituto si relazioneranno, quindi, con il DS i rappresentanti eletti delle classi IV e V del LICEO e dell’IPSIA.
COMPONENTE GENITORI
Consigli di classe/interclasse/intersezione avranno luogo secondo la seguente scansione oraria:
- dalle 15.00 alle 16.00 (1)*: Svolgimento assemblee dei genitori (alla quale, a causa delle ridotte dimensioni delle aule, può partecipare un sono genitore per ogni alunno) e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato nella figura del responsabile di plesso e del coordinatore di classe (il quale fornirà anche il materiale occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.
- Alle operazioni di voto è consentito l’accesso nel seggio elettorale di un solo genitore per volta il quale deve indossare la mascherina chirurgica, l’attesa al di fuori del locale è deve avvenire secondo le consuete regole di distanziamento sociale.
Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori. Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.
- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.
- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe, consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.
- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia
si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;
Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.
* per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente: (1) * dalle 16:30 alle 17:00
(2) * dalle 17:00 alle 18:30
(3) * dalle 18:30 alle 19:00
Il Dirigente Scolastico Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
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Ai docenti
Anna Tarantino
Costanzo Buccino
Rosita Braìle
Rita Marino
Maria Irianni
Carolina Bellizzi
Sito Web
OGGETTO: Costituzione commissione di lavoro per la definizione dei criteri di valutazione della scuola primaria
Il Dirigente Scolastico
Visto Il decreto-legge 8 aprile 2020, n. 22, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 giugno 2020, n. 41, che ha previsto che “in deroga all’articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 62, dall’anno scolastico 2020/2021, la valutazione finale degli apprendimenti degli alunni delle classi della scuola primaria, per ciascuna delle discipline di studio previste dalle indicazioni nazionali per il curricolo è espressa attraverso un giudizio descrittivo riportato nel documento di valutazione e riferito a differenti livelli di apprendimento, secondo termini e modalità definiti con ordinanza del Ministro dell’istruzione”.
Visto il decreto legge 104/2020 che ha previsto che anche la valutazione intermedia della scuola primaria sia espressa attraverso un giudizio descrittivo
Visto quanto emerso nella discussione del collegio dei docenti del 14 ottobre 2020
INCARICA
I sig.ri docenti in indirizzo a costituire una commissione di lavoro che si occupi della realizzazione dei criteri di valutazione della scuola primaria che, per ogni disciplina di studio, per il comportamento e per l’educazione civica, esprima un giudizio descrittivo, da riportare nel documento di valutazione, che sia riferito ai diversi livelli di apprendimento.
La commissione di lavoro, coordinata dall’ins. Anna Tarantino, definirà in modo autonomo gli orari dei relativi incontri collegiali e le modalità di svolgimento degli stessi.
Si precisa che tale incarico sarà retribuito, in sede di contrattazione d’istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive funzionali all’insegnamento previste dall’art. 88 del CCNL, previa verifica del lavoro effettivamente svolto.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
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Ai docenti scuola primaria
Pucci A., Mele I., Bellizzi C., De Marco F., Tarantino A., Busciacco R., Bellizzi A., Marino R., Borrescio G., Falabella M., Emmanuele M., Braìle R., Filomena M.F., Manfredi D., Di Napoli A., Fortino R., Gatto M., Santoianni M., Nardi C., Falabella R., Severino A., Buccino C.
Ai docenti scuola secondaria primo grado
Ferrara F., Borrescio A., Occhinero A., Marano E., Maturo P., Felice M.L., Buono N., Tolisano M, Armentano N., Cerchiara O., Marino A., Aversa S., Malagrinò G.
Ai docenti scuola secondaria secondo grado
Donato M., Nociti A., Malfona I., Amato G., Iaquinta I., Golemmo F., Arcuri B., Del Vecchio F., De Giacomo C.
Sito Web
OGGETTO: Incarico docente coordinatore del Consiglio di Classe a. s. 2020/21.
Il Dirigente Scolastico
INCARICA
I sig.ri docenti in epigrafe coordinatori della classe assegnata secondo il prospetto allegato alla presente lettera di incarico, in armonia con quanto deliberato in collegio docenti, con i seguenti compiti:
- presiedere le riunioni del Consiglio di interclasse/Classe in assenza del Dirigente Scolastico;
- curare il coordinamento didattico del consiglio di interclasse/classe, promuoverne le riunioni straordinarie, ove necessario, e affidarne la verbalizzazione;
- coordinare la programmazione di classe sia per quanto riguarda le attività curriculari sia per quanto riguarda quelle extracurriculari;
- mantenere continui contatti con i colleghi per valutare la regolarità dell’attuazione della programmazione didattica, l’esistenza di problemi generali di disciplina o rendimento, la necessità degli interventi di recupero;
- coordinare le attività di accoglienza degli studenti all’inizio dell’anno scolastico;
- redigere la programmazione di classe e la relazione consuntiva;
- curare l’aggiornamento e il completamento dei files relativi agli scrutini on-line prima, durante e dopo i relativi Consigli di Classe;
- compilare la modulistica per la comunicazione alle famiglie delle situazioni di debito/non ammissione alla classe successiva;
- accertarsi che tutti i genitori degli allievi della classe ricevano tempestivamente le informazioni relative alle valutazioni periodiche e finali;
- favorire la coesione fra gli studenti della classe, informarsi regolarmente sul loro profitto tramite frequenti contatti con gli altri docenti del Consiglio di Classe;
- custodire i test di ingresso, verifica e le programmazioni dei docenti;
- controllare periodicamente assenze e ritardi degli allievi, coordinare le comunicazioni tra scuola e famiglia, segnalando i casi in cui esiste la necessità di convocare la famiglia;
- mantenere il contatto con i genitori, fornendo loro le informazioni globali sul profitto, sull’interesse e sulla partecipazione degli studenti;
- nei casi previsti, attivare, in accordo con l’Ufficio di Presidenza, i meccanismi disciplinari e seguirne l’iter secondo quanto previsto dal Regolamento.
SCUOLA PRIMARIA
Classi |
Lungro |
Firmo |
Frascineto |
Acquaformosa |
Civita |
San Basile |
I |
Fortino Rosa |
Busciacco R. |
Emmanuele Maria |
Pucci Antonio |
De Maro Francesca |
Severino Angela |
II |
Gatto Mara |
Bellizzi A. |
Braìle Rosita |
|||
III |
Santoiani Marta |
Marino R. |
Filomena Maria F. |
Mele Irene |
Tarantino Anna |
|
IV |
Nardi Concettina |
Borrescio G. |
Manfredi Domenica |
Buccino Costanzo |
||
V |
Falabella Rosa |
Tiberi Mariella |
Di Napoli Antonietta |
Bellizzi Carolina |
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Classi |
Firmo |
Lungro |
Frascineto |
Acquaformosa |
San Basile |
IA |
Ferrara Fil. |
Maturo P. |
Cerchiara O. |
Tolisano M. |
Malagrinò G. |
II |
Borrescio A. |
Felice M.L. |
Marino A. |
Armentano N. |
|
III |
Occhinero A. |
Buono N. |
Aversa S. |
||
IB |
Marano E. |
SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Classi |
Ipsia |
Liceo |
I |
Donato Miriam |
Iaquinta Ida |
II |
Nociti Antonio |
De Giacomo Carlo |
III |
Falcone Emilia |
Arcuri Bernardina |
IV |
Amato Giuseppe |
Del Vecchio Fabrizia |
V |
Malfona Ida |
Golemmo Franco |
Si precisa che tale incarico sarà retribuito, in sede di contrattazione d’istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive funzionali all’insegnamento previste dall’art. 88 del CCNL, previa verifica del lavoro effettivamente svolto.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
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Si pubblica il nuovo orario per i plessi IIS del Polo Lungro IPSIA e LICEO valido per la settimana dal 12 al 18 ottobre 2020.
VEDI ALLEGATI
Il DS
Ing. Gianfranco Maletta
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AI GENITORI, AGLI STUDENTI, AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA ALL’ALBO SITO WEB
OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe/interclasse/intersezione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974; VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991; VISTO IL Dlgs. 297/94
VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;
VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998; VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;
VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002; VISTA la 107/2015;
VISTA la nota MIUR n. 16249 del 02-10-2020
SENTITO il Commissario Straordinario;
INDÌCE
Le elezioni dei rappresentanti degli studenti e dei genitori dei Consigli di Classe per il corrente anno scolastico 2020/2021.
Le elezioni si svolgeranno in data 23/10/2019 (venerdì) in orario antimeridiano per la componente studenti e in orario pomeridiano per la componente genitori.
Calendario delle operazioni:
COMPONENTE ALUNNI
Consigli di classe per il Liceo e l’IPSIA
Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 23 ottobre 2020 dalle ore 11,15 nelle rispettive aule di appartenenza secondo le seguenti modalità:
- Ore 11,15 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione di due eletti - redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.
Ogni elettore potrà esprimere una sola preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe
I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.
Per la nostra scuola non è previsto dall’ordinamento vigente il Consiglio di Istituto si relazioneranno, quindi, con il DS i rappresentanti eletti delle classi IV e V del LICEO e dell’IPSIA.
COMPONENTE GENITORI
Consigli di classe/interclasse/intersezione avranno luogo il 23 ottobre 2020
- dalle 15.00 alle 16.00 (1)*: Svolgimento assemblee dei genitori e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato nella figura del responsabile di plesso e del coordinatore di classe (il quale fornirà anche il materiale occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.
Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori. Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.
- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.
- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe, consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.
- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia
si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;
- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza
- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;
Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.
* per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente: (1) * dalle 16:30 alle 17:00
(2) * dalle 17:00 alle 18:30
(3) * dalle 18:30 alle 19:00
Il Dirigente Scolastico Ing. Gianfranco Maletta
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Link di accesso:
https://meet.google.com/wmh-ezms-pjb
OGGETTO: Convocazione del collegio dei docenti n° 3 del 14/10/2020
Si comunica che il giorno 14 ottobre 2020 (mercoledì) alle ore 15:30 è convocato il Collegio dei docenti, in seduta plenaria per discutere e deliberare sui seguenti punti all’o.d.g.:
- Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente
- Nomina coordinatori di classe
- Progetti curriculari ed extracurriculari per l’attuazione del PTOF. Proposte docenti
- Atto di indirizzo Dirigente scolastico per aggiornamento PTOF (RAV, determinazione disciplina di educazione civica, didattica integrata)
- Criteri generali per l’individuazione di esperti esterni nell’ambito dei progetti PON 2014/2020
- Varie ed eventuali
La durata della riunione collegiale è prevista di circa 60 minuti
La riunione avverrà in modalità telematica, le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata. Il link sarà anche pubblicato sul sito della scuola.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o agli altri membro dello staff digitale della scuola..
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Ai docenti in anno di prova e formazione
Ai docenti tutor
Ai componenti del comitato di valutazione
e, p.c. Al DSGA
Oggetto: adempimenti inerenti le attività di formazione dei docenti neo immessi in ruolo a.s 2020/21
Si informano i Sig.ri docenti neo immessi in ruolo nel corrente anno scolastico che le azioni inerenti le attività di formazione sono indicate nella circolare MIUR n. 28730 del 21 settembre 2020.
Il modello di formazione, sulla base di quanto previsto dal DM 850/2015, è articolato, nelle sue diverse fasi, in incontri in presenza, laboratori formativi, osservazione in classe (peer review), attività di formazione on line.
È confermata, anche per il corrente anno scolastico 2020/21, la durata complessiva del percorso in 50 ore di impegno, considerando sia le attività formative in presenza (valorizzando la didattica laboratoriale), l’osservazione in classe, la rielaborazione professionale, che si avvale degli strumenti del “bilancio delle competenze”, del “portfolio professionale” e del patto per lo sviluppo formativo, secondo i modelli forniti da INDIRE su supporto digitale on line.
Il modello di formazione per i docenti neo assunti prevede, quindi:
- Incontri iniziali e di restituzione finale
- Laboratori formativi
- Attività di peer to peer, tutoraggio e ruolo dei tutor e dei dirigenti scolastici
- Attività sulla piattaforma INDIRE
L’obiettivo è di diffondere negli insegnanti spunti di riflessione su metodologie didattiche che sappiano coniugare gli ambienti di apprendimento e le infrastrutture tecnologiche con la programmazione di attività integrate in presenza e a distanza avendo cura di descrivere anche gli strumenti e i metodi di una didattica che favorisca accessibilità e inclusione.
Si ricorda che dovranno svolgere il periodo di formazione e prova tutti i docenti:
- neoassunti a tempo indeterminato al primo anno di servizio;
- assunti a tempo indeterminato negli anni precedenti, per i quali sia stata richiesta la proroga del periodo di formazione e prova o che non abbiano potuto completarlo;
- assunti a tempo indeterminato che, in caso di precedente valutazione negativa, ripetano il periodo di formazione e prova (ex art. 14 del D.M. 850/2015);
- che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo.
Ciascun docente in periodo di formazione e prova deve predisporre, con la collaborazione e il sostegno del docente tutor, il bilancio di competenze. Tale documento deve essere redatto entro il secondo mese dalla presa di servizio (31 ottobre).
Nelle more dell’apertura della piattaforma INDIRE, occorre predisporre il bilancio di competenze in forma cartacea nei tempi previsti dalla normativa, consegnandone copia al proprio Dirigente Scolastico, che provvederà ad allegarlo al fascicolo personale del docente/educatore.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
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AI DOCENTI Funzioni Strumentali/Sede
Busciacco Maria- Malagrinò Giuliana-Miranda Mario -Bellizzi Ambrogio-Cortese Nicolino-Malfona Ida-De Carlo Giacomo
Commissioni Lavoro /Sede
De Marco Francesca – Marino Angela – Marrone Maria – Buccino Costanzo – Amato Giuseppe – Cerchiara Orsolina – Belmonte Marilena – Arcuri Bernardina – Nociti Antonio – Calinoco Giuseppina – Sassone Rocco
Sito Web
OGGETTO: Conferimento incarico funzioni Strumentali a.s. 2020/21 e nomina commissione lavoro a supporto area.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
- Letto l'art. 88 del C.C.N.L. comparto Scuola del 29/11/2017 e succ. CCNL del 19/04/2018;
- Letto il Contratto Integrativo d’Istituto a.s. 2020/21;
- Letta la delibera del collegio docenti n ° 2 del_14/09/2020
CONFERISCE
I seguenti incarichi:
Cognome e Nome |
Funzioni Strumentali |
Docenti a supporto dell’area nella commissione Lavoro |
Busciacco Maria |
Area 1 funzione strumentale integrazione alunni disabili |
De Marco Francesca, Marino Angela |
Giuliana Malagrinò |
Area 2 PTOF e Coordinamento delle attività di aggiornamento per il personale docente- referente alla formazione |
De Marco Francesca, Marrone Maria |
Miranda Mario |
Area 3 Autovalutazione |
Buccino Costanzo, Amato Giuseppe |
Bellizzi Ambrogio |
Area 4 Coordinamento rapporti con il territorio e promozione e conservazione della lingua Arbëresh – Comunicazione interna ed esterna |
Cerchiara Orsolina, Tarantino Anna |
Cortese Nicolino |
Area 5 Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento |
Arcuri Bernardina, Nociti Antonio |
Malfona Ida |
Area 6 Orientamento e continuità |
Calonico Giuseppina, Arcuri Bernardina |
Carlo De Giacomo |
Area 7 Ambiente e Territorio |
Sassone Rocco |
- Il compenso lordo dipendente sarà determinato in misura forfettaria in relazione alla comunicazione degli organi competenti.
- Il compenso relativo agli incarichi in riferimento sarà erogato, previa verifica dell’effettivo svolgimento delle attività conferite
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
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Si pubblica l'orario scolastico della scuola primaria in vigore dal 05/10/2020. Le ore di compresenza possono essere, eventualmente, rimodulare su proposta del responsabile di plesso in base alle esigenze educativo/didattiche della classe in riferimento.
Il DS
Gianfranco Maletta