testata grande

Circolari e avvisi

avviso

RIENTRIAMO A SCUOLA IN SICUREZZA – VADEMECUM SULLE PROCEDURE CHE LA SCUOLA HA ATTUATO PER IL RIENTRO A SCUOLA IN PRESENZA DAL 24 SETTEMBRE 2020.

SI RIPORTANO LE INDICAZIONI, ESTRAPOLATE DAL REGOLAMENTO DI ISTITUTO E DALLE LINEE GUIDA REDATTE DAL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO IL 21 AGOSTO PER LA GESTIONE DI UN EVENTUALE CASO SINTOMATICO A SCUOLA O PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE, PER IL RIENTRO A SCUOLA IN PRESENZA E IN SICUREZZA.

SI INVITA A LEGGERE CON ATTENZIONE QUANTO RIPORTATO NEL DOCUMENTO ALLEGATO E RISPETTARNE RIGOROSAMENTE IL CONTENUTO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

RIENTRIAMO A SCUOLA – LINK DELLA SEZIONE DEL SITO MINISTERIALE DEDICATA AL RIENTRO A SCUOLA DAL 24 SETTEMBRE 2020

Si comunica al personale scolastico, ai genitori alle studentesse ed agli studenti che dal 10 agosto 2020, che sul sito del Ministero dell’Istruzione, è attiva una sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale e anche per le famiglie, per la ripresa di settembre e la partenza dell’anno scolastico 2020/2021.

Disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico-Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.

Nell'attesa di fornirvi e spiegarvi il Vademecum relativo all'informativa per il rientro in sicurezza di TUTTI i nostri ragazzi e della sottoscrizione del Patto di responsabilità da sottoscrivere con TUTTI i genitori prima che inizino le lezioni, vi invito, quindi, alla lettura dei seguenti documenti ufficiali:

La sezione sarà costantemente aggiornata: https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Gianfranco Maletta

AVVISO AI DOCENTI  DI   SOSTEGNO

 

SI INVITATO I SIGG. DOCENTI DI SOSTEGNO AD INVIARE TRAMITE MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ENTRO NON OLTRE IL 27/06/2020,  I SEGUENTI  ATTI   IN UN UNICO FILE CARTELLA ZIP   -NOME FILE DEVE ESSERE ATTI ALUNNI D.A

DOCENTE ( COGNOME NOME)

1 - TUTTE LE RIMODULAZIONI  PEI

2 - TUTTI I VERBALI

3- TUTTE LE RELAZIONI INTERMEDIE

4- TUTTE LE VERIFICHE FINALI

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco MALETTA

 

 

 

neoassunti

Prot 2412/U   Lungro, 20/06/2020

  • Ai Signori Docenti Componenti Comitato Valutazion
  • Celebre Giovanni, Di Napoli Antonietta, Borrescio Adriana
  • Ai Tutor dei Docenti Neoassunti
  • Falabella Rosa Anna, Bellizzi Carolina, Borrescio Giovanna,
  • Santoianni Marta, Marino Rita, Moschiano Silvia,
  • Buono Nicoletta, Rizzuto Cinzia, Lanzillotta Filomena, Malfona Ida;
  • Ai Docenti Neo-immessi in ruolo
  • De Pascalis Roberta, Amodeo Rosa, Bombino Silvia,
  • Cardamone Francesca, De Carlo Tiziana, Durante Brunella
  • Irianni Maria, Malagrinò Antonia, Mele Irene,
  • Migliuri Sonia, Pastore Filomena Fr., Del Vecchio Fabrizia,
  • Scalercio Ilaria; Papaianni Francesco; De Giacomo Carlo
  • LORO SEDI
  • Albo Sito Web

Oggetto: Convocazione Comitato di Valutazione docenti neoassunti.a.s.2019/20.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA la legge 13 luglio 2015, n° 107, recante "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti" e, in particolare, l'articolo 1, commi da 115 a 120, che disciplinano il periodo di formazione e di prova del personale docente ed educativo;

VISTO il D.M. n°850 del 27/10/2015, recante "Obiettivi, modalità di valutazione del grado di raggiungimento degli stessi, attività formative e criteri per la valutazione del personale docente ed educativo in periodo di formazione e di prova, ai sensi dell'articolo 1, comma 118, della legge 13 luglio 2015, n°107", in particolare l'art. 12 riguardante il "docente tutor" e l'art. 13 comma 1 che impone di convocare il comitato di valutazione dei docenti "al termine dell'anno di formazione e prova, nel periodo intercorrente tra il termine delle attività didattiche - compresi gli esami di qualifica e di Stato - e la conclusione dell'anno scolastico";

VISTO il D.M. n°290 del 02/05/2016, recante "Periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti di cui alla legge 107/2015";

CONVOCA

Il Comitato di Valutazione, i docenti neoassunti e i tutor secondo il calendario di seguito specificato a partire dalle ore 15.30 in modalità on-line di tipo sincrono attraverso l’applicativo Google Meet per procedere all'espressione del parere sul superamento del periodo di formazione e di prova dei docenti neo immessi in ruolo nell'anno scolastico 2019/2020.

suddetti docenti in anno di prova e formazione sosterranno il colloquio avente per oggetto il dossier contenente la documentazione già consegnata dai docenti tutor e neo immessi in ruolo per come esplicitato nella circolare interna n° 2101 del 22/05/2020.

CALENDARIO COLLOQUI

Docente Neo Assunto

       Docente Tutor

Data convocazione           colloquio

Ora

Amodeo Rosa  

       Falabella Rosa Anna

       25/06/2020

15.30

Bombino Silvia

       Bellizzi Carolina

       25/06/2020

16.00

Cardamone Francesca

       Bellizzi Carolina              

       25/06/2020

16.30

De Carlo Tiziana

       Falabella Rosa Anna

       25/06/2020

17.00

De Giacomo Carlo

       Lanzillotta Filomena

       25/06/2020

17.30

Del Vecchio Fabrizia

       Rizzuto Cinzia

       25/06/2020

18.00

De Pascalis Roberta

       Borrescio Giovanna

       25/06/2020

18.30

Durante Brunella

       Borrescio Giovanna

       26/06/2020

15.30

Irianni Maria

       Santoianni Marta

       26/06/2020

16.00

Malagrinò Antonia

       Santoianni Marta

       26/06/2020

16.30

Mele Irene

       Bellizzi Carolina

       26/06/2020

17.00

Migliuri Sonia

       Marino Rita

       26/06/2020

17.30

Papaianni Francesco

       Buono Nicoletta

       26/06/2020

18.00

Pastore Filomena Fr.

       Moschiano Silvia

       26/06/2020

18.30

Scalercio Ilaria

       Malfona Ida

       26/06/2020

19.00

,

In riferimento a ciò l'istruttoria che il tutor presenterà al Comitato potrà tenere in debito conto:

  • dei momenti di progettazione e sperimentazione reciproche effettuate in classe;
  • delle modalità di verifica e di valutazione adottate;
  • della gestione e del clima della classe durante le osservazioni;
  • delle competenze culturali e disciplinari, metodologiche e didattiche, organizzative, relazionali e gestionali dimostrate dal docente neoassunto durante l'anno di prova;
  • delle strategie inclusive poste in essere per gli alunni con bisogni educativi speciali e per lo sviluppo delle eccellenze;
  • della partecipazione attiva alla vita della scuola sia nelle attività formative che collegiali.

Sulla base degli elementi desunti dalla presentazione del Portfolio da parte del docente in prova, nonché degli elementi forniti dal docente tutor e dal Dirigente scolastico, il Comitato esprime al Dirigente il parere non vincolante (comma 4, art. 13 D.M. 850/2015) sul superamento o meno dell'anno di prova e formazione per ciascun docente.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione.

Il dirigente scolastico emetterà, conseguentemente, il provvedimento finale.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Collegio dei docenti

Prot. N.   2407/U                                                                             Lungro, 20/06/2020

AI  DOCENTI

ALBO SITO WEB

 

OGGETTO: Convocazione del collegio dei docenti del 29/06/2020- in videoconferenza.

Si comunica che il giorno 29/06/2020, alle ore 16.00, è convocato il collegio dei docenti in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di Google Suite con i seguenti punti all’o.d.g.:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Ratifica scrutini finali;
  3. Attività FF.SS. relazione al collegio (art. 37 comma 5 CCNL);
  4. Resoconto progetti FIS;
  5. Ratifica partecipazione progetto PON FESR 11978/2020 secondo grado;
  6. Ratifica libri di testo per il prossimo anno scolastico 2020/2021;
  7. Approvazione piano annuale inclusione;
  8. Rapporto di Autovalutazione;
  9. Proposte per l’assegnazione dei docenti alle classi A.S. 2020/2021;
  10. Avvio A.S. 2020/2021 convocazione primo collegio dei docenti

La durata prevista della riunione collegiale è fissata in circa 120’.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Avviso docenti

Al Dott. Giuseppe De Salvo Resp. U.O. di Neuropsichiatria Infantile

A.S.P.di Cosenza Distretto di Castrovillari

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

All’Equipe Socio-Psico Pedagogica A.S.P. Cosenza Distretto di Castrovillari

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai Sigg. Genitori degli alunni D.A.

Loro sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al Docente Referente/Coordinatore

Ins. Busciacco Maria-

     ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai Docenti di sostegno dell’I.O. Lungro:

Maria Busciacco

Calonico Lucio - Commodaro Massimo

Laudadio Francesca . Martino Francesco Sav.

Cassiano Giuseppe - Amilcare Ermelinda

Scalercio Ilaria - Buono Nicoletta

 Papaianni Francesco -  Cortese Giuseppina

  Palmieri Silvia - De Franco Lorena

  Veltri Annunziato -  Tiberi Mariella

  Beltrano Elvira - Rossano Rosanna

 Spadafora Annalisa - .Viafora Margherita

DOCENTI coordinatori dei consigli di classe interessati:

Aversa Stefania- Borrescio Giovanna

Braile Rosita- Cardamone Francesca

Celebre Giovanni -Cerchiara Orsolina

De Carlo Tiziana -De Pascalis Roberta

Del Vecchio Fabrizia -Irianni Maria

Leone Rocchino Malagrinò Antonia

Marino Rita- Migliuri Sonia

Nociti Antonio -Renna Alfonsina

Rizzuto Cinzia -Sandagada Carmela

Oggetto: Convocazione G.L.O.

Prot. n. 2374 del 18/06/2020 -Convocazione G.L.O.   - lunedì 22 Giugno 2020- In modalità di videoconferenza.

Prot. n. 2375 del 18/06/2020 -Convocazione G.L.O.   - martedì 23 Giugno 2020- In modalità di videoconferenza.

Prot. n. 2376 del 18/06/2020 -Convocazione G.L.O.   - martedì 23 Giugno 2020-  in presenza sede IPSIA -Lungro

Prot. n. 2379 del 19/06/2020 -Convocazione G.L.O.   - mercoledì 24 Giugno 2020- In modalità di videoconferenza.

 

SI COMUNICA

che  sono  convocati, in modalità di videoconferenza per mezzo dell’applicativo MEET di Google Suite  e in presenza  i G.L.O.  nelle date sopra indicate per discutere i seguenti punti all’O.D.G.:

  1. Verifica P.E.I.;

Le comunicazioni sono state inoltrate a tutte le componenti tramite posta elettronica personale - Verificare mail pervenuta.

Il Dirigente scolastico per le convocazioni in videoconferenza, invierà agli indirizzi di posta elettronica ai componenti il link di invito alla videoconferenza. Il giorno e all’ora della riunione per accedere da PC occorre cliccare direttamente sul link presente nella mail; per accedere da dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione Google Meet.

                                                                                                                                                                                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                         Ing. Gianfranco Matetta

                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993

AVVISO

La presente comunicazione è stata inoltratta a tutte le componenti tramite posta elettronica personale.

 

 

Prot. n. 2371/U                                                                                            Lungro, 17/06/2020

 

Docenti di sostegno dell’I.O. Lungro:

Maria Busciacco

Calonico Lucio - Commodaro Massimo

Laudadio Francesca . Martino Francesco Sav.

Cassiano Giuseppe - Amilcare Ermelinda

Scalercio Ilaria - Buono Nicoletta

 Papaianni Francesco -  Cortese Giuseppina

  Palmieri Silvia - De Franco Lorena

  Veltri Annunziato -  Tiberi Mariella

  Beltrano Elvira - Rossano Rosanna

 Spadafora Annalisa - .Viafora Margherita

DOCENTI coordinatori dei consigli di classe interessati:

Aversa Stefania- Borrescio Giovanna

Braile Rosita- Cardamone Francesca

Celebre Giovanni -Cerchiara Orsolina

De Carlo Tiziana -De Pascalis Roberta

Del Vecchio Fabrizia -Irianni Maria

Leone Rocchino Malagrinò Antonia

Marino Rita- Migliuri Sonia

Nociti Antonio -Renna Alfonsina

Rizzuto Cinzia -Sandagada Carmela

Componente ATA

Carmine Adimari ( personale ATA )

Componente Enti Locali /ASP

ASL Competenza (Assistente sociale Comune di Firmo)

ASL Competenza ( Assistente sociale Comune di Frascineto)

ASL Competenza ( Assistente sociale Comune di Lungro)

ASL Competenza (Assistente sociale Comune di Acquaformosa)

ASL Competenza (Assistente sociale Comune di San Basile )

Dott. Attilio Mattanò (rappresentanza Ufficio Servizi Sociali comune di Firmo)

Rag. Blaiotta Vittorio (rappresentanza Ufficio Servizi Sociali comune di Frascineto)

Dott. Nicola Bavasso (rappresentanza Ufficio Servizi Sociali comune di Lungro )

Dott. Nicolò De Bartolo (rappresentanza Ufficio Servizi Sociali comune di San Basile )

Sig.ra Crescente Rosa (rappresentanza Ufficio Servizi Sociali comune di Acquaformosa)

Equipe Socio-Psico Pedagogico ASP Cosenza Distretto di Castrovillari

Componente Genitori /Alunni

Sig.ra Forte Rita (Genitore) Sig. Genise Giovanni (Genitore)

Sig. Frega Lorenzo (alunno) Sig.na Matrangolo Rosanna (alunna)

Sig. Dattoli Daniele (alunno)

ALBO SITO WEB-

Oggetto: Convocazione G.L.I. d’Istituto - lunedì 22 Giugno 2020- In modalità di videoconferenza.

 

SI COMUNICA

che è convocato, in modalità di videoconferenza per mezzo dell’applicativo MEET di Google Suite, il G.L.I. d’Istituto in data 22 giugno 2020 (lunedì), dalle ore 09:00 per discutere i seguenti punti all’O. del G.:

  1. Strutturazione del piano annuale per l’inclusione (P.A.I.);  
  2. Verifica progettazione 2019/20;
  3. A.D
  4. Varie ed eventuali.

Il Dirigente scolastico invierà agli indirizzi di posta elettronica dei componenti il link di invito alla videoconferenza. Il giorno e all’ora della riunione per accedere da PC occorre cliccare direttamente sul link presente nella mail; per accedere da dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione Google Meet.

                                                                                                                                                                                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                         Ing. Gianfranco Matetta

                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993

 

 

Avviso docenti

Tutti i file in allegato devono essere inoltrate solo ed escuivamente al; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

avviso

  • ai docenti
  • ai coordinatori di classe



Si trasmettono le modalità di archiviazione su RE Axios della documentazione che ogni docente produce negli adempimenti finali dell’anno scolastico.

 

Vedi allegato e Tutorial

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

 

lutto

Il  Dirigente scolastico, Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, il personale Docente e ATA, partecipano commossi al lutto che ha colpito la  l'Insegnate FILOMENA MARIA FILOMENA per  la  scomparsa della cara Mamma.

Lungro 05/06/2020

 

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.