testata grande

Circolari e avvisi

consigli di classe

Prot. N 1782/U                                                                                                Lungro, 15/04/2020

Ai sigg. Docenti Scuola Primaria

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai sig.ri genitori rappresentanti dei consigli di classe

scuola primaria

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA a.s. 2019/20 – In modalità di videoconferenza  -  RI-PUBBLICATO CON  RETTIFICA DATE  E ORARI-

 

Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di classe, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di GoogleSuite.

 

La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1- situazione delle singole classi

2- programmazione educativo-didattica del Consiglio di interclasse in modalità di videoconferenza

3- varie ed eventuali

 

I sig.ri genitori eletti saranno presenti alla riunione nei primi 30 minuti.

I consigli di classe si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 

ACQUAFORMOSA

Data

Classe

      Ora

24/04/2020 (venerdì)        

  Tutte

 15.00-16.30

 

SAN BASILE

Data

Classe

      Ora

24/04/2020 (venerdì)        

Tutte

 17.00-18.30

 

CIVITA

Data

Classe

    Ora

27/04/2020 (Lunedì)        

  Tutte

    14.30-15.30

 

FRASCINETO

Data

Classe

      Ora

27/04/2020 (lunedì)        

I-II

  15.30.-16.30

27/04/2020 (lunedi)

III-IV

  16.30 -17.30

27/04/2020 (lunedì)

V

  17.30-18.30

 

LUNGRO

Data

Classe

     Ora

28/04/2020 (martedì)         

I-II

  15.00-16.00

28/04/2020 (martedì)

III-IV

  16.15-17.15

28/04/2020 (martedì)

III-IV-V

  17.30-18.30

 

FIRMO

Data

Classe

Ora

29/04/2020 (mercoledì)       

I-II

 15.00-16.00

29/04/2020 (mercoledì)

III-IV

 16.15-17.15

29/04/2020 (mercoledì)

VA-VB

 17.30-18.30

 

Le S.V. riceveranno il giorno precedente alla riunione, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.

 

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome e seguire le procedure di collegamento pubblicate sul sito della scuola.

 

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o alla guida di accesso pubblicata sul sito web della scuola.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

 

Avviso docenti DI EDUCAZIONE MOTORIA

 

l’Ufficio di Coordinamento regionale per l’Educazione Motoria, Fisica e Sportiva ha attivato, nell'ambito della Task-force regionale per l’emergenza COVID-19, istituita dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, 

con decreto prot. n. 3251 del 10/03/2020,  un gruppo di lavoro, al fine di supportare la Didattica a Distanza dei docenti di Educazione Fisica delle Scuole Secondarie di I e di II grado e dei docenti dell’ambito motorio delle scuole 

dell’Infanzia e delle scuole primarie della regione, nel rispetto della libertà d’insegnamento, del principio di continuità didattica e, soprattutto, delle raccomandazioni del Ministero dell’Istruzione.

Di seguito, la composizione e le funzioni del Gruppo di Lavoro, coordinato dallo scrivente, così come pubblicato il 17 aprile u.s. sulla piattaforma della Task-force regionale:

COGNOME E NOME

DOCENTI

SCUOLE

CONTATTI

E-MAIL

Scarpelli  Irene

Cosenza

Infanzia e Primaria

349 5237966

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Anania  Valentina

Catanzaro

Inclusione Infanzia

388.6920135

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nardo  Sabina

Vibo Valentia

Primo grado

339 4202153

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Adamo Alberto

Reggio Calabria

Primo grado

328 9269742

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mariano Santino

Crotone

Secondo grado

338 3917305

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Ciò premesso, si chiede cortesemente alle SS.LL. , di portare a conoscenza del contenuto della presente nota tutto il personale docente sopra indicato .

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Il Coordinatore Regionale di EMFS

Rosario Mercurio

avviso per i genitori

 

 Ai Genitori degli studenti interessati

Al Commissario Straordinario Consiglio di Istituto

Al Sito Web

Oggetto: Emergenza COVID 19. Rilevazione situazioni di particolare criticità in famiglie con figli studenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la Nota dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria prot. n. 4594 del 6.4.2020, avente per oggetto “Emergenza COVID 19. Rilevazione situazioni di particolare criticità in famiglie con figli studenti";

Considerata la particolare situazione di disagio causata dall’emergenza COVID-19 su tutto il territorio Nazionale e Regionale;

COMUNICA che

l’Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria ha invitato i Dirigenti Scolastici ad acquisire, nel pieno rispetto delle normative vigenti sulla privacy, informazioni circa le famiglie che si trovano in particolari situazioni di criticità.

I dati raccolti, mediante link saranno inviati, sempre nel pieno rispetto della privacy, alla task force nazionale istituita presso il Ministero dell’Istruzione che attiverà, eventualmente, iniziative mirate a sostegno delle famiglie richiedenti.

Pertanto, coloro i quali fossero interessati a evidenziare la particolare situazione di disagio compileranno il modulo, appositamente predisposto, entro il 14 Aprile, reperibile al seguente link:

https://forms.gle/mdgkotgPh8Hys8EfA

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

AVVISO

Prot.1755/u                                                                                                   Lungro li 09/04/2020

 

Ai Docenti titolari di

Religione Cattolica:

Ins. Calonico Giuseppina  

Ins. Lanza Pietro

Prof. Borrescio Salvatore

           

Oggetto: O.M. n.183 del 23/3/2020 – graduatoria regionale su base diocesana per l’individuazione dei docenti soprannumerari relativamente all’organico di diritto a.s. 2020/2021 di Religione Cattolica – Indicazioni operative.

 

Si trasmette a tutti i docenti di Religione Cattolica di ruolo in indirizzo, la Circolare dell’USR CALABRIA prot.4782 dell’08/04/2020, con allegata scheda, valida sia per il settore primario che per il settore secondario, che dovranno compilare ai sensi della l.n. 186/2003.

 

IL MODELLO, debitamente compilato, dovrà pervenire entro e non oltre il 30 aprile 2020 ESCLUSIVAMENTE tramite e-mail  indirizzato a: Ufficio Scolastico Regionale Calabria al seguente indirizzo:

 

  • SETTORE PRIMARIO        Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • SETTORE SECONDARIO  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

L’ oggetto della mail dovrà contenere la seguente dicitura:

“Graduatoria regionale IRC 2020/2021. Trasmissione modello unico relativo al/ai docente/i appartenenti al settore (indicare se Primario/Secondario)”.

 

La nota precisa che, non saranno presi in considerazioni i modelli trasmessi ad altri indirizzi di posta elettronica ed in modalità diversa da quella telematica, e dovrà essere utilizzato UNICAMENTE il modello allegato.

                                                                                                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

(Firma autografa sostituisce a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

avviso per i genitori

 

Gentili genitori

La nostra scuola, in ottemperanza alle norme relative all’emergenza epidemiologica COVID-19, ha attivato, già dal giorno successivo alla sospensione delle lezioni, i necessari strumenti per la trasformazione delle attività didattiche di tipo “tradizionale” erogate in presenza a quelle a “distanza” per non interrompere il percorso di apprendimento e tutelare il diritto all’istruzione costituzionalmente garantito.

Tale operazione è stata resa possibile grazie al grande lavoro dei nostri docenti che ogni giorno si rendono disponibili a venire incontro alle esigenze degli alunni e delle famiglie per erogare un servizio didattico di alto livello.

La nostra scuola sta perseguendo, quindi, il compito sociale e formativo del “fare scuola”, mantenendo la comunità di classe, di scuola e il senso di appartenenza per evitare, tra l’altro, il rischio di isolamento e di demotivazione.

Duole, però, precisare che, a tutt’oggi, si riscontra, da parte di alcuni alunni, la sistematica assenza alle attività didattiche erogate dalla scuola. I docenti e lo stesso dirigente scolastico quotidianamente sensibilizzano gli alunni sull’importanza di non interrompere il processo di apprendimento che risulta fondamentale per garantire il successo formativo di tutti loro, nessuno escluso.

Si fa presente, inoltre, che l’attività didattica a distanza riveste, in osservanza al D.L. n° 18/2020, carattere di obbligatorietà alla stregua di quella di tipo “tradizionale” e gli alunni saranno regolarmente soggetti a valutazione da parte dei singoli docenti e dei rispettivi consigli di classe.

Si confida, quindi, nel vostro supporto per far comprendere ai vostri figli, anche con il nostro aiuto, l’obbligo alla partecipazione alle lezioni e l’importanza didattica e pedagogica delle attività regolarmente avviate dalla scuola.

Resta inteso, pertanto, che il sottoscritto, al perdurare delle assenze alle lezioni, e alla scarsa partecipazione e impegno a ogni altra attività didattico/formativa proposta dalla scuola, sarà obbligato ad attivare gli strumenti previsti dalla legge nei confronti delle famiglie che si renderanno inadempienti non sostenendo i propri figli in questo nuovo percorso formativo che la scuola ha attivato.

Per ogni ulteriore chiarimento si resta a vostra completa disposizione.

Cordiali saluti

Il Dirigente scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

Avviso docentiavviso per i genitori

Si pubblica una guida, per docenti e genitori, contenente la procedura da seguire per la partecipazione ai consigli di classe in modalità di videoconferenza.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Gianfranco Maletta

 

avvisoconsigli di classe

 

 

Prot. n 1734/U                                                                    Lungro, 07/04/2020

 

Ai sigg. Docenti Scuola Sec 1° gr.

Ai sig.ri genitori rappresentanti dei consigli di classe scuola sec. 1° grado

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 1° GR. a.s. 2019/20 -

                      In modalità di videoconferenza

 

Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di classe, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di GoogleSuite.

La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:

  • Situazione delle singole classi
  • Programmazione educativo-didattica del Consiglio di classe in modalità di videoconferenza;
  • Adozione libri di testo.

 

I sig.ri genitori eletti saranno presenti alla riunione negli ultimi 15 minuti.

I consigli di classe si svolgeranno secondo il seguente calendario:

 

ACQUAFORMOSA

Data

Classe

Ora

20/04/2020 (lunedì)

I-II-III

14.30-15.30

LUNGRO

Data

Classe

Ora

20/04/2020 (lunedì)

I

15.45-16.45

20/04/2020 (lunedì)

II

17.00-18.00

20/04/2020 (lunedì)

III

18.15-19.15

 

FIRMO

Data

Classe

Ora

21/04/2020 (martedì)

I

15.00-16.00

21/04/2020 (martedì)

II

16.15-17.15

21/04/2020 (martedì)

III

17.30-18.30

FRASCINETO

Data

Classe

Ora

22/04/2020 (mercoledì)

I

15.00-16.00

22/04/2020 (mercoledì)

II

16.15-17.15

22/04/2020 (mercoledì)

III

17.30-18.30

SAN BASILE

Data

Classe

Ora

23/04/2020 (giovedì)

I-II

15.00-16.00

23/04/2020 (giovedì)

III

16.15-17.15

Le S.V. riceveranno il giorno precedente alla riunione, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata.

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).

Il Dirigente scolastico

Prof. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

consigli di classe

Prot. n 1729/U                                                                                             Lungro, 06/04/2020

Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.

Liceo Scientifico - IPSIA

Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 -Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenzaRETTIFICA

 

           Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che i consigli di classe degli “Scrutini 2° trimestre”, già calendarizzati per lunedì 9 Marzo e 10 Marzo c.a. e rinviati a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in ottemperanza alla nota MI del 06/03/2020 n° 278, si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario modificato rispetto a quello precedente comunicato.

 

Mercoledì 15 Aprile - 

classe 1^  Liceo Scientifico  ore 15,00

classe 2^  Liceo Scientifico  ore 16,30

classe 3^  Liceo Scientifico  ore 18,00

 

Giovedì 16 Aprile - 

classe 4^  Liceo Scientifico  ore 15,00

classe 5^  Liceo Scientifico  ore 16,30

classe 1^  IPSIA ore 18,00

 

Venerdì 17 Aprile - 

classe 2^  IPSIA ore 14,30

classe 3^  IPSIA ore 16,00

classe 4^  IPSIA ore 17,30

classe 5^  IPSIA ore 18,30

 

Le proposte di voto di ogni singolo docente dovranno essere caricate, nell’apposita area del Registro elettronico, entro il 09/04/2020.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco MALETTA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993

avviso

  VEDI  AVVISO  RETTIFICATO   IL  6 Aprile 2020

Prot. n 1695/U                                                                                                                                                                Lungro, 04/04/2020

 

 

Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.

Liceo Scientifico - IPSIA

Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

 

 

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 -

Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza

 

 

Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che i consigli di classe degli “Scrutini 2° trimestre”, già calendarizzati per lunedì 9 Marzo e 10 Marzo c.a. e rinviati a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in ottemperanza alla nota MI del 06/03/2020 n° 278, si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario:

SCRUTINI 2° TRIMESTRE

LICEO SCIENTIFICO

I.P.S.I.A.

 

MERCOLEDI 15 APRILE

14.30

1^A

GIOVEDI’16 APRILE 2020

14.30

1^A

15.30

2^A

15.30

2^A

16.30

3^A

16.30

3^A

17.30

4^A

17.30

4^A

18.30

5^A

18.30

5^A

Le proposte di voto di ogni singolo docente dovranno essere caricate, nell’apposita area del Registro elettronico, entro il 09/04/2020.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).

 

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco MALETTA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993

avviso

 

Ai sigg.ri Genitori

Ai sigg.ri Genitori

Agli Alunni

Al personale Docente

Al Personale ATA

All’albo On-line

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

OGGETTO: Sospensione attività didattica a distanza durante il periodo delle Vacanze Pasquali (9-14 Aprile 2020)

Si avvisano tutti gli interessati che le lezioni a distanza saranno sospese in tutti i plessi del Polo Arberesh dal giorno 9 Aprile 2020 (giovedì) al giorno 14 aprile 2020 (martedì).

Le lezioni a distanza riprenderanno regolarmente il giorno 15 Aprile 2020 (mercoledì).

Cordiali Saluti

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco MALETTA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.