Prot. 4661/U del 17/11/2020
Ai sigg. Docenti e A.T.A. Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sito Web Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2021– D.M. n. 159 del 12/11/2020 - C.M. 36103 del 13/11/2020.
Il MIUR ha diramato la circolare sulle pensioni richiamata in oggetto. Il termine per la presentazione delle domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio del personale docente, educativo ed ATA è fissato al 07/12/2020.
Entro la stessa data gli interessati hanno la possibilità di revocare le suddette istanze.
Le domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate utilizzando, esclusivamente, la procedura Web Polis “Istanze on line” disponibile sul sito Internet del MIUR (www.istruzione.it).
Solo le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea nel rispetto del termine decadenziale del 07/12/2020.
L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato dell’INPS sula base dei dati presenti sul conto assicurativo individuale dandone periodico riscontro al MIUR per la successiva comunicazione al personale interessato entro il termine ultimo del 24/05/2021.
La sistemazione preventiva dei conti assicurativi individuali, entro il 24/05/2020, deve avvenire anche con l’intervento del datore di lavoro (Dirigente Scolastico).
Le posizioni (ricongiunzioni, riscatti, computi, etc.) dovranno essere progressivamente sistemate entro la data ultima del 05/02/2021.
Si allega:
- CM. 36103 del 13/11/2020:
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore SGA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993