Sei invitato, assieme a tutte le classi della tua scuola, alla trasmissione in diretta dal Campo di Fossoli in occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
La partecipazione darà diritto ad un attestato valido per la formazione obbligatoria d'Istituto per i docenti, per gli studenti delle Superiori valido come PCTO e per gli altri studenti come attestazione.
Sale Scuola Viaggi, in collaborazione con la Fondazione Fossoli, in occasione della Giornata della Memoria, realizza una diretta online dal Campo di Fossoli. Interverranno il Direttore Marzia Luppi, il Presidente On. Pierluigi Castagnetti, guide esperte della Fondazione Fossoli, approfondimenti a cura di Samuele Zerbini.
Durante la trasmissione verranno mostrati filmati, spettacoli, racconti, storie, ricordi ed eventi legati alla persecuzione razziale e verrà illustrato il Campo di Fossoli stesso, come luogo della Memoria da non dimenticare.
Mercoledì 27 Gennaio dalle ore 9:30 alle 12:30 per commemorare le vittime dell'Olocausto.
Avremo inoltre collegamenti da Monaco di Baviera, Berlino e Praga con i nostri tutor scolastici che porteranno la voce degli altri paesi in questa mattinata aperta a tutte le Scuole di ogni ordine e grado.
Ecco come partecipare:
✅ La diretta si terrà Mercoledi 27 Gennaio dalle 9:30 alle 12:30 registratevi a questo link:
✅ Il link alla diretta vi verrà inviato alla mail utilizzata per la registrazione
✅ E' valido come 3 ora di PCTO/Educazione Civica per gli studenti di Scuola Superiore, oppure Formazione obbligatoria per i Docenti, e per gli studenti delle Medie o Elementari un attestato di presenza.
✅per ottenere la certificazione (sia PCTO/Educazione Civica per gli studenti, che la formazione Docenti) verrà fornito un link ad un modulo durante la diretta, nel quale è necessario specificare se si è docenti o studenti.