Partecipo a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto "Rritemi Bashk_Cresciamo Insieme"
la mail ricevuta da Sestilia Pellicano
Gentile Dott.ssa Ferraro, Gentili tutti,
Questa email per esprimervi, anzitutto, un sentito ringraziamento per la calorosa partecipazione dell'Istituto al progetto "Rritemi Bashk_Cresciamo Insieme"!
Partecipazione che si è espressa nelle diverse giornate e nei diversi laboratori: dai numerosi gruppi di studenti e insegnanti, con i meravigliosi canti che hanno animato le due giornate con Badara Seck e i suoi musicisti e nel pomeriggio conclusivo, come nella grandissima, sorprendente quantità di disegni e di elaborati che hanno partecipato al concorso per il logo!
E' stato compito davvero delicato scegliere l'elaborato vincente tra i tantissimi che sono arrivati per la selezione finale: tanto che abbiamo istituito alcune "menzioni speciali" proprio al fine di mettere in evidenza alcuni disegni particolarmente significativi. Tra questi, ricordo con piacere la "menzione speciale per la ricerca e la fedeltà storica" riservata al logo elaborato da una classe dell'IPSIA.
Con lo stesso piacere, ricordo l'impegno e la partecipazione che traspariva da tutti i disegni e da tutti gli elaborati: scusate la ripetizione, ma davvero ci ha sorpreso la quantità di disegni e la sensibilità con cui sono stati trattati i diversi aspetti!
Di seguito, un paio di link per la rassegna stampa: oltre a numerosi link con media locali, riporto il link con il sito dell'Ansa, rapporto curato dall'ufficio stampa dell'associazione "Don Vincenzo Matrangolo"
E il link con il sito dell'agenzia Dire Giovani, rapporto che ho curato personalmente:
https://www.diregiovani.it/mondoscuola/ad-acquaformosa-settimana-dazione-contro-il-razzismo/
un blog il cui nome sarà presto comunicato raccoglierà idee e riflessioni, foto, poesie (penso a quelle già recitate nel corso dell'evento finale da alcuni alunni) dei vostri studenti.
Sestilia Pellicano
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993