a seguito della nota dell'ATP, pervenuta in data odierna che così recita:
"A conclusione della procedura dell' organico di diritto per l'anno scolastico 2018/19 della scuola secondaria superiore di 2 grado , si invitano le SS.LL. a voler trasmettere la seguente documentazione:
- relazione sintetica del dirigente scolastico sull'organico della propria scuola mettendo in evidenza le sole criticità di cui tener conto in sede di autorizzazione da parte di questo ufficio sull' organico della autonomia;
- estratto del verbale del collegio dei docenti per la sola parte relativa alle classi atipiche , ivi compreso per gli istituti professionali che ai sensi del D.Lgs.61/2017 e dei nuovi quadri orari hanno convocato il collegio per la condivisione delle atipicità;
- sviluppo orario per le max sperimentazioni , liceo artistico , sedi carcerarie , corsi serali ecc. Lo sviluppo orario (con cadenza settimanale) va rapportato alle classi inserite sul sidi , si precisa anche in questo caso che per gli istituti professionali relativi al 1 anno di corso (scuole serali) in attesa della ripartizione da parte del Miur delle dovute modifiche per i corsi serali potranno inviare lo sviluppo corrispondente del corso diurno per come deliberato dalla stessa scuola , sarà cura di questo ATP poi ripartire le ore per modulo didattico tenendo conto dei fattori propedeutici prospettati dalle singole scuole.
I documenti di cui sopra dovranno essere inviati entro il 04/05/2018 all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ringrazia per la collaborazione e si inviano distinti saluti"
PRIMA DELLA RIUNIONE DEI DIPARTIMENTI PROGRAMMATA PER IL 3 MAGGIO P.V. E' CONVOCATO IL COLLEGIO DEI DOCENTI URGENTE PER L'ACQUISIZIONE DELLA DELIBERA DE QUA.