testata grande

Comunicazioni scuola-famiglia

Risultato immagine per LOGO ORGANI COLLEGIALI AL SIGG. SINDACI

  AI   SIGG. GENITORI ALUNNI-

AI SIGG. DOCENTI-

AL PERSONALE ATA-

 

COMUNICAZIONE ORARIO DEFINITIVO DELLE LEZIONI  CON RIENTRI   SETTIMANALI - SCUOLA SEC. DI 1° GRADO DI : ACQUAFORMOSA - LUNGRO- SAN BASILE   A.S. 2018-19 - A PARTIRE  DAL 15 OTTOBRE 2018  E  FIRMO CON TEMPO PROLUNGATO 6 ORA.

 In allegato la comunicazione relativa a ciascun Comune del POLO ARBËRESH

 

 

  • Risultato immagine per LOGO ORGANI COLLEGIALI

Prot. N.   4530/A19                                                             Lungro 10/10/2018

 

 

                                      AI GENITORI DEGLI ALUNNI  

AGLI STUDENTI

AI DOCENTI

         AL PERSONALE ATA ALL’ALBO SITO WEB

 

OGGETTO: ELEZIONI dei rappresentanti dei genitori e dei rappresentanti degli studenti nei Consigli d Classe/interclasse/intersezione -Anno scolastico 2018/2019.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.P.R. N. 416 DEL 31.05.1974;

VISTA l’O.M. n. 215 del 15.07.1991;

VISTO IL Dlgs. 297/94

VISTA la C.M. n. 296 prot. n. 4695 dell’01.07.1998;

VISTO l’art. 5, comma 2, del DPR n. 249 del 24 giugno 1998;

VISTA la C.M. n. 192 del 03.08.2000;

VISTA la C.M. n. 107 del 02.10.2002;

VISTA la .107/2015;

SENTITO il Commissario Straordinario;

INDICE

 

Le elezioni per il rinnovo dei seguenti Organi Collegiali nell’a.s. 2018/2019

  • Consigli di Classe - Elezione dei rappresentanti degli studenti e dei genitori

Le elezioni si svolgeranno in data 25/10/2018 in orario antimeridiano per la componente studenti, in orario pomeridiano per la componente genitori.

Calendario delle operazioni:

COMPONENTE ALUNNI

Consigli di classe

Le elezioni dei rappresentanti degli Alunni avranno luogo il 25 ottobre 2018 dalle ore 11,00 secondo le seguenti modalità:

Le operazioni avranno luogo nelle aule di appartenenza con il seguente svolgimento:

Ore 11,00 - apertura assemblea - discussione - costituzione seggio elettorale (1 presidente e 2 scrutatori) - votazioni - chiusura seggio elettorale - scrutinio e proclamazione degli eletti- redazione verbali da consegnare al responsabile di plesso.

Ogni elettore potrà esprimere le seguenti preferenze:

  1. 1 preferenza per il rinnovo dei rappresentanti degli Alunni nei Consigli di Classe                                                                  

I DOCENTI, SECONDO IL PROPRIO ORARIO DI SERVIZIO, RESTERANNO NELLE PROPRIE CLASSI A GARANZIA DELL’ORDINATO SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI E AL FINE DI ASSOLVERE AI DOVERI DI VIGILANZA SUGLI ALUNNI.

Consiglio d’Istituto (non previsto dall’ordinamento- si relazioneranno con il DS i rappresentanti eletti delle classi 4 e 5 del LICEO e dell’IPSIA)

COMPONENTE GENITORI

Consigli di classe/interclasse/intersezione     avranno luogo il 25 ottobre 2018- dalle 15.00 alle 16.00 (1) * : Svolgimento assemblee dei genitori e degli alunni di tutte le classi nelle rispettive aule dopo aver ricevuto la comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato( il quale fornirà anche il materiale

occorrente per le votazioni) e costituzione di n.1 seggio elettorale per ciascuna sezione, con numero di urne pari al numero delle classi.                                                                                                                                              

Ogni seggio ha un presidente e due scrutatori . Prima delle operazioni di voto vengono nominati il presidente e il segretario. Nel corso delle votazioni sono consentite sostituzioni e integrazioni da registrare nel verbale del seggio.

- dalle 16.00 alle 18.00 (2) * operazioni di voto.

- dalle 18.00 alle 18.30 (3) * stesura verbali, distinti per ogni classe , consegna schede e verbali alla segreteria per il tramite del responsabile di plesso.

- Nel Consiglio di intersezione sono da eleggere n. 1 genitore per sezione, scuola infanzia si può esprimere una sola preferenza;

- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 1 genitore per classe, scuola primaria si può esprimere una sola preferenza;

- Nel Consiglio di interclasse sono da eleggere n. 4 genitori, scuola secondaria primo grado si possono esprimere due preferenze;

- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente Genitori sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza

- Nel Consiglio di Classe secondaria di 2° grado componente alunni sono da eleggere n. 2 si può esprimere una sola preferenza;                                                                                                                             

Il presente documento è pubblicato all’Albo del sito web dell’Istituto e affisso in copia cartacea in ogni aula.

 

per la scuola dell’infanzia l’orario è il seguente:

(1) * dalle 16:30 alle 17:00                                                                                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(2) * dalle 17:00 alle 18:30                                                                                                                                                 Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro

(3) * dalle 18:30 alle 19:00                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        

N.B. nel caso in cui nessun genitore di una classe/sezione sia presente, si procederà all’estrazione dall’elenco, messo a disposizione del seggio, di n. 1 genitore per le sezioni o classi della Scuola dell’Infanzia e Primaria, di n. 4 genitori per le classi di scuola Sec. di 1°grado e di n. 2 genitori per le classi di Scuola Sec. di 2°grado

 

  • >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

PARTE DA STACCARE E RESTITUIRE A SCUOLA

IL/LA Sottoscritto ____________________________________________, genitore/genitrice dell’alunno/a   Classe ______ sez._____

plesso scolastico di scuola ___________________ di _________________________dichiara di aver ricevuto la comunicazione

prot.4530 A/19 del 10/10/2018.                                

                                                                                                                       FIRMA

                   Data ____________                                            

                                                                                 _____________________________________

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Indizione elezioni_18_19.pdf)Indizione elezioni_18_19.pdf[ ]772 kB

avviso per i genitori

INIZIO  ATTIVITA DIDATTICHE POMERIDIANE  SCUOLA DELL'INFANZIA FIRMO

 

Prot. n. 4487-1 A/21                                                                                   Lungro 08/10/2018

                                                                                                                        

ALL’ALBO SCUOLA SITO WEB

                                                                                                                                                       ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^                          AI SIGG. DOCENTI

scuola dell’infanzia

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

AL PERSONALE ATA

COLLAB. SCOLASTICI /SEDE

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

       AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI

FIRMO

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Oggetto: Inizio attività didattiche pomeridiane scuola dell’Infanzia  di Firmo  a.s. 2018/19-

               Attivazione servizio mensa e adeguamento servizio trasporto scuolabus.

             

                       

                                                                       COMUNICO

alle SS.LL che a partire da “Lunedì’ 15 Ottobre 2018”, inizieranno le attività didattiche pomeridiane alla scuola dell’infanzia di Firmo, a seguito della comunicazione del Comune di Firmo di attivazione del servizio mensa prot. 3696 dell’8-10-2018.

                

           Pertanto, di seguito si comunica l’orario completo delle lezioni:

         

Orario    settimanale delle lezioni Scuola dell’Infanzia:

                                                                                                                          docenti in servizio

-Lunedì  inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;

-Martedì  inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;

-Mercoledì inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 -1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;

-Giovedì  inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;

-Venerdì  inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00 - 1° turno dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – 2° turno dalle ore 11,00 alle ore 16.00;  

 

La presente, si invia anche al Comune di Firmo, al fine di organizzare il servizio trasporto per gli alunni.

Colgo l’occasione per porgere distinti ossequi

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                  Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro

                                                                         Firma autografa sostituisce a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

avviso per i genitori

 

 

AVVISO  PER  I GENITORI DEGLI ALUNNI  FREQUENTANTI  IL LICEO SCIENTIFICO E IPSIA   DI LUNGRO RESIDENTI  NEL COMUNE DI ALTOMONTE.

 

 

 

In  data odierna  il Comune di Lungro,  a comunicato che  ha  partire dal 9 Ottobre 2018 Martedì, ha affidato alla ditta TNC " Trasporti Nord Calabria " il servizio  trasporto degli alunni  che frequentano le scuole " IPSIA e Liceo Scientifico" e che sono  residenti nel Comune di Altomonte  e frazioni limitrofe.

Pertanto, invito i Sigg. Genitori  a voler prendere visione della comunicazione  opportunamente allegata.

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO

 

 

avviso per i genitori

Prot. n.4422 A/21                                                                                   Lungro 05/10/2018

                                                                                                                          AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI

F R A S C I N E T O

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

ALL’ALBO SCUOLA SITO WEB

                                                                                        ^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                                                       e.pc                     AI SIGG. DOCENTI

scuola dell’infanzia e sec.1° gr.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                                                          e.pc            AL PERSONALE ATA

COLLAB. SCOLASTICI /SEDE

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                                                                          e.pc           Al Sig. Sindaco del

Comune di CIVITA

Oggetto: Inizio attività didattiche pomeridiane scuola dell’Infanzia e sec. 1° gr. Frascineto a.s. 2018/19-

               Richiesta attivazione servizio mensa e adeguamento servizio trasporto scuolabus.

             

                        Gentile Sindaco,

                                                                       COMUNICO

alla S.V che a partire da “MARTEDI’ 9 Ottobre 2018”, inizieranno le attività didattiche pomeridiane alla scuola dell’infanzia e sec. di 1° gr. di Frascineto. Di seguito si comunica l’orario completo delle lezioni:

Orario definitivo settimanale delle lezioni Scuola dell’Infanzia:

-Lunedì        inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;

-Martedì       inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;

-Mercoledì   inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;

-Giovedì      inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;

-Venerdì    inizio lezioni ore 8.00 – termine 16.00;      

 

Orario definitivo settimanale delle lezioni Scuola sec. 1° gr.:

-Lunedì   inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;

-Martedì   inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20 (pausa pranzo fino14.20) inizio lezioni 14.20 – termine 16.20;

-Mercoledì   inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;

-Giovedì   inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;

-Venerdì   inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20 (pausa pranzo fino14.20) inizio lezioni 14.20 – termine 16.20;

-Sabato     inizio lezioni ore 8.20 – termine 13.20;

Pertanto, Le

CHIEDO

l’attivazione del servizio mensa alla scuola dell’Infanzia e sec. di 1° gr. di Frascineto da martedì 09/10/2018.

La presente, si invia anche al Sindaco di Civita, al fine di organizzare il servizio trasporto per gli alunni del Suo Comune che frequentano la Scuola Sec. di 1° gr. di Frascineto.

Colgo l’occasione per porgere distinti ossequi

                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                 Prof.ssa Rosa Maria Paola Ferraro

                                                                         Firma autografa sostituisce a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

avviso importante

PROT.   4397 C/27                                                                                               LUNGRO, 04/10/2018

Genitori degli alunni IPSIA di Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                                              Docenti IPSIA di Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Personale ATA IPSIA di Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

SITO WEB SCUOLA

OGGETTO: IPSIA LUNGRO – CHIUSURA CANCELLO.

Con la presente, informo la S.S.L.L. che a decorrere da lunedì 08/10/2018 il cancello dell’IPSIA di Lungro verrà chiuso dalle ore 8.30 alle ore 9.05.

Tanto al fine di:

  • regolamentare l’ingresso a scuola e limitare i ritardi;
  • consentire il tranquillo svolgimento della prima ora di lezione;
  • evitare l’intrusione di soggetti estranei nelle pertinenze dell’istituto.

Fermo restando che l’orario d’inizio delle lezioni è alle ore 8.15, agli alunni frequentanti sarà consentito l’accesso ai locali dell’istituto, entro e non oltre le ore 8.30 e, previa giustificazione, alla seconda ora.

La presente disposizione è partecipata agli alunni e pubblicizzata nelle forme di legge anche sul sito web dell’ Istituto.

Si raccomanda esatto adempimento.

                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                        Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                  ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993

calendario 1819        Calendario scolastico 2018-19

 

                          Prot. n. 4290 A/34     Lungro 26/09/2018

Ai Genitori degli alunni /Loro Sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai Sindaci dei Comuni di:

Acquaformosa-Civita-Firmo-Frascineto-Lungro-San Basile

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al Personale docente e ATA /Sede

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

All’albo Sito Web

 

CALENDARIO SCOLASTICO 2018 - 2019

(Decreto del Preside della Regione Calabria n° 29 del 29/03/2018)

 

Negli istituti e scuole di ogni ordine e grado l'inizio delle lezioni è fissato per lunedì 17 settembre 2018 ed il termine delle  lezioni è fissato per sabato 8 giugno 2019

 

Riepilogo festività:

  • Tutte le domeniche;
  • 1° Novembre 2018 giovedì Festa di tutti i Santi;
  • 2 Novembre 2018 venerdì Commemorazione dei Defunti;
  • 3   Novembre 2018 sabato   Ponte;
  • 8   Dicembre 2018 sabato S. Immacolata Concezione;
  • 24 Dicembre 2018 lunedì Santo Natale;
  • 26 Dicembre 2018 mercoledì Santo Stefano;
  • 1° Gennaio 2019 martedì   Capodanno;
  • 6 Gennaio 2019 Domenica Epifania;

(sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale da lunedi 24 Dicembre 2018 a Domenica 6 Gennaio 2019);

  • 21 Aprile 2019 Santa Pasqua;
  • 22 Aprile 2019 Lunedì dopo Pasqua;

(sospensione attività didattiche per le vacanze Pasquali da giovedì 18 Aprile 2019 a mercoledì 24 Aprile 2019)

  • 25 Aprile  2019 giovedì Anniversario della Liberazione;
  • 1° Maggio 2019 martedì Festa del Lavoro;

Feste Patronali dei Comuni del Polo Arbëresh

  • 6  Dicembre 2018 giovedì   Festa Santo Patrono Comune di Lungro ( festività locale);
  • 9   Dicembre 2018 domenica Festa Santo Patrono Comune di Frascineto ( festività locale);
  • 11 Febbraio 2019 lunedi Festa Santo Patrono Comune di Civita ( festività locale);
  • 2   Maggio 2019 mercoledì Festa Santo Patrono Comune di Firmo ( festività locale);
  • 25 Maggio 2019 sabato Festa Santo Patrono Comune di San Basile ( festività locale);
  • 28 Agosto 2019 mercoledì Festa Santo Patrono Comune di Acquaformosa ( festività locale);

 

Il termine delle attività didattiche per la scuola primaria, sec. di 1° e 2° gr. è fissato per sabato 8 giugno 2019;

Il termine delle attività didattiche per la scuola dell'infanzia è fissato per sabato 29 giugno 2019.

 

 

 

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO

Firma autografa sostituisce a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (calendario scolastico 2018-19.pdf)calendario scolastico 2018-19.pdf[ ]306 kB

esami qualifica

prot.n.4204C/27                                                                                                     Lungro, 22/09/2018

 

Agli alunni

classe III MAT – IPSIA a.s. 2017/18

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ai genitori degli alunni

classe III MAT – IPSIA a. s. 2017/18

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Alla commissione

Proff. I. Malfona, N. Cortese, A. Nociti

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                                                                  Al sito web -Albo

Oggetto: Esami di Qualifica - a. s. 2017/18 – calendario

Si comunica di seguito il calendario degli Esami di Qualifica professionale di “ Operatore elettronico”- IeFP

Data

Orario

Articolazione lavori

Destinatari

Mercoledì 26/09/18

8.30

Riunione preliminare

Commissione

Prova multidisciplinare

Commissione   -   Alunni

Giovedì 27/09/18

8.30

Prova situazionale

Commissione -   Alunni

Venerdì 28/09/18

8.30

Colloquio

Commissione -   Alunni

Scrutinio

Commissione

Al termine delle prove programmate per ciascuna giornata, gli alunni potranno fare autonomamente rientro a casa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993

 

Utilizzo dei cookie

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.
Potrebbero essere presenti collegamenti esterni (esempio social, youtube, maps) per le cui policy si rimanda ai portali collegati, in quanto tali cookie non vengono trattati da questo sito.