Prot. 4186 Lungro 09/08/2021
Al Direttore SGA
Ai Genitori
Agli alunni
OGGETTO: Campagna vaccinale da COVID-19 per gli alunni di età superiore ai 12 anni
Gentilissimi genitori e alunni
Nei giorni scorsi ho avuto un colloquio telefonico con il responsabile COVID di Castrovillari a cui è seguito, in data odierna, un incontro con i responsabili dell’ASL di Cosenza; in ambedue le occasioni mi è stata espressa la volontà di procedere,in un’unica giornata e su base volontaria, alla vaccinazione degli alunni di età superiore ai 12 anni della nostra scuola.
Ho accolto molto favorevolmente la richiesta dei medici credendo nel valore fondamentale della vaccinazione sia per la prevenzione del contagio e per tutela della salute, soprattutto dei soggetti più fragili, che per la piena ripresa della vita sociale del Paese e, in particolare, della normale vita scolastica.
Voglio, a questo proposito, sottolineare che il recentissimo D.L. n° 111 del 6 agosto 2021 prevede che, per le classi composte da studenti che abbiano tutti completato il ciclo vaccinale, o abbiano un certificato di guarigione in corso di validità, i protocolli di sicurezza ministeriali possono derogare sull’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Aspetto, questo,di fondamentale importanza per il ritorno alla nostra normale vita scolastica con abbandono, oserei dire finalmente, della DAD per il ritorno definitivo alle attività scolastiche in presenza.
Ho preparato, pertanto,un modulo googleattraverso il quale gli studenti maggiorenni possono esprimere, o meno, la loro volontà a sottoporsi alla vaccinazione. Per gli alunni minorenni tale volontà verrà, chiaramente, espressa dai rispettivi genitori,
Tali dati verranno, successivamente, inviati all’ASL di Castrovillari affinché possa organizzare la giornata vaccinale nei primissimi giorni di settembre per completare il ciclo delle due dosi entro il relativo mese.
Il link, attivo fino al 23 agosto, su cui occorre cliccare per manifestare la propria volontà è il seguente:
https://forms.gle/PKhjpZ5mfvL46qTS9
I dati personali richiesti sono i seguenti:
- Cognome e nome
- luogo e la data di nascita
- indirizzo di residenza
- codice fiscale
- numero telefonico.
il DirigenteScolastico
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzostampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993