Prot. 1107u Lungro, 24/02/2020
Agli studenti
Ai genitori
Al personale Docente e ATA
dell’ I.O. di Lungro
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sito web Della scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: Coronavirus - disposizioni URGENTI.
Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid - 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da domenica 23 febbraio 2020.
In armonia e rispetto delle disposizioni ministeriali precitate, con effetto immediato, si
DISPONE
la sospensione di tutte le attività esterne all'istituto a decorrere da oggi 24 febbraio 2020 fino a data da stabilire. Tutti gli studenti, i docenti, il personale a qualsiasi titolo impegnato in attività fuori dall'istituto sono invitati a presentarsi a scuola per svolgere le normali attività didattiche.
Corsi di aggiornamento residenziali, viaggi, stage, tirocini, gite scolastiche, attività sportive, alternanza scuola lavoro, mostre, teatri, scambi o qualsiasi altra attività programmata, da oggi 24 febbraio, sono da considerarsi comunque sospesi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993