: nuovo DPCM dell’ 1/aprile/2020“ Misure urgenti di contenimento del contagio –avviso già pubblicato nel sito della scuola in data 04/03/20 dal Dirigente scolastico e del D.P.C.M. del 9 marzo 2020 stabilisce la sospensione delle attività didattiche fino a
- Dettagli
- Visite: 747
Prot.1654/U Lungro, 02/04/2020
All’Albo Sito WEB Scuola
Amministrazione Trasparente
Oggetto : nuovo DPCM dell’ 1/aprile/2020“ Misure urgenti di contenimento del contagio –avviso già pubblicato nel sito della scuola in data 04/03/20 dal Dirigente scolastico e del D.P.C.M. del 9 marzo 2020 stabilisce la sospensione delle attività didattiche fino al 03 aprile 2020 -PROROGA
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha varato il DPCM “Misure urgenti di contenimento del contagio” del 1° aprile 2020. Tale decreto, fra l’altro, così dispone:
- L’efficacia delle disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonché di quelle previste dall’ordinanza del Ministero della Salute del 20 marzo 2020 e dall’ordinanza del 28 marzo 2020 adotta dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile 2020 è prorogata fino al 13 aprile 2020;
- La lettera d) dell’art. 1 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 è sostituita dalla seguente: “d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Sono sospese altresì le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo.”
Conseguentemente, i contenuti e gli effettidel provvedimento del Dirigente scolastico con avviso del 04/03/2020 e del D.P.C.M. del 9 marzo 2020 che stabilisce la sospensione delle attività didattiche fino al 03 aprile 2020 sono prorogati dal 04/04/2020 al 13/04/2020 (compreso)
Si allega:
- DPCM 1°Aprile 2020 “Misure urgenti di contenimento del contagio”;
- DPCM del 09 marzo 2020;
- DPCM del 04 marzo 2020;
Il Dirigente Scolastico
(Ing. Gianfranco Maletta)
(Firma autografa sostituisce a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93
URGENTE_._Notifica_ai_neoasunti._Modalità_FAD_Indicazioni_Operative-
- Dettagli
- Visite: 548
vedi file allegato
Rilevazione esigenze di PC portatili, tablet e altri device per alunni meno abbienti.
- Dettagli
- Visite: 2440
Prot. N. 1578/U Lungro, 30/03/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Al sito web
OGGETTO: Rilevazione esigenze di PC portatili, tablet e altri device per alunni meno abbienti.
È pervenuto il Decreto Ministeriale 187 del 26/03/2020 di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a tempo determinato ai sensi dell’articolo120, comma 5 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e misure per l’emergenza.
Tale decreto assegna alla nostra istituzione scolastica un finanziamento per l’acquisto, e la successiva messa a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali, nonché per la necessaria connettività di rete.
Pertanto agli studenti con disagio socio-economico saranno concessi in prestito apparecchiature hardware e software didattici per la corretta fruizione della Didattica a Distanza (in caso di richieste eccessive alla disponibilità della scuola si darà la precedenza ad alunni disabili, DSA e BES anche non certificati).
Le famiglie degli studenti che si trovino nelle suddette condizioni e abbiano necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della didattica a distanza sono invitate a far pervenire apposita istanza all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 07aprile 2020.
Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) con precedenza agli alunni H, DSA e BES sulla base di un’apposita graduatoria che tiene conto del reddito ISEE della famiglia. A tal fine è necessario che a ogni richiesta sia allegato il redditto ISEE della famiglia in corso di validità.
Agli insegnanti di sostegno si chiede di farsi da tramite con le famiglie per verificare che ogni studente sia in possesso delle strumentazioni necessarie e di supportarle per l’eventuale richiesta.
Si segnala, inoltre, che ogni PC può usufruire di rete wi-fi attraverso l’utilizzo di hotspot da qualsiasi smartphone o dispositivo mobile e che attualmente sono in fase di verifica le possibilità di supportare personale e famiglie in termini di connettività di rete.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
Mobilità del personale docente ed ATA – O.M. n. 0000182 del 23 marzo 2020 per l’a.s. 2020/21.
- Dettagli
- Visite: 673
Prot.1564/U LUNGRO,30/03/2020
AI SIGG. DOCENTI :
Scuola Infanzia
Scuola Primaria
Scuola Sec. 1° Grado
Scuola Sec. 2° Grado
^^^^^^^^^^^^^
Al Personale ATA:
Ass.Ti Amm.Vi
Ass.Te Tecnico
Collab. Scol.
^^^^^^^^^^^^^^^^
SITO WEB SEDE
Sigg. docenti, sigg. ATA,
PERSONALE DOCENTE LE DOMANDE VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS” TERMINE INIZIALE : 28 Marzo 2020 TERMINE ULTIMO : 21APRILE 2020
|
|
PERSONALE ATA LE DOMANDE VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS” TERMINE INIZIALE : 01 APRILE 2020 TERMINE ULTIMO: 27 Aprile 2020 |
|
|
|
PERSONALE I.R.C LE DOMANDE VANNO PRESENTATE FORMA CARTACEA TERMINE INIZIALE: 13 APRILE 2020 TERMINE ULTIMO: 15 MAGGIO 2020 |
|
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore S.G.A.tramite mail al:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
Lettera Aperta Ministra Azzolina
- Dettagli
- Visite: 606
Si inoltra la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina
Cordiali saluti
Il DIrigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
Formazione docenti in anno di formazione e di prova. Comunicazione nuova modalità di erogazione della formazione e rimodulazione calendario
- Dettagli
- Visite: 654
COMUNICAZIONE URGENTE
Formazione docenti in anno di formazione e di prova. Comunicazione nuova modalità di erogazione della formazione e rimodulazione calendario.
vedi file allegato
Graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari sull'organico, secondo CCNL Integrativo mobilità dell’A.S..2019/20 sottoscritto il giorno 08 marzo 2019 (triennio 2019/20 - 2020/21- 2021/22)
- Dettagli
- Visite: 638
Prot. n. 1552 /U Lungro, 26/03/2020
Ai Docenti T.I.
All’Albo online/sito web
Oggetto: Graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari sull'organico, secondo CCNL Integrativo mobilità dell’A.S..2019/20 sottoscritto il giorno 08 marzo 2019 (triennio 2019/20 - 2020/21- 2021/22)
Al fine della pubblicazione delle graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari sull'organico, si comunica quanto segue:
- I docenti con contratto a tempo indeterminato, già in servizio presso l’Istituzione scolastica sin dal precedente a.s. 2018/19, possono limitarsi a compilare il modello, allegato alla presente, per l’aggiornamento di eventuali titoli ritenuti utili ai fini dell’attribuzione dei punteggi. ALLEGATO 1
- I docenti con contratto a tempo indeterminato, in servizio per la prima volta presso l’istituzione nel corrente a.s.2019/20, compileranno i moduli allegati per l’inserimento nella graduatoria interna. ALLEGATI 2 e 3
La restituzione dei moduli compilati dovrà avvenire entro il 03/04/20 venerdì al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
webinar didattica a distanza USR Calabria
- Dettagli
- Visite: 746
Cari Docenti vi condivido una comunicazione USR Calabria relativo a una serie di Webinar che attiveranno sulla didattica a distanza:
" Gentilissimi Dirigenti
La presente con preghiera di divulgare ai vostri docenti anticipando loro che stiamo lavorando per organizzare anche altri webinar su diverse altre tematiche. Da qualche segnalazione ci è pervenuta anche la richiesta di pianificare i prossimi appuntamenti formativi tutelando gli orari antimeridiani, utili per mantenere vivo il "contatto" con gli studenti. Per gli altri due webinar già programmati con microsoft ciò, purtroppo, non sarà possibile e quindi le date rimangono invariate.
Per qualsiasi altra info rimango sempre a vostra disposizione.
Un caro abbraccio virtuale
Lucia Abiuso"
Chiunque di Voi sia interessato, e abbia necessità di un approfondimento delle proprie conoscenze in merito, è invitato a partecipare
Il Dirigente Scolastico
25 marzo Dante Alighieri
- Dettagli
- Visite: 890
Oggi 25 marzo 2020 è la giornata dedicata a Dante Alighieri. I ragazzi e ragazze della Terza MAT IPSIA, hanno avviato un progetto su Dante. I disegni sono molto belli, è un modo questo per celebrare questo evento come scuola, anche in questo momento così difficile
Alunni autori dei disegni:
Lidia Palermo, Mateo Hekuri e Farouk Youssef