Circolari e avvisi
- Dettagli
- Visite: 491
VEDI FILE ALLEGATO
N.B. IL FILE PERSONALE E' STATO INVIATO ALLA PROPRIA MAIL PER LA FIRMA DI ACCETTAZIONE- DA FIRMARE E RITRASMETTERE AL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Dettagli
- Visite: 456
I Docenti di sostegno assegnati al polo Arberesh sono convocati presso la sede dell'IPSIA (ufficio del Dirigente Scolastico) alle ore 11,00 del giorno 22 settembre 2020.
il DS
Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 2598
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente in merito ai criteri generali per l'assegnazione dei docenti alle classi di cui agli art.7, c.2, lett.b) e art.10, c.4 e art. 396 del D.Lvo. n.297/94;
IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente inerente i poteri organizzativi del datore di lavoro di cui all’art.5, comma 2 del D.Lgs. n.165/2001;
VISTI i commi 5, 7 e 63 della legge 107/2015;
VISTI i criteri generali di cui alla delibera del Commissario Straordinario del Consiglio di istituto;
VISTA le proposte di cui alla delibera del Collegio dei docenti n° 6 del 20/06/2020;
ASSEGNA
ai docenti le classi di cui agli allegati alla presente comunicazione.
Allegato 1: Infanzia
Allegato 2: Primaria
Allegato 3: Secondaria di primo grado
Allegato 4: Secondaria di secondo grado.
Ai sensi dell’art. 14, comma 7, del D.P.R. n.275/99, entro 15 giorni dalla pubblicazione all’ALBO ON LINE, chiunque abbia interesse può proporre RECLAMO. Decorsi gg. 30 dalla proposizione del reclamo l'atto diverrà definitivo. Avverso l'atto definitivo, o l’esito del reclamo, è ammesso ricorso al Giudice ordinario in funzione di Giudice del Lavoro ai sensi dell'art. 63 del D.Lvo. n° 165/2001, previo tentativo facoltativo di conciliazione.
Il presente provvedimento vale per l’a.s. 2020/2021 e non prevede, al momento, l’assegnazione dei docenti di sostegno che verrà effettuata nei prossimi giorni.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 572
La nostra scuola ha ottenuto in data odierna, 12 settembre, una fornitura di 2160 mascherine chirurgiche da consegnare ai bambini della scuola primaria.
Si comunica, quindi, che, almeno per le prime settimane di lezione, saremo in grado di fornire gratuitamente a tutti gli alunni di tale ordine di scuola le mascherine chirurgiche.
La mattina del 24 settembre ogni bambino riceverà un pacco di 10 mascherine, ci è anche arrivata una comunicazione nella quale ci informano che periodicamente ci riforniranno delle mascherine necessarie a soddisfare le nostre esigenze in relazione al numero di alunni iscritti.
Il DS
Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 472
COLLEGIO DOCENTI N° 2 DEL 14/09/2020 ORE 11.00
Per accedere alla riunione collegiale, che avverrà in modalità telematica, occorre cliccare sul seguente link:
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.
Il DS
Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 512
Si pubblica la circolare del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE avente a oggetto: "Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico riguardo ai lavoratori fragili con contratto a tempo indeterminato e determinato".
Relativa alle procedure da seguire per l'individuazione e la gestione dei "lavoratori fragili a scuola"
Il DS
Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 481
Prot. N. 3232/U Lungro, 11/09/2020
AI DOCENTI
ALBO
SITO WEB
OGGETTO: Ordine del collegio dei docenti del 14/09/2020 - Ore 11.00
Si comunica che i punti all’o.d.g. del collegio dei docenti sono quelli di seguito specificati:
- Approvazione del verbale della seduta precedente
- Criteri derogatori relativi alla validità a.s. 2020/2021
- Orario scolastico di tutti i plessi
- Gestione ritardi e assenze
- Criteri attribuzione voto di comportamento degli alunni nel primo e secondo ciclo e valutazione degli alunni e procedimento per l’attribuzione dei voti e passaggio alla classe successiva (scuola sec. Secondo grado). Sospensione del giudizio
- Identificazione delle Funzioni Strumentali
- Piano delle attività
- Responsabili laboratori, plesso e fumo
- Individuazione referente bullismo e cyberbullismo
- Integrazione del membro decaduto del comitato di valutazione scuola secondaria
- Individuazione docenti Tutor docenti neo immessi in ruolo
- Viaggi e visite guidate
- Piano scolastico per la didattica digitale integrata
- Insegnamento educazione civica
- Nomina referente Invalsi scuola secondaria
- Proposte progettuali da inserire nel PTOF.
La durata prevista della riunione collegiale è fissata in 90’.
La riunione avverrà in modalità telematica, le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata. Il link sarà anche pubblicato sul sito della scuola il giorno precedente la riunione collegiale.
E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.
Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o agli altri membro dello staff digitale della scuola..
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 944
Lunedì 14, mercoledì 16, lunedì 21 e mercoledì 23 settembre è possibile effettuare i test sierologici presso la sede ASP di Castrovillari a via Po, 74 (ex Inail - Cassa Mutua) dalle ore 15 alle ore 18.
I test saranno effettuati dal dott. Arcidiacono coadiuvato da un infermiere.
Non è necessario prenotarsi.
- Dettagli
- Visite: 572
Prot. N. 3180 /U Lungro, 09/09/2020
Ai Docenti scuola primaria di Firmo
Al Personale ATA scuola primaria di Firmo
E p.c. alla dott.ssa Filomena Stamati
Sito Web
Albo
OGGETTO: Incontro di formazione rivolto al personale scolastico della scuola primaria di Firmo per la gestione del diabete di tipo 1 a scuola
Il giorno 17 settembre alle ore 10.00 le SV sono convocate per un corso di formazione, presso la sede della scuola primaria di Firmo, per partecipare a un incontro di formazione rivolto al personale scolastico docente ed ATA tenuto dalle dott.sse Stamati e Dott. ASP CS per poter definire le modalità di gestione di minori con diabete durante le attività scolastiche.
Il corso di formazione è obbligatorio per tutto il personale in indirizzo.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 492
SI pubblica il link per l'accesso al corso COVID con in nostro RSPP (Ing. Tommaso Ferrari) previsto per il giorno 10 settembre 2020 alle ore 9,00 sul quale occorre cliccare per accedere alla specifica piattaforma Meet.
Il DS
Gianfranco Maletta