testata grande

Circolari e avvisi

mobilità

Prot.1564/U                                                                   LUNGRO,30/03/2020

AI SIGG. DOCENTI :

                                                                                              Scuola Infanzia

                                                                                              Scuola Primaria

                                                                                              Scuola Sec. 1° Grado

                                                                                              Scuola Sec. 2° Grado

                                                                                              ^^^^^^^^^^^^^

Al Personale ATA:

Ass.Ti Amm.Vi

Ass.Te Tecnico

Collab. Scol.

^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                              SITO WEB SEDE

 

 

OGGETTO: Mobilità del personale docente ed ATA – O.M. n. 0000182 del 23 marzo 2020 per l’a.s. 2020/21. 
                 

Sigg. docenti, sigg. ATA,

     
  
in rifermento all’O.M. del M.I. n. 0000182 del 23 marzo 2020 (doc. 1); 
 
Si riportano di seguito le principali scadenze: 
 

PERSONALE DOCENTE  LE DOMANDE  VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS”

TERMINE INIZIALE : 28 Marzo 2020      TERMINE ULTIMO :  21APRILE 2020

 

   

 

PERSONALE ATA  LE DOMANDE VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS”

TERMINE INIZIALE : 01 APRILE 2020     TERMINE ULTIMO: 27 Aprile 2020

 

 


PERSONALE I.R.C   LE DOMANDE VANNO PRESENTATE FORMA CARTACEA

TERMINE INIZIALE: 13 APRILE 2020     TERMINE ULTIMO: 15 MAGGIO 2020

   

Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore S.G.A.tramite mail al:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993


avviso

 

Si inoltra la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina

Cordiali saluti

Il DIrigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

NEOASSUNTI

COMUNICAZIONE URGENTE

Formazione docenti in anno di formazione e di prova. Comunicazione nuova modalità di erogazione della formazione e rimodulazione calendario.

 vedi file allegato

 

avviso importanteAvviso docenti

Prot. n. 1552 /U                                                                                                                                     Lungro, 26/03/2020

 

Ai Docenti T.I.

All’Albo online/sito web

Oggetto: Graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari  sull'organico, secondo CCNL Integrativo mobilità dell’A.S..2019/20 sottoscritto il giorno 08 marzo 2019 (triennio 2019/20 - 2020/21- 2021/22)

 

Al fine della pubblicazione delle graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari sull'organico, si comunica quanto segue:

 

  • I docenti con contratto a tempo indeterminato, già in servizio presso l’Istituzione scolastica sin dal precedente a.s. 2018/19, possono limitarsi a compilare il modello, allegato alla presente, per l’aggiornamento di eventuali titoli ritenuti utili ai fini dell’attribuzione dei punteggi. ALLEGATO 1

 

  • I docenti con contratto a tempo indeterminato, in servizio per la prima volta presso l’istituzione nel corrente a.s.2019/20, compileranno i moduli       allegati per l’inserimento nella graduatoria interna. ALLEGATI 2 e 3

 

 

La restituzione dei moduli compilati dovrà avvenire entro il 03/04/20 venerdì al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

 

Formazioneavviso

 

Cari Docenti vi condivido una comunicazione USR Calabria relativo a una serie di Webinar che attiveranno sulla didattica a distanza:

" Gentilissimi Dirigenti

La presente con preghiera di divulgare ai vostri docenti anticipando loro che stiamo lavorando per organizzare anche altri webinar su diverse altre tematiche. Da qualche segnalazione ci è pervenuta anche la richiesta di pianificare i prossimi appuntamenti formativi tutelando gli orari antimeridiani, utili per mantenere vivo il "contatto" con gli studenti. Per gli altri due webinar già programmati con microsoft ciò, purtroppo, non sarà possibile e quindi le date rimangono invariate.

Per qualsiasi altra info rimango sempre a vostra disposizione.

Un caro abbraccio virtuale

Lucia Abiuso"

Chiunque di Voi sia interessato, e abbia necessità di un approfondimento delle proprie conoscenze in merito, è invitato a partecipare

 

Il Dirigente Scolastico

 

avviso

Lungro 20/03/2020

Ai docenti del POLO ARBËRESH di LUNGRO

 

Oggetto: date videoconferenze sul coordinamento/confronto sulle metodologie e le buone pratiche di didattica a distanza attivate dalla nostra scuola.

Si comunicano le date delle videoconferenze, distinte per ordini di scuola, finalizzate al coordinamento delle attività di didattica a distanza intraprese dalla nostra scuola, per un confronto fra tutti noi sulle buone pratiche che si stanno utilizzando e sull’aggiornamento della progettazione delle attività didattiche rimodulate da erogare on-line:

Scuola infanzia:                   Lunedì 23 marzo ore 11.30

Docenti di sostegno:          Lunedì 23 marzo ore 17.00

Scuola primaria:                  Martedì 24 marzo ore 11:30

Scuola secondaria di primo grado:       Martedì 24 marzo ore 17:00

Scuola secondaria di secondo grado:       Mercoledì 25 marzo ore 11:30

Alle riunioni parteciperanno i responsabili di plesso e i coordinatori di classe, oltre che i docenti dei rispettivi ordini di scuola che intendono partecipare. Chiaramente alla riunione con i docenti di sostegno parteciperanno tutti loro.

I responsabili di plesso e i coordinatori di classe coordineranno, a loro volta, i docenti delle classi/sezioni di loro riferimento per una progettazione didattica condivisa nel consiglio di classe.

Sul sito della scuola il Prof. Nociti (animatore digitale), anch’esso presente alle videoconferenze per eventuali chiarimenti tecnici, ha pubblicato un tutorial su come collegarsi, attraverso l’applicativo Cisco Webex, alla videoconferenza di riferimento.

Il codice di accesso è lo stesso che Vi ho consegnato al momento della partecipazione alla precedenza videoconferenza del 17 marzo 2020; se avete difficoltà a reperirlo chiedete al prof. Nociti o ai responsabili di plesso che ve lo forniranno.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Allegati:
Scarica questo file (circolare videoconferenze.pdf)circolare videoconferenze.pdf[ ]500 kB

avviso

 

 

Ai docenti del POLO ARBËRESH di LUNGRO

 

Oggetto: progettazione attività didattiche rimodulate sulla base delle nuove esigenze da erogare in modalità on-line.

Il Dirigente Scolastico, facendo seguito alle indicazioni già condivise nella videoconferenza del 17/03/2020 con tutti i responsabili di plesso e le FF.SS., e in ottemperanza alla nota MIUR del 17/03/2020, suggerisce l’opportunità da parte di ciascun docente di riesaminare la progettazione didattica, già definita all’inizio dell’anno scolastico nei rispettivi consigli di classe.

Occorre, pertanto, rimodulare, in relazione ai moduli/unità che si intendono svolgere, per il momento, fino al 3 aprile gli obiettivi formativi sulla base delle nuove esigenze.

Attraverso tale rimodulazione ogni docente riprogetta, in modalità a distanza, le attività didattiche ancora da svolgere ed evidenzia i materiali di studio e la tipologia di gestione delle interazioni con gli alunni depositando tale nuova progettazione agli atti dell’istituzione scolastica tramite invio telematico allo scrivente Dirigente scolastico sulla mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Si suggerisce, in tal senso, di individuare, per ogni modulo/unità didattica che intendete svolgere, i nuclei fondanti e i nodi concettuali da sviluppare in modalità telematica da somministrare agli alunni.

Il sottoscritto, al fine di promuovere la costante interazione fra voi docenti, nei prossimi giorni indirrà ulteriori videoconferenze, questa volta distinte per ogni ordine di scuola, alla quale parteciperanno, insieme ai rispettivi responsabili di plesso, anche i docenti coordinatori di classe e i docenti che intendono partecipare.

In ogni videoconferenza sarà sempre presente l’animatore digitale.

Si suggerisce, inoltre l’utilizzo della videoconferenza per stabilire, tra di voi, il contatto, la relazione e la co-progettazione in itinere di uno stesso team o consiglio di classe.

La videoconferenza è anche opportuna per realizzare delle video lezioni che costituiscono un fondamentale strumento per dimostrare la nostra vicinanza agli alunni che sarà, ne sono certo, molto apprezzata da tutti.

Occorre evitare sovrapposizioni e curare che il numero dei compiti assegnati sia concordato tra voi docenti, in modo da scongiurare un eccessivo carico cognitivo. Per questo motivo il ruolo del registro elettronico è prezioso.

Per ogni altro eventuale chiarimento per i vari ordini di scuola fate riferimento alla nota ministeriale del 17 marzo che vi chiarisce le diverse modalità operative.

Prossimamente vi verranno comunicate le date delle videoconferenze distinte per ogni ordine di scuola utilizzando l’applicativo Cisco Webex.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

AVVISOper il personale ATA

INCARICO/AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DATI  PER ATTIVITA’ DI LAVORO AGILE

(SMART WORKING)

 

si allega file