Comunicazioni scuola-famiglia
- Dettagli
- Visite: 613
VOUCHER “IO STUDIO” per gli alunni delle scuole di 2° gr. D.LGS 63/2017 BORSE DI STUDIO a.s 2019-2020
TERMINE ULTIMO PER PRESENTARE LA DOMANDA E’
IL 24 MAGGIO 2020
LA DOMANDA DEVE ESSERE INOLTRATA TRAMITE POSTA ELETTRONICA A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Bando per l’assegnazione di contributi (borse di studio) a.s 2019/2020 – art.9 – DLGS 63/2017-
Soggetti beneficiari
- Alunni Calabresi, frequentanti scuole statali e paritarie di 2° grado, quali appartengono a famiglie la cui situazione economica della famiglia equivalente (ISEE) è di € 6.500,00 (limite di reddito ISEE fissato per l’ammissibilità della domanda)
La domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore ovvero dallo studente se maggiorenne entro le 24 maggio 2020.
1_ Leggere attentamente il decreto allegato;
2_ Compilare e firmare domanda
si allega:
Decreto Regione Calabria n. 5219 dell'11/05/2020 Con modello di domanda
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
- Dettagli
- Visite: 2425
Prot. N. 1578/U Lungro, 30/03/2020
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Al sito web
OGGETTO: Rilevazione esigenze di PC portatili, tablet e altri device per alunni meno abbienti.
È pervenuto il Decreto Ministeriale 187 del 26/03/2020 di riparto dei fondi e degli assistenti tecnici a tempo determinato ai sensi dell’articolo120, comma 5 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 e misure per l’emergenza.
Tale decreto assegna alla nostra istituzione scolastica un finanziamento per l’acquisto, e la successiva messa a disposizione degli studenti meno abbienti in comodato d’uso gratuito, di dispositivi digitali individuali per la fruizione delle piattaforme e degli strumenti digitali, nonché per la necessaria connettività di rete.
Pertanto agli studenti con disagio socio-economico saranno concessi in prestito apparecchiature hardware e software didattici per la corretta fruizione della Didattica a Distanza (in caso di richieste eccessive alla disponibilità della scuola si darà la precedenza ad alunni disabili, DSA e BES anche non certificati).
Le famiglie degli studenti che si trovino nelle suddette condizioni e abbiano necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della didattica a distanza sono invitate a far pervenire apposita istanza all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 07aprile 2020.
Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) con precedenza agli alunni H, DSA e BES sulla base di un’apposita graduatoria che tiene conto del reddito ISEE della famiglia. A tal fine è necessario che a ogni richiesta sia allegato il redditto ISEE della famiglia in corso di validità.
Agli insegnanti di sostegno si chiede di farsi da tramite con le famiglie per verificare che ogni studente sia in possesso delle strumentazioni necessarie e di supportarle per l’eventuale richiesta.
Si segnala, inoltre, che ogni PC può usufruire di rete wi-fi attraverso l’utilizzo di hotspot da qualsiasi smartphone o dispositivo mobile e che attualmente sono in fase di verifica le possibilità di supportare personale e famiglie in termini di connettività di rete.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 627
INFORMATIVA per Famiglie e Alunni
per finalità straordinaria di DIDATTICA A DISTANZA
(D.P.C.M. 04 marzo 2020 art.1, comma 1, lettera g)
Si invitano i Sigg.ri Genitori a compilare e FIRMARE la presente Informativa e inviarla preferibilmente tramite mail al: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o presentarla, dopo il 03 aprile, in forma cartacea agli uffici di segreteria di Lungro " IPSIA" e/o Frascineto " Scuola Sec. di 1° gr.
Gli Uffici sono regolarmente aperti dal lunedì al sabato nel rispetto dei contingenti minimi di presenza del personale ATA dal 12 marzo al 3 aprile 2020.
N.B. la firma deve essere apposta da entrambi i genitori.
si allega file
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 2086
RISOLUZIONE N. 106/E
Agenzia delle Entrate
Roma, 17 dicembre 2019
OGGETTO: Istituzione dei codici tributo per il versamento, tramite modello F24,tasse scolastiche previste dall’articolo 200, comma 1, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n 297
L'articolo 4-quater, comma 1, del decreto-legge 30 aprile 2019, n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 28 giugno 2019, n. 58, ha aggiunto, tra l’altro, all’articolo 17, comma 2, del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, la lettera h-septies, che estende alle tasse scolastiche il versamento unitario e la compensazione.
La suddetta disposizione, ai sensi del comma 2 del citato articolo 4-quater, si applica a decorrere dal 1° gennaio 2020.
Tanto premesso, per consentire il versamento delle tasse scolastiche tramite modello F24, si istituiscono i seguenti codici tributo:
- “TSC1” denominato “Tasse scolastiche - iscrizione”;
- “TSC2” denominato “Tasse scolastiche - frequenza”;
- “TSC3” denominato “Tasse scolastiche - esame”;
- “TSC4” denominato “Tasse scolastiche - diploma”.
In sede di compilazione del modello F24, i suddetti codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” con l’indicazione, quale “anno di riferimento”, dell’anno cui si riferisce il versamento, nel formato “AAAA”. Nel caso in cui sia necessario indicare l’anno scolastico, riportare in tale campo Tanno iniziale (es.: per indicare anno scolastico 2019- 2020, riportare nel suddetto campo il valore 2019),
Si precisa, infine, che nella sezione Contribuente" del modello F24 sono indicati:
- nel campo “Codice fiscale ", il codice fiscale dello studente cui si riferisce il versamento delle tasse scolastiche;
- nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, l’eventuale codice fiscale del genitore/tutore/amministratore di sostegno che effettua il versamento, unitamente al codice “02” da riportare nel campo “Codice identificativo “
IL CAPO DIVISIONE
firmato digitalmente
Vedi File allegati
- Dettagli
- Visite: 615
FIRMO SCUOLA SEC. DI 1° GR. -19/12/2019
GIORNATA DI BENEFICENZA
RACCOLTA FONDI PER FONDAZIONE TELETHON - € 160.50 VERSAMENTO
C.C.P. 8792470
VEDI FILE ALLEGATO
- Dettagli
- Visite: 712
Si ricorda che le iscrizioni scadono il 31/01/2020.
Si allega file modello iscrizione alla scuola dell'infanzia sedi di :
Firmo -Lungro-Frascineto/Eianina
N.B. Il modello debitamente compilato deve essere presentato dai sigg. genitori presso gli uffici di segreteria di:
Lungro sede IPSIA
Frascineto sede Scuola Sec. 1° gr.
Entro la data di scadenza 31/01/2020
- Dettagli
- Visite: 609
IL LICEO E L'IPSIA di LUNGRO APRONO LE PORTE IL GIORNO 15 GENNAIO 2020 DALLE ORE 08,30 ALLE ORE 18,30
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Dettagli
- Visite: 730
Il nostro Istituto, nell’ambito dei compiti Istituzionale ad esso attribuiti deve realizzare il Progetto curricolare di attività motoria “CINTURE BIANCHE” rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado. Il progetto è riservato alle discipline di Judo, Karate, Ju Jitsu e Aikido.
Per ulteriori informazioni clicca sul sito di riferimento:
www.progettoscuola.fijlkam.it/
- Dettagli
- Visite: 743
E ASSEGNAZIONI CLASSI DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA DA LUNEDI' 23 SETTEMBRE 2019
SI ALLEGANO FILES