Circolari e avvisi
- Dettagli
- Visite: 675
Prot. 4661/U del 17/11/2020
Ai sigg. Docenti e A.T.A. Sede
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sito Web Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2021– D.M. n. 159 del 12/11/2020 - C.M. 36103 del 13/11/2020.
Il MIUR ha diramato la circolare sulle pensioni richiamata in oggetto. Il termine per la presentazione delle domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio del personale docente, educativo ed ATA è fissato al 07/12/2020.
Entro la stessa data gli interessati hanno la possibilità di revocare le suddette istanze.
Le domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio e le revoche delle stesse devono essere presentate utilizzando, esclusivamente, la procedura Web Polis “Istanze on line” disponibile sul sito Internet del MIUR (www.istruzione.it).
Solo le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea nel rispetto del termine decadenziale del 07/12/2020.
L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato dell’INPS sula base dei dati presenti sul conto assicurativo individuale dandone periodico riscontro al MIUR per la successiva comunicazione al personale interessato entro il termine ultimo del 24/05/2021.
La sistemazione preventiva dei conti assicurativi individuali, entro il 24/05/2020, deve avvenire anche con l’intervento del datore di lavoro (Dirigente Scolastico).
Le posizioni (ricongiunzioni, riscatti, computi, etc.) dovranno essere progressivamente sistemate entro la data ultima del 05/02/2021.
Si allega:
- CM. 36103 del 13/11/2020:
Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore SGA.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 487
vedi file allegato
- Dettagli
- Visite: 741
Ai docenti scuola primaria
Ai rappresentanti dei genitori della scuola primaria
Sito Web della scuola
OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA - In modalità di videoconferenza
Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di interclasse, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di Google Suite.
La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:
1- situazione di partenza delle singole classi
2- programmazione educativo-didattica del Consiglio di interclasse con particolare riferimento all’insegnamento dell’educazione civica;
3- eventuale individuazione alunni con BES
I consigli di interclasse si svolgeranno secondo il seguente calendario:
ACQUAFORMOSA, SAN BASILE, CIVITA
Data |
Classe |
Ora |
19/11/2020 (giovedì) |
Tutte |
15.00-16.00 (solo docenti) |
Tutte |
16.00-17.00 (con la presenza dei genitori) |
FRASCINETO
Data |
Classe |
Ora |
20/11/2020 (venerdì) |
I |
14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
20/11/2020 (venerdì) |
III-IV |
15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
20/11/2020 (venerdì) |
II-V |
16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
LUNGRO
Data |
Classe |
Ora |
23/11/2020 (lunedì) |
I |
14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
23/11/2020 (lunedì) |
II |
15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
23/11/2020 (lunedì) |
III |
16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
23/11/2020 (lunedì) |
IV |
17:30-18:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
23/11/2020 (lunedì) |
V |
18:30-19:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
FIRMO
Data |
Classe |
Ora |
25/11/2020 (mercoledì) |
I |
14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
25/11/2020 (mercoledì) |
II |
15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
25/11/2020 (mercoledì) |
III |
16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
25/11/2020 (mercoledì) |
IV |
17:30-18:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
25/11/2020 (mercoledì) |
V |
18:30-19:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori) |
In assenza del Dirigente scolastico è delegato a presiedere la riunione collegiale il coordinatore di classe (o il responsabile di plesso per Acquaformosa, Civita e San Basile) il quale ha il compito di organizzare la riunione telematica, attraverso l’applicativo Google Meet, invitando i rappresentati dei genitori e lo stesso Dirigente.
Lungro 14/11/2020
Firma del Dirigente Scolastico
Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 506
Prot. n. 4600/U Lungro,13/11/2020
Alle famiglie
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Agli alunni
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
Amministrazione trasparente
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Atti della scuola
OGGETTO: Graduatoria DEFINITIVA per la consegna in comodato d’uso di dispositivi elettronici per la connessione in DAD.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 13, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;
VISTO il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19;
VISTI i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, 9 marzo 2020, 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, recanti ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;
VISTO il decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n. 133, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, e in particolare l’articolo 64;
VISTA l’avviso del dirigente scolastico di cui al protocollo n° 4312/U del 31 ottobre 2020 avente ad oggetto la rilevazione delle esigenze di PC portatili, tablet e altri device per alunni meno abbienti pubblicizzata sul sito istituzionale del Polo Arberesh di Lungro
VISTA la graduatoria provvisoria pubblicata in data 10/11/2020;
VISTE le ulteriori domande pervenute nel termine decadenziale del 07/11/2020;
CONSIDERATO che, alla data del 7 novembre 2020 (termine ultimo per l’invio della richiesta delle famiglie), sono pervenute 63 richieste di comodato d’uso da parte delle famiglie.
VISTI gli atti relativi all’avviso pubblico;
VALUTATA La regolarità delle richieste pervenute;
REDIGE
La seguente graduatoria DEFINITIVA che tiene conto delle precedenze previste dalla legge (alunni con disabilità, DSA e BES) e del reddito ISEE familiare:
n° |
Nome richiedente |
Residente |
Plesso |
1 |
Antonella Adilardi |
Acquaformosa |
Lungro |
2 |
Bonfilio Francesco |
San Sosti |
Lungro |
3 |
Bavasso Mario |
Lungro |
Lungro |
4 |
Malescio Rita |
Acquaformosa |
Lungro |
5 |
Ferraro Agostino |
Altomonte |
Lungro |
6 |
Shelku Fatbardha |
Lungro |
Lungro |
7 |
Oliveto Franca |
Lungro |
Lungro |
8 |
Korra Engiellishe |
Lungro |
Lungro |
9 |
Oro Eleriana |
Lungro |
Lungro |
10 |
Lento Sonia |
Altomonte |
Lungro |
11 |
Verbicaro Rossella |
Lungro |
Lungro |
12 |
Corti Silvia |
Altomonte |
Lungro |
13 |
Petracco Francesco |
Altomonte |
Lungro |
14 |
Perrone Rosina |
Altomonte |
Lungro |
15 |
Saracino Giovanna |
Firmo |
Lungro |
16 |
Frega Orsola |
Acquaformosa |
Lungro |
17 |
Montesano Pamela |
Castrovillari |
Frascineto |
18 |
Provenzano Stefania |
Lungro |
Lungro |
19 |
Cretu Maria Alina |
Firmo |
Firmo |
20 |
Oriolo Pietro |
Firmo |
Firmo |
21 |
Verbicaro Mario |
Firmo |
Firmo |
22 |
Campolongo Gianni |
Frascineto |
Frascineto |
23 |
Tamburi Giovanna |
Frascineto |
Frascineto |
24 |
Grazioli Debora |
San Basile |
San Basile |
25 |
Nadia Cirone |
Frascineto |
Frascineto |
26 |
Sirimarco Annunziato |
Firmo |
Firmo |
27 |
Santoianni Palma |
Lungro |
Lungro |
28 |
Di Cunto Vincenzo |
Frascineto |
Frascineto |
29 |
Filardi Vittoria |
Frascineto |
Frascineto |
30 |
Andeberhan Bayrou Y |
Firmo |
Firmo |
31 |
Ricci Flora |
Frascineto |
Frascineto |
32 |
Masino Pasquale |
Lungro |
Acquaformosa |
33 |
Forte Nicola |
Lungro |
Lungro |
34 |
Borrescio Antonio |
Acquaformosa |
Acquaformosa |
35 |
Varcasia Guglielmo |
Lungro |
Lungro |
36 |
Tripoli Manuela |
Acquaformosa |
Acquaformosa |
37 |
Gallicchio Nicoletta |
Lungro |
Lungro |
38 |
Anzevino Vittoria |
Lungro |
Lungro |
39 |
Giovane Maurizio |
Firmo |
Firmo |
40 |
Muscolino Caterina |
Frascineto |
Frascineto |
41 |
Armentano Domenico |
Firmo |
Firmo |
42 |
Corduano Mariangela |
Lungro |
Lungro |
43 |
Viceconte Giuseppe |
Frascineto |
Frascineto |
44 |
Russo Maria |
Firmo |
Firmo |
45 |
Pandolfi Marco |
Lungro |
Lungro |
46 |
Lanza Maria |
Firmo |
Firmo |
47 |
Bavasso Giovanni Battista |
Acquaformosa |
Acquaformosa |
48 |
Mele Giovanna Domenica |
Lungro |
Lungro |
49 |
Martino Maria Teresa |
Firmo |
Firmo |
50 |
Palazzo Elisa |
Frascineto |
Frascineto |
51 |
Argutti Sabrina |
Acquaformosa |
Lungro |
52 |
Ponzo Rachele |
Lungro |
Lungro |
53 |
Viafora Maria Dominique |
Firmo |
Firmo |
54 |
Madeo Mirella |
Firmo |
Firmo |
55 |
Di Monte Sonia |
Firmo |
Firmo |
56 |
Di Nola Elisabetta |
Lungro |
Lungro |
57 |
Carbone Graziella |
Firmo |
Firmo |
58 |
Cosentino Daniele |
Lungro |
Lungro |
59 |
Pinnacchio Debora |
Frascineto |
Frascineto |
60 |
Bellusci Emanuele |
Firmo |
Firmo |
61 |
Senatore Vittoria |
Firmo |
Firmo |
62 |
Latinka Encheva |
Lungro |
Lungro |
63 |
Ferraro Caterina |
Frascineto |
Frascineto |
Si specifica, inoltre, che sulla base del numero dei dispositivi che la scuola ha a disposizione, le famiglie che riceveranno i dispositivi elettronici in comodato d’uso DOVRANNO RESTITUIRE IL DISPOSITIVO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA A DISTANZA (DAD).
Il presente verbale viene pubblicato, in data odierna, sul sito web dell’Istituto Amministrazione trasparente.
MODALITA’ DI CONSEGNA
Verrà consegnato un dispositivo per ogni famiglia di alunni per le cui classi è stata attivata la didattica a distanza a partire da oggi 13 novembre 2020 (fino alle ore 13.30) presso l’IPSIA di Lungro, e successivamente nei giorni di:
- Lunedì 16/11/2020 presso la sede di Frascineto per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Frascineto- Civita e San Basile – dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
- Mercoledì 18/11/2020 presso la sede dell’IPSIA di Lungro per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Acquaformosa -Firmo-Lungro -dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
- Venerdì 20/11/2020 presso la sede dell’IPSIA di Lungro per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Acquaformosa -Firmo-Lungro- dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 473
Prot. 4484 Lungro 07/11/2020
Ai genitori degli alunni dei plessi di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA dei plessi di Frascineto
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Frascineto
Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza e di segreteria dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Frascineto
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 79 del 07/11/2020 del comune di Frascineto, assunta al nostro protocollo con n° 4482/E del 07/11/2020, avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e di segreteria di tutti i plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire dal 09 novembre 2020 e fino al 14 novembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.
PUBBLICA
Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Frascineto relativa alla sospensione delle attività didattiche e di segreteria nei plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire da lunedì 09 novembre 2020 e fino a sabato 14 novembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale, .
Le attività didattiche, sia per la scuola primaria che per la classe prima della scuola secondaria di primo grado, proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite, per come già previsto per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Tutte le attività di segreteria che sono state programmate in presenza presso la sede di Frascineto dalla precedente disposizione di cui al prot. 4431 del 06/11/2020 si svolgeranno presso la sede dell’IPSIA di Lungro.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 682
Ai genitori
Agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA
All’albo – Sito WEB
OGGETTO: DPCM 03/11/2020 - uso mascherine per la protezione delle vie respiratorie e prosieguo della didattica a Distanza per la scuola secondaria di secondo grado
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il DPCM del 03/11/2020 che impone a tutti gli studenti l’utilizzo obbligatorio, in ogni momento della giornata scolastica, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e l’attivazione della didattica a distanza della scuola secondaria di secondo grado
Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A
Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata
Iin attesa di ulteriori determinazioni del Ministero della Salute circa l’individuazione delle eventuali aree a maggior rischio epidemico
DISPONE Quanto segue:
- a partire da giovedì 5 novembre 2020 tutti gli alunni (a esclusione dei bambini della scuola dell’infanzia) e il personale scolastico dovranno indossare, per tutta la loro permanenza a scuola, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
- Il liceo scientifico e l’IPSIA continueranno a svolgere le lezioni in modalità di didattica a distanza fino al 3 dicembre 2020 restando ferme tutte le indicazioni previste con la precedente circolare del 23/10/2020 prot. n° 4142/U.
ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA DEL SECONDO GRADO
Liceo (classi III, IV e V) - Ipsia (tutte le classi)
Orario |
Inizio |
Fine |
Pausa |
I ora |
8:30 |
9:10 |
20’ |
II ora |
9:30 |
10:10 |
20’ |
III ora |
10:30 |
11:10 |
20’ |
IV ora |
11:30 |
12:10 |
20’ |
V ora |
12:30 |
13:10 |
20’ |
Primo biennio liceo scientifico
Orario |
Inizio |
Fine |
Pausa |
I ora |
8:30 |
9:15 |
15’ |
II ora |
9:30 |
10:15 |
15’ |
III ora |
10:30 |
11:15 |
15’ |
IV ora |
11:30 |
12:15 |
15’ |
V ora |
12:30 |
13:15 |
15’ |
L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.
Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, ulteriore materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore annuale di lezione frontale.
GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE
Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.
Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.
Il Dirigente Scolastico
Ing. Gianfranco Maletta
[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]
- Dettagli
- Visite: 1237
Ai docenti della scuola primaria
Al personale ATA
Al DSGA
Sito Web della scuola
Oggetto: attività di programmazione e consigli di interclasse in modalità on-line
Si comunica che le riunioni periodiche di programmazione della scuola primaria si svolgeranno, a partire da martedì 10 novembre 2020, in modalità on-line attraverso l’applicativo Meet di GSuite.
Le riunioni di programmazione, della durata di 2 ore, si terranno ogni martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 prevedendo, come al solito, due distinti gruppi di lavoro:
- Plessi di Lungro, Firmo e Acquaformosa
- Plessi di Frascineto, Civita e San Basile
L’organizzazione della riunione in modalità on-line è a cura delle responsabili di Lungro e di Frascineto le quali verificheranno le presenze o le assenze dei docenti coinvolti.
È data facoltà alle responsabili di Plesso di organizzare riunioni congiunte di tutti i plessi in caso di necessità legate a determinati aspetti didattici.
I consigli di interclasse, secondo quanto programmato nel piano annuale delle attività, si svolgeranno anch’essi in modalità on-line.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 664
Prot. n° 4320/U Lungro 02/11/2020
Ai genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Ai docenti e personale ATA della scuola dell’infanzia di Firmo
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al Sig. Sindaco del Comune di Firmo
Oggetto: chiusura scuola dell’infanzia di Firmo per sanificazione degli ambienti scolastici
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTA l’ordinanza n° 57 del 02/11/2020 del comune di Firmo avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e sanificazione della scuola dell’infanzia a partire dal 03 novembre 2020 e fino al 06 novembre 2020
VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;
VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;
TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;
CONSIDERATO che occorre un’azione immediata di sanificazione del plesso della scuola dell’infanzia di Firmo.
PUBBLICA
ad ogni fine ed effetto di legge l'ordinanza del Sindaco di Firmo relativa alla sospensione delle attività didattiche, per sanificazione, nel plesso della scuola dell’infanzia di Firmo a partire da martedì 03 novembre 2020 e fino a venerdì 06 novembre 2020
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993
- Dettagli
- Visite: 630
Alle famiglie di tutti gli orini di scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Agli alunni di tutti gli ordini di scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Al sito Web della Scuola
Amministrazione trasparente
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Atti della scuola
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Oggetto: Didattica a Distanza (DAD) - Notebook o Tablet in comodato d’uso - Manifestazione di interesse.
La Didattica a Distanza (DAD) rappresenta, obtorto collo, una sorta di medicina da prendere per svuotare autobus e strade dal traffico causato per recarsi a scuola oppure per rientrare a casa da scuola.
La scuola, in generale, deve essere preparata ad un eventuale ricorso allo strumento didattico DAD.
Il ns. istituto, nel caso di ricorso alla DAD ha la possibilità, nei limiti dei beni disponibili, di dare in comodato d’uso, nell’ordine:
- In primis, agli studenti privi di apparecchiature hardware e software didattici;
- In subordine, agli alunni e studenti appartenenti a famiglie con disagio socio-economico.
Notebook o Tablet in comodato d’uso .
Le famiglie degli studenti che si trovino privi di Notebook o Tablet oppure in condizioni di disagio socio-economico e abbiano comunque necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della eventuale didattica a distanza sono
INVITATE
a far pervenire formale manifestazione di interesse (compilando l’istanza allegata alla presente comunicazione) all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 07 novembre 2020.
Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità delle apparecchiature della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) con precedenza agli alunni H, DSA e BES sulla base di un’apposita graduatoria che tiene conto del reddito ISEE della famiglia.
A tal fine è necessario, che a ogni richiesta, sia allegato il reddito ISEE della famiglia in corso di validità.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Gianfranco Maletta
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993