testata grande

Circolari e avvisi

pensione di vecchiaiauscita pensione

 

Prot. 4661/U  del 17/11/2020

Ai sigg.  Docenti e A.T.A. Sede

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Al Sito Web Scuola

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Oggetto:  cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2021–  D.M. n. 159 del 12/11/2020 - C.M. 36103 del 13/11/2020.

Il MIUR ha diramato la circolare sulle pensioni richiamata in oggetto. Il termine per la presentazione delle  domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio o delle istanze di permanenza in servizio del personale docente, educativo ed ATA è fissato al 07/12/2020.

Entro la stessa data gli interessati hanno la possibilità di revocare le suddette istanze.

Le domande di cessazione per dimissioni volontarie dal servizio e le revoche delle stesse devono essere  presentate utilizzando, esclusivamente,  la procedura Web Polis “Istanze on line” disponibile sul sito Internet del MIUR (www.istruzione.it).

Solo le domande di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo continuano ad essere presentate in forma cartacea nel rispetto del termine decadenziale del 07/12/2020.

L’accertamento del diritto al trattamento pensionistico sarà effettuato dell’INPS sula base dei dati presenti sul conto assicurativo individuale dandone periodico riscontro al MIUR per la successiva comunicazione al personale interessato entro il termine ultimo del 24/05/2021.

La sistemazione preventiva dei conti assicurativi individuali, entro il 24/05/2020, deve avvenire anche con l’intervento del datore di lavoro (Dirigente Scolastico).

Le posizioni (ricongiunzioni, riscatti, computi, etc.) dovranno essere progressivamente sistemate entro la data ultima del 05/02/2021.

Si allega:

  •  CM. 36103 del 13/11/2020:

Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al  Direttore SGA.

                                                                                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                                       Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                            ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993  

                                                                                                                                                                                 

Convocazione Consigli di classe aperti alle rappresentanze dei genitori e  degli studenti | Licei Poliziani

Ai docenti scuola primaria

Ai rappresentanti dei genitori della scuola primaria

Sito Web della scuola

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI INTERCLASSE SCUOLA PRIMARIA - In modalità di videoconferenza

Il Dirigente scolastico comunica che i consigli di interclasse, già calendarizzati nel piano annuale delle attività, si terranno in modalità di videoconferenza a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 per mezzo dell’applicativo MEET di Google Suite.

La discussione verterà sui seguenti punti all’ordine del giorno:

1-         situazione di partenza delle singole classi

2-         programmazione educativo-didattica del Consiglio di interclasse con particolare riferimento all’insegnamento dell’educazione civica;

3-         eventuale individuazione alunni con BES

I consigli di interclasse si svolgeranno secondo il seguente calendario:

ACQUAFORMOSA, SAN BASILE, CIVITA

Data

Classe

Ora

19/11/2020 (giovedì)

Tutte

15.00-16.00 (solo docenti)

Tutte

16.00-17.00 (con la presenza dei genitori)

FRASCINETO

Data

Classe

Ora

20/11/2020 (venerdì)

I

14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

20/11/2020 (venerdì)

III-IV

15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

20/11/2020 (venerdì)

II-V

16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

 

LUNGRO

Data

Classe

Ora

23/11/2020 (lunedì)

I

14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

23/11/2020 (lunedì)

II

15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

23/11/2020 (lunedì)

III

16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

23/11/2020 (lunedì)

IV

17:30-18:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

23/11/2020 (lunedì)

V

18:30-19:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

 

FIRMO

Data

Classe

Ora

25/11/2020 (mercoledì)

I

14:30-15:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

25/11/2020 (mercoledì)

II

15:30-16:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

25/11/2020 (mercoledì)

III

16:30-17:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

25/11/2020 (mercoledì)

IV

17:30-18:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

25/11/2020 (mercoledì)

V

18:30-19:30 (negli ultimi 20 minuti si inseriscono i genitori)

 

In assenza del Dirigente scolastico è delegato a presiedere la riunione collegiale il coordinatore di classe (o il responsabile di plesso per Acquaformosa, Civita e San Basile) il quale ha il compito di organizzare la riunione telematica, attraverso l’applicativo Google Meet, invitando i rappresentati dei genitori e lo stesso Dirigente.

Lungro 14/11/2020

Firma del Dirigente Scolastico

Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993  

avviso importanteavviso per i genitori

Prot. n. 4600/U                                                                                                  Lungro,13/11/2020

 

Alle famiglie

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Agli alunni

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            Al sito Web della Scuola

Amministrazione trasparente

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Atti della scuola

OGGETTO: Graduatoria DEFINITIVA per la consegna in comodato d’uso di dispositivi elettronici per  la connessione in DAD.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 marzo 2020, n. 13, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

VISTO il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19;

VISTI i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020, 9 marzo 2020, 11 marzo 2020 e 22 marzo 2020, recanti ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

VISTO il decreto-legge 25 giugno 2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008 n. 133, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria, e in particolare l’articolo 64;

VISTA l’avviso del dirigente scolastico di cui al protocollo n° 4312/U del 31 ottobre 2020 avente ad oggetto la rilevazione delle esigenze di PC portatili, tablet e altri device per alunni meno abbienti pubblicizzata sul sito istituzionale del Polo Arberesh di Lungro

VISTA la graduatoria provvisoria  pubblicata in data 10/11/2020;

VISTE le ulteriori domande pervenute nel termine decadenziale del 07/11/2020;

CONSIDERATO che, alla data del 7 novembre 2020 (termine ultimo per l’invio della richiesta delle famiglie), sono pervenute 63 richieste di comodato d’uso da parte delle famiglie.

VISTI gli atti relativi all’avviso pubblico;

VALUTATA  La regolarità delle richieste pervenute;

REDIGE

La seguente graduatoria DEFINITIVA che tiene conto delle precedenze previste dalla legge (alunni con disabilità, DSA e BES) e del reddito ISEE familiare:

Nome richiedente

Residente

Plesso

1

Antonella Adilardi

Acquaformosa

Lungro

2

Bonfilio Francesco

San Sosti

Lungro

3

Bavasso Mario

Lungro

Lungro

4

Malescio Rita

Acquaformosa

Lungro

5

Ferraro Agostino

Altomonte

Lungro

6

Shelku Fatbardha

Lungro

Lungro

7

Oliveto Franca

Lungro

Lungro

8

Korra Engiellishe

Lungro

Lungro

9

Oro Eleriana

Lungro

Lungro

10

Lento Sonia

Altomonte

Lungro

11

Verbicaro Rossella

Lungro

Lungro

12

Corti Silvia

Altomonte

Lungro

13

Petracco Francesco

Altomonte

Lungro

14

Perrone Rosina

Altomonte

Lungro

15

Saracino Giovanna

Firmo

Lungro

16

Frega Orsola

Acquaformosa

Lungro

17

Montesano Pamela

Castrovillari

Frascineto

18

Provenzano Stefania

Lungro

Lungro

19

Cretu Maria Alina

Firmo

Firmo

20

Oriolo Pietro

Firmo

Firmo

21

Verbicaro Mario

Firmo

Firmo

22

Campolongo Gianni

Frascineto

Frascineto

23

Tamburi Giovanna

Frascineto

Frascineto

24

Grazioli Debora

San Basile

San Basile

25

Nadia Cirone

Frascineto

Frascineto

26

Sirimarco Annunziato

Firmo

Firmo

27

Santoianni Palma

Lungro

Lungro

28

Di Cunto Vincenzo

Frascineto

Frascineto

29

Filardi Vittoria

Frascineto

Frascineto

30

Andeberhan Bayrou Y

Firmo

Firmo

31

Ricci Flora

Frascineto

Frascineto

32

Masino Pasquale

Lungro

Acquaformosa

33

Forte Nicola

Lungro

Lungro

34

Borrescio Antonio

Acquaformosa

Acquaformosa

35

Varcasia Guglielmo

Lungro

Lungro

36

Tripoli Manuela

Acquaformosa

Acquaformosa

37

Gallicchio Nicoletta

Lungro

Lungro

38

Anzevino Vittoria

Lungro

Lungro

39

Giovane Maurizio

Firmo

Firmo

40

Muscolino Caterina

Frascineto

Frascineto

41

Armentano Domenico

Firmo

Firmo

42

Corduano Mariangela

Lungro

Lungro

43

Viceconte Giuseppe

Frascineto

Frascineto

44

Russo Maria

Firmo

Firmo

45

Pandolfi Marco

Lungro

Lungro

46

Lanza Maria

Firmo

Firmo

47

Bavasso Giovanni Battista

Acquaformosa

Acquaformosa

48

Mele Giovanna Domenica

Lungro

Lungro

49

Martino Maria Teresa

Firmo

Firmo

50

Palazzo Elisa

Frascineto

Frascineto

51

Argutti Sabrina

Acquaformosa

Lungro

52

Ponzo Rachele

Lungro

Lungro

53

Viafora Maria Dominique

Firmo

Firmo

54

Madeo Mirella

Firmo

Firmo

55

Di Monte Sonia

Firmo

Firmo

56

Di Nola Elisabetta

Lungro

Lungro

57

Carbone Graziella

Firmo

Firmo

58

Cosentino Daniele

Lungro

Lungro

59

Pinnacchio Debora

Frascineto

Frascineto

60

Bellusci Emanuele

Firmo

Firmo

61

Senatore Vittoria

Firmo

Firmo

62

Latinka Encheva

Lungro

Lungro

63

Ferraro Caterina

Frascineto

Frascineto

Si specifica, inoltre, che sulla base del numero dei dispositivi che la scuola ha a disposizione, le famiglie che riceveranno i dispositivi elettronici in comodato d’uso DOVRANNO RESTITUIRE IL DISPOSITIVO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DI DIDATTICA A DISTANZA (DAD).

Il presente verbale viene pubblicato, in data odierna, sul sito web dell’Istituto Amministrazione trasparente.

 

MODALITA’ DI CONSEGNA

Verrà consegnato un dispositivo per ogni famiglia di alunni per le cui classi è stata attivata la didattica a distanza a partire da oggi 13 novembre 2020 (fino alle ore 13.30) presso l’IPSIA di Lungro, e successivamente nei giorni di:

  • Lunedì 16/11/2020 presso la sede di Frascineto per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Frascineto- Civita e San Basile – dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
  • Mercoledì 18/11/2020 presso la sede dell’IPSIA di Lungro per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Acquaformosa -Firmo-Lungro -dalle ore 8.30 alle ore 13.30;
  • Venerdì 20/11/2020 presso la sede dell’IPSIA di Lungro per le famiglie degli alunni frequentati le sedi ubicate nei comuni di Acquaformosa -Firmo-Lungro- dalle ore 8.30 alle ore 13.30;

                                                                                                              IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                    Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993

 

 

 

avviso importanteAvviso docentiavviso per i genitori

Prot. 4484                                                                                                                                                        Lungro 07/11/2020

Ai genitori degli alunni dei plessi di Frascineto

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Ai docenti e personale ATA dei plessi di Frascineto

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            Al sito Web della Scuola

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Al Sig. Sindaco del Comune di Frascineto

 

Oggetto: Sospensione delle attività didattiche in presenza e di segreteria dei plessi del Polo Arberesh ubicati nel comune di Frascineto

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTA l’ordinanza n° 79 del 07/11/2020 del comune di Frascineto, assunta al nostro protocollo con n° 4482/E del 07/11/2020, avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e di segreteria di tutti i plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire dal 09 novembre 2020 e fino al 14 novembre 2020

VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;

VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;

TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;

CONSIDERATO che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata.

PUBBLICA

Ad ogni fine ed effetto di legge l’ordinanza del Sindaco di Frascineto relativa alla sospensione delle attività didattiche e di segreteria nei plessi ubicati nel comune di Frascineto a partire da lunedì 09 novembre 2020 e fino a sabato 14 novembre 2020 a causa di casi acclarati di Covid-19 nel territorio comunale, .

Le attività didattiche, sia per la scuola primaria che per la classe prima della scuola secondaria di primo grado, proseguiranno in modalità di didattica a distanza, attraverso la piattaforma Gsuite, per come già previsto per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.

Tutte le attività di segreteria che sono state programmate in presenza presso la sede di Frascineto dalla precedente disposizione di cui al prot. 4431 del 06/11/2020 si svolgeranno presso la sede dell’IPSIA di Lungro.

                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993  

avviso

Ai genitori

Agli studenti

Ai docenti

Al personale ATA

All’albo – Sito WEB

OGGETTO: DPCM 03/11/2020 - uso mascherine per la protezione delle vie respiratorie e prosieguo della didattica a Distanza per la scuola secondaria di secondo grado

 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Visto il DPCM del 03/11/2020 che impone a tutti gli studenti l’utilizzo obbligatorio, in ogni momento della giornata scolastica, dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e l’attivazione della didattica a distanza della scuola secondaria di secondo grado

Visto il DM n° 89 del 07/08/2020 “Adozione delle Linee guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39” e in particolare l’Allegato A

Considerando che il PTOF del nostro istituto ha previsto il Curricolo della didattica digitale integrata

Iin attesa di ulteriori determinazioni del Ministero della Salute circa l’individuazione delle eventuali aree a maggior rischio epidemico

DISPONE Quanto segue:

  • a partire da giovedì 5 novembre 2020 tutti gli alunni (a esclusione dei bambini della scuola dell’infanzia) e il personale scolastico dovranno indossare, per tutta la loro permanenza a scuola, i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
  • Il liceo scientifico e l’IPSIA continueranno a svolgere le lezioni in modalità di didattica a distanza fino al 3 dicembre 2020 restando ferme tutte le indicazioni previste con la precedente circolare del 23/10/2020 prot. n° 4142/U.

 

ORARI DELLE LEZIONI IN MODALITA’ SINCRONA IN VIDEO CONFERENZA DEL SECONDO GRADO

Liceo (classi III, IV e V) - Ipsia (tutte le classi)

Orario

Inizio

Fine

Pausa

I ora

8:30

9:10

20’

II ora

9:30

10:10

20’

III ora

10:30

11:10

20’

IV ora

11:30

12:10

20’

V ora

12:30

13:10

20’

 

Primo biennio liceo scientifico

Orario

Inizio

Fine

Pausa

I ora

8:30

9:15

15’

II ora

9:30

10:15

15’

III ora

10:30

11:15

15’

IV ora

11:30

12:15

15’

V ora

12:30

13:15

15’

L’IPSIA non effettuerà la VI ora di lezione, i docenti, in tal caso, invieranno agli studenti i corrispondenti materiali del giorno in modalità asincrona.

Resta fermo l’obbligo, da parte di tutti i docenti, di inserire, in modalità asincrona nella piattaforma utilizzata dalla scuola, ulteriore materiale didattico al fine di compensare la riduzione del monte ore annuale di lezione frontale.

GESTIONE DELL’APPELLO: ASSENZE

Ogni docente farà normalmente l’appello durante le proprie ore di lezione. Se l’alunno/a non si presenta (ovvero non si collega sulla piattaforma di video lezione) avrà una normale assenza che sarà opportunamente conteggiata come tutte le assenze.

Se un alunno/a, che segue da casa, non si collega in una certa ora di lezione oppure esce dalla piattaforma in anticipo, le corrispondenti ore di assenza verranno conteggiate nel Registro elettronico.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Istituto Comprensivo Statale

Ai docenti della scuola primaria

Al personale ATA

Al DSGA

Sito Web della scuola

Oggetto: attività di programmazione e consigli di interclasse in modalità on-line

Si comunica che le riunioni periodiche di programmazione della scuola primaria si svolgeranno, a partire da martedì 10 novembre 2020, in modalità on-line attraverso l’applicativo Meet di GSuite.

Le riunioni di programmazione, della durata di 2 ore, si terranno ogni martedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00 prevedendo, come al solito, due distinti gruppi di lavoro:

  • Plessi di Lungro, Firmo e Acquaformosa
  • Plessi di Frascineto, Civita e San Basile

L’organizzazione della riunione in modalità on-line è a cura delle responsabili di Lungro e di Frascineto le quali verificheranno le presenze o le assenze dei docenti coinvolti.

È data facoltà alle responsabili di Plesso di organizzare riunioni congiunte di tutti i plessi in caso di necessità legate a determinati aspetti didattici.

I consigli di interclasse, secondo quanto programmato nel piano annuale delle attività, si svolgeranno anch’essi in modalità on-line.

                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993  

AVVISO AI DOCENTI E AI GENITORI      

Prot. n° 4320/U                                                                                                   Lungro 02/11/2020

Ai genitori dei bambini della scuola dell’Infanzia di Firmo

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Ai docenti e personale ATA della scuola dell’infanzia di Firmo

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            Al sito Web della Scuola

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Al Sig. Sindaco del Comune di Firmo

Oggetto: chiusura scuola dell’infanzia di Firmo per sanificazione degli ambienti scolastici

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA l’ordinanza n° 57 del 02/11/2020 del comune di Firmo avente ad oggetto la sospensione delle attività scolastiche e sanificazione della scuola dell’infanzia a partire dal 03 novembre 2020 e fino al 06 novembre 2020

VISTO il D. Lgs. n. 81 del 2008 e gli obblighi del Datore di lavoro in tema di sicurezza;

VISTO l’art. 5 del DM 382/98 in tema di raccordo e coordinamento con gli enti locali;

TENUTO CONTO delle funzioni del D.S. nella scuola dell’autonomia, della legge n. 107/2015, della legge n. 59/97, del D.Lgs. n. 59/98, del DPR n. 275/99 e del D. Lgs. n. 165/01, secondo cui il Dirigente ha la rappresentanza legale dell’Istituto, rappresenta l’unitarietà dell’Istituzione ed è responsabile della gestione della medesima;

CONSIDERATO che occorre un’azione immediata di sanificazione del plesso della scuola dell’infanzia di Firmo.

PUBBLICA

ad ogni fine ed effetto di legge l'ordinanza del Sindaco di Firmo relativa alla sospensione delle attività didattiche, per sanificazione, nel plesso della scuola dell’infanzia di Firmo a partire da martedì 03 novembre 2020 e fino a venerdì 06 novembre 2020

                                                                                                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993  

Allegati:
Scarica questo file (Ordinanza n. 57 del 2.11.2020.pdf)Ordinanza n. 57 del 2.11.2020.pdf[ ]305 kB

Elenco alunni partecipanti spettacolo del 21 dicembre “In catene” – Publio  Virgilio Marone

 

Alle famiglie di tutti gli orini di scuola

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Agli alunni di tutti gli ordini di scuola

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            Al sito Web della Scuola

Amministrazione trasparente

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Atti della scuola

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Oggetto: Didattica a Distanza (DAD) - Notebook o Tablet in comodato d’uso  - Manifestazione di interesse.

 

La Didattica a Distanza (DAD) rappresenta, obtorto collo, una sorta di medicina da prendere per svuotare autobus e strade dal traffico causato per recarsi a scuola oppure per rientrare a casa da scuola.

La scuola, in generale, deve essere preparata ad un eventuale ricorso allo strumento didattico DAD.

Il ns. istituto, nel caso di ricorso alla DAD ha la possibilità, nei limiti dei beni disponibili, di dare in comodato d’uso, nell’ordine:

  • In primis, agli studenti privi di apparecchiature hardware e software didattici;
  • In subordine, agli alunni e studenti appartenenti a famiglie con disagio socio-economico.

Notebook o Tablet in comodato d’uso .

Le famiglie degli studenti che si trovino privi di Notebook o Tablet oppure in condizioni di disagio socio-economico e abbiano comunque necessità dei sussidi tecnologici indispensabili per l’utilizzo della eventuale didattica a distanza sono

 INVITATE

 a far pervenire formale manifestazione di interesse (compilando l’istanza allegata alla presente comunicazione) all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 07 novembre 2020.

Qualora il numero di richieste siano superiori alla disponibilità delle apparecchiature della scuola si assegneranno i dispositivi (al massimo uno per famiglia) con precedenza agli alunni H, DSA e BES sulla base di un’apposita graduatoria che tiene conto del reddito ISEE della famiglia.

A tal fine è necessario, che a ogni richiesta, sia allegato il reddito ISEE della famiglia in corso di validità.

                                                                                                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993